PescaSub & Apnea

problema con carburazione acquascooter

« Older   Newer »
  Share  
lino
view post Posted on 1/6/2015, 14:27




Ciao a tutti,
Ho un acquascooter 650 del 2009/2010 con cilindro e pistone del magnum.
Però ogni volta che torno in acqua mi trovo sempre con lo stesso problema, appena lo accendo in acqua sembra essere sempre scarburato infatti lo accendo ma appena accelero si affoga e si spegne, se provo a farlo ripartire fa fatica anche a rimanere acceso senza accelerare, quindi ogni volta mi ritrovo a carburarlo ad ogni pescata. Durante l'ultima pescata mi sono accorto che dopo averci scancherato un po con la carburazione sono dovuto tornare con le viti più o meno nella stessa posizione di partenza (quando non andava bene) per avere la carburazione giusta. Per questo motivo l'ho portato più volte alla comer, abitando a 40 min da li, Luca il ragazzo degli acquascooter provvedeva a mettermi a puntino la carburazione ma appena tornavo a pesca continuavo ad avere gli stessi problemi. Ora appena ho un po di tempo voglio riportarglielo per farlo controllare, nel frattempo c'è qualcuno che sa dirmi che problema potrebbe avere il mio as? o qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
 
Top
lino
view post Posted on 3/6/2015, 17:54




Nessuno ha avuto il mio stesso problema? :nuovi006.gif:
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 21:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


prima di tutto ti consiglio di accenderlo sempre fuori dall'acqua prima di iniziare la pescata. Poi se continui ad avere problemi di carburazione cambia il carburatore.
 
Top
lino
view post Posted on 3/6/2015, 22:12




Lo accendo sempre prima della pescata fuori dall'acqua! L'ipotesi carburatore mi era passata in testa anche a me ma alla Comer mi dicevano che era perfetto anche perché risponde alla carburazione! Oggi ho cambiato la candela, so che non è quella la causa ma visto che ne avevo una di scorta l'ho montata.
Sabato lo riprovo se continua a fare lo stesso scherzo mi rimetterò in contatto l'ennesima volta con la comer. :furious.gif:
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 12:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,102
Location:
SARDINIA

Status:


se affoga potresti provare a chiudere di pochissimo il max, scarica parecchia murga?
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 07:32

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
431
Location:
Fasano (BR)

Status:


Se l'as fuori dall'acqua accelerando ha dei vuoti o i giri motore sono alti, dovresti agire sulla vite L girando antiorario di 1/4 cioè di 15 minuti... per mia esperienza per come fa la carburazione Luca... salutamelo
 
Contacts  Top
lino
view post Posted on 5/6/2015, 18:56




CITAZIONE (corsarosardo @ 4/6/2015, 13:59) 
se affoga potresti provare a chiudere di pochissimo il max, scarica parecchia murga?

No murga niente!
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 18:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,102
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (lino @ 5/6/2015, 19:56) 
CITAZIONE (corsarosardo @ 4/6/2015, 13:59) 
se affoga potresti provare a chiudere di pochissimo il max, scarica parecchia murga?

No murga niente!

Segui i consigli di Marco, mi sa che nessuno nel forum e' preparato quanto lui!
 
Top
lino
view post Posted on 5/6/2015, 19:08




CITAZIONE (Marco Lombardi @ 5/6/2015, 08:32) 
Se l'as fuori dall'acqua accelerando ha dei vuoti o i giri motore sono alti, dovresti agire sulla vite L girando antiorario di 1/4 cioè di 15 minuti... per mia esperienza per come fa la carburazione Luca... salutamelo

Grazie Marco, appena scendo in garage provo!

CITAZIONE (corsarosardo @ 5/6/2015, 19:58) 
CITAZIONE (lino @ 5/6/2015, 19:56) 
CITAZIONE (corsarosardo @ 4/6/2015, 13:59) 
se affoga potresti provare a chiudere di pochissimo il max, scarica parecchia murga?

No murga niente!

Segui i consigli di Marco, mi sa che nessuno nel forum e' preparato quanto lui!

:rotflmao.gif:
 
Top
9 replies since 1/6/2015, 14:27   1018 views
  Share