PescaSub & Apnea

Denticione di 7.5kg!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2015, 21:08
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


Ciao a tutti..
dopo tre mesi di avvistamenti, avvicinamenti,padelle,pesci non tirati, pesci un po piu piccoli presi...finalmente è arrivato il denticione!!!

Non è il primo che prendo per mia fortuna... é già da diverso tempo che mi dedico alla pesca all'aspetto del dentice,
una delle mie preferite nonostante penso sia la più pericolosa!
Bisogna ''semplicemente'' avere la testa per risalire in superficie e lasciar perdere il dentice ( o qualunque pesce sia), un pesce non vale di sicuro la nostra vita.
Ma torniamo al racconto... decido di andare con mio padre che per la prima volta mi fa da barcaiolo, partenza alle 07.15 e come al solito decido di fare pochi tuffi in tanti posti conosciuti dove ci sono i dentici!
Con rammarico i primi 10 tuffi nel primo spot sono infruttuosi e ho anche freddo! acqua a 19* taglio freddo inesistente e pesci del tutto assenti!
Mi sposto nel secondo spot e stessa cosa.. pesce fondo o quasi del tutto assente, alterno fucile e alterno tecnica e non vedo granchè..
Così durante il cambio tra un fucile e l'altro decido di non mettere più la cam sul roller jump100.
Vado al terzo spot e mi butto senza videocamera, cerco di rilassarmi e concentrarmi su me stesso.. i tuffi sono impegnativi..
Faccio il primo tuffo e arrivo sul fondo...dopo poco tempo si materializzano i saraghi ma dei dentici nemmeno l'ombra, sto per risalire dopo appena 1 minuto convinto che anche qui non ci siano i pesci che sto cercando e invece con stupore due bestioni si fanno vedere in lontananza, non tiro l'apnea e non li spavento con richiami..cerco di essere il più silenzioso possibile e me ne risalgo piano piano controllando sul fondo il prossimo appostamento!
Avviso babbo che finalmente abbiamo trovato i dentici! Pronto a darmi la videocamera rifiuto e torno a rilassarmi... :doh.gif:
Al secondo tuffo sono davvero rilassato, sto bene fisicamente e mentalmente, so che il fondo è lontano però mi godo in pieno le sensazioni della discesa, apro gli occhi e sono quasi sul fondo, mi lascio planare e faccio un brevissimo agguato e mi ritrovo quasi sul punto da me scelto nel tuffo precedente!
Passano i secondi, la mangianza non c'è, i saraghi non ci sono, non c'è proprio nulla e invece davanti a me si materializzano due dentici di uguali dimensioni che si fermano a guardarmi,noto che dietro girano altri dentici belli grossi.. sto immobile... uno dei due piu grossi viene deciso verso di me, il fucile è proprio puntato sul suo musone non devo fare movimenti, lui è molto deciso e anchio sono deciso a spararlo di muso!! Ho in mano un buon fucile che mi permette di tirare anche un po al limite quindi a circa 4mt premo il grilletto e l'asta entra poco dietro la branchia uscendo dalla coda! Non lo insagolo, ma lui non prova nemmeno a dimenarsi..l'asta è incastrata dentro di lui, quindi mi preparo alla risalita tenendo in mano il fucile. Una volta arrivato in superficie avverto babbo di averlo sparato e anzichè avvicinarsi sopra di me.. lo trovo col telefono in mano pronto a far foto :doh.gif: :lol: :lol: :lol: Recupero il pesce una volta in superficie e mi godo la sudata cattura per qualche minuto. è stata una grossa soddisfazione! é andato tutto esattamente come volevo che andasse!!! 7.5kg di pura emozione :)
Eccovi due foto, un saluto a tutti :)

 
Web Contacts  Top
antoniom91
view post Posted on 30/7/2015, 21:15




Grande costa!! bel racconto e cattura strameritata ;)
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


bravo co gran bella cattura meritata!!!!! culone hahahahahaha
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:27
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,652
Location:
SEACILY

Status:


complimentissimi!! :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


Complimenti Costantino! Dentice meraviglioso e bel racconto!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

P.S. molto bella anche la condivisione con tuo padre. Sono momenti che non dimenticherete più.
 
Top
bastard80
view post Posted on 30/7/2015, 21:34




Bravissimo..👌
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,145
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


La cam porta sfiga. Io l'ho sempre detto. ...

Cattura stupenda come stupendo il poterlo condividere con una persona a te cara.

Bravo Costa.
Sei cresciuto in modo esponenziale
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 23:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Location:
Roma

Status:


I complimenti sono d'obbligo....... come le prese in giro. Ahahahahahahahahahah
Bella Costa!!!!!!!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 23:18
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
345
Location:
Laguna veneta

Status:


Bel racconto. Bravo
A che profondità eri?
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 00:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


Bella la situazione, bello il racconto, e fantastica la preda. Non plus ultra! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :woot_jump.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 01:14

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Grande, veramente una bella preda e bel racconto :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 05:12
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
525
Location:
Savona

Status:


Complimenti,gran bel pesce!
Ciao
Giorgio
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 05:42
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,029
Location:
Casape RM

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 07:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Bellissimo, grande pescatore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2015, 07:48
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,543
Location:
Roma

Status:


Bel racconto costa ma perchè niente video :(

CITAZIONE (DON DURMA @ 31/7/2015, 00:13) 
I complimenti sono d'obbligo....... come le prese in giro. Ahahahahahahahahahah
Bella Costa!!!!!!!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Donnnnnnnnnnn me puzza de dirigibile :woot: :woot:
 
Web  Top
46 replies since 30/7/2015, 21:08   1773 views
  Share