PescaSub & Apnea

Eudi Show 2015 - Resoconto, foto attrezzature

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2015, 17:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


Purtroppo quest'anno non ho potuto girare per gli stand della fiera, come nel 2014, perchè impegnato al 100% con TopSub nel suo stand e quindi non sono riuscito a fare foto ed ho chiesto aiuto ad un paio di amici (che ringrazio per la gentilezza).

Chiaramente non è dettagliato come lo scorso anno, pero' qualcosa sono riuscito a metterla in piedi.

Andiamo questa volta in ordine alfabetico degli espositori:

Apnea Academy
Apnea Academy festeggia quest’anno il ventennale della sua fondazione e per l’occasione c’è stata la riunione istruttori, con la presenza di circa 350 persone qui all’Eudi.
Nel mese di marzo ci sarà l’Open Day, con la presenza di oltre 500 istruttori Apnea Academy presso la piscina termale Y40.





Berti Ottica
l'azienda è in grado di correggere qualsiasi problema ottico, e di incollare all’interno della maschera lenti in cristallo per una visione corretta durante l’immersione. Disponibili anche lenti bifocali.



Best Divers
Best diver presentava una nuova linea di pesca in apnea, Tiger Generation, con nuovi arbalete, muta ed una serie di accessori tra cui una lampada a 3 led.



Briante Speargun
Una nuova azienda che realizza arbalete in legno, in particolare Rollegun con una particolare testata.





C4 & Skorpio
Ospitata nell’area espositiva della Top Sub ha portato due novità speciali. Marco e Natalia Bonfanti hanno esposto all’Eudi le nuove pale della linea Hypertech. E’ facile comprendere che meno incroci ci sono, più le fibre restano dritte a garanzia d'un lavoro eccellente con minimi assorbimenti d'energia. In effetti i grossi quadrettoni con cui sono stampate le nuove pale C4, e Skorpio, rifinite con estrema pulizia di linee, sono piaciute moltissimo, e tutti si sono chiesti come fa il geniale produttore lombardo a escogitare sempre nuove creazioni, a elevare l’asticella…
Mr. Dark. Due volumi fortemente differenziati che coniugano nel Mr. Dark stabilità e maneggevolezza (brevetto Europeo). La rilevante massa fortemente arretrata stabilizza il fucile e al contempo costituisce il fulcro dei precisi movimenti necessari all’azione di pesca.
Un qualcosa di veramente unico!!!!







Calibro 12
Lo stand di Calibro 12 era condiviso insieme alla Pikotech. Un grande poster in verticale ricordava che la canna di calibro 12 mm interno è stata introdotta per la prima volta nel 2009 da Peppe Franchi, il titolare dell’azienda!
La specialità di Calibro 12 è quella di allestire e personalizzare un pneumatico secondo le indicazioni del cliente.
Da quest’anno sono disponibili anche vari kit, con: perni di connessione da 1.5 mm; pistoni da 11, da 12, da 13 mm ( gli ultimi due disponibili mono o doppio O-ring); dente di sgancio in acciaio inox.
Molto bella anche la sacca dedicata al pneumatico; è realizzata in neoprene bifoderato da 5 mm, isolante e antiurto.





Carbonio GFT
La Carbonio GFT condivideva lo spazio espositivo con la Polo Sub e la Seawolf. Appese alle pareti, disponibili a essere maneggiate e osservate tutte le pale prodotte dall’azienda pugliese come l’Apnea 90, l’Apnea 97, l’Agguato, la Predator, l’Aero HF, l’Alpha HF, diverse pale mimetiche, prodotte anche in VTR. Il modello di punta è senza dubbio l’Alpha HF.
Sono realizzate in 100% carbonio prepreg e rappresentano l’evoluzione delle pinne subacquee per profondisti ed apneisti estremi.
Sono stampate con l’H.F. Technology (processo di cura con vuoto in hot forming, per sopperire il pretensionamento del filato), lo studio della stratificazione delle fibre 100% carbonio prepreg. Come waterails sono montati i nuovi “FEATHER.





Cetma Composites
La nuova proposta 2015 è la Prana, denominazione che deriva dal sanscrito e che significa “energia vitale”. Sono prodotte in tre colorazioni, giallo, arancio e rosso, e in due rigidezze, la S (soft) e la M (medium).
Le Prana hanno un l’angolo di piega maggiorato, superiore ai 30°, concepito appositamente per migliorare il nuoto in superficie.
La pala Prana della Cetma composites connubio tra fibra di carbonio e vetro S ad alta resistenza.
Le dimensioni sono: lunghezza 800 mm, larghezza 185 mm.



F.I.P.I.A.
La Federazione Italiana Pesca
La novità di quest’anno è stata quella di donare un “porta pesci” personalizzato F.I.P.I.A. ai primi 250 amici che hanno rinnovato l’iscrizione (con assicurazione RCT).
In questi giorni ha organizzato interessanti conferenze con un ottimo riscontro di presenze.



LG Sub
La ditta, conosciuta ormai da tutti per gli ottimi mulinelli ed il kit sottovuoto, ha presentato in anteprima un rivoluzionario fucile pneumatico "Lg Manilu Revolution". Il fucile presenta un fusto in alluminio anodizzato anti corrosione conico, una testata sottovuoto di soli 20 gr. un'impugnatura ergonomica con sistema di sgancio arretrato ed un grilletto regolabile in tutte le posizioni (orizzontale-verticale).
L’Lg Manilu Revolution è prodotto in cinque lunghezze (82-92-102-112-117), e di serie è fornito con asta tahitiana a scelta di diametro, mulinello LG.
Per saperne di piu' basta andare su questo link Lg Manilu Revolution







Mac Coltellerie
Azienda friulana, famosa nell'ambito dei coltelli per l'ottima qualità dei prodotti, per il 2015 propone il Microsub, il coltellino per i pescatori in apnea, con un manico ad alta avvistabilità, verde acido fluo.





Mares
Lo stand Mares è stato tra i piu' belli di questa manifestazione, oltre ai fucili pneumatici e arbalete presentati già nel 2014, proponeva la nuova impugnatura con sotto calciolo e un orologio computer "Smart Apnea" per la pesca in apnea.







Sono accessori aggiuntivi, opzionali, in termo gomma. Si possono montare sia sui calci del Cyrano sia sugli arbalete Viper. Servono per appoggiare il palmo della mano, si possono, volendo, sagomare a piacere.







Massysub
L’area espositiva della Massysub era poco visibile; la novità portata all’Eudi Show 2015, oltre ai tantissimi fucili, pale in carbonio e accessori, è stata la gamma degli arbalete assemblati con sistema propulsivo “inverter”



Omer & Sporasub
La Omer ha presentata una gamma integrale di prodotti mimetici, un nuovo arbalete, il Cayman G.I. Camu. Testata di tipo chiuso color marrone, come il castello dell’impugnatura e l’inserto per il mulinello.
Pinne Stingray Composite 25 Camu 3D, speciale composito in fiberglass che assicura performance simili a quelle del carbonio. Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante.
Una linea di borse Five Super Bags ed una linea Umberto Pelizzari.

Sporasub a presentato mute: la Professional costituita da neoprene liscio/foderato. Disponibile in due completi, da 3 o 5 mm.
Per il pubblico femminile: muta Yemaya. Formati da pantalone a vita alta e giacca con cappuccio incorporato ed è disponibili in tre spessori: il 3, il 5 e il 7 mm. Le taglie sono 5, vanno dalla XS alla XL.
Per l’arbalete SK40 un nuovo kit testata, a doppio elastico.
Piombo a sgancio rapido, brevettato, a finitura mimetica: l’Oyster.













Pikotech
Azienda conosciuta già per l'ottima telecamera subacquea Intrepida, ha presentato la nuova "Intrepida DNA" con risoluzione massima FullHD, migliorata in molti aspetti. Inoltre aveva una vasta gamma di accessori e staffe per il montaggio della stessa sul fucile ed una fascia elastica per la testa.





Polo Sub
L'azienda laziale ha presentato alcune novità; la Muta Evolution, liscio esterno mimetico, New Mono foderato N21, (blu e azzurro) disponibile negli spessori 2, 3.5, 5.5.
Infine un modello dedicato al pubblico femminile, una liscia spaccata con mimetismo rosa.





Saplast
La Saplast presentava gli affidabili piombi con una guaina elastomerica robusta e duratura, anche mimetica; lo schienalino Tortuga, un collare piombato per apnea e un piombo a sgancio rapido.




Seawolf Sub
La Seawolf per questo 2015 ha presentato un nuovo arbalete roller molto accattivante e potente il "Predator".
Caratteristica principale è l'esigua forma per migliorare al massimo il brandeggio; saranno costruiti in teak, legno molto pregiato.





Top Sub
L’azienda genovese ha trovato sul mercato un nuovo mastice, un adesivo a fusione, privo di solventi nocivi, di colore nero che catalizza con gli ultravioletti. Gli incollaggi sono garantiti a vita!
La gamma SH3 sarà assemblata di serie con il mastice Black Stone, per gli altri capi, a richiesta, occorre una leggera compensazione di prezzo.
La linea Yamamoto continua a riscuotere un grande apprezzamento, e la certificazione è apposta su ogni realizzazione. Stessa garanzia di qualità per l’Heiwa.
Nello stesso stand ero presente anche io con un video che realizzato interamente con le Action Cam Midland XTC.
Inoltre era possibile acquistare il nuovo modello XTC270 ad un prezzo fiera molto interessante.











Y 40
La piscina a -40.
Organizza pacchetti vacanze e da settembre 2015 saranno attivati gli abbonamenti personali mensili o annuali.



Con l'occasione volevo ringraziare Silvano Agostini e tutta la famiglia TopSub al completo, ho passato due gironi fantastici che non dimentichero' facilmente, un'esperienza da rifare sicuramente!!!

Alcuni scatti con amici durante i due giorni di fiera.



















Ringrazio anche tutti gli amici del forum che sono venuti a trovarmi.
Al prossimo anno!!

:bye1.gif:

Edited by Claudio Basili - 18/3/2015, 09:40
 
Web  Top
Masturasc'
view post Posted on 16/3/2015, 17:51




Tanta roba!
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 17:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,342
Location:
Roma

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :thumbup.gif:
Grande Claudio come sempre ;)
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:00
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Robyspigola @ 16/3/2015, 17:56) 
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :thumbup.gif:
Grande Claudio come sempre ;)
:bye1.gif: :bye1.gif:

Grazie Roberto, sinceramente non potevo fare meglio di così, il tempo a disposizione era veramente poco

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


Complimenti Claudio
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:41
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Roma

Status:


Grazie e complimenti Claudio :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Guidoboe79
view post Posted on 16/3/2015, 18:45




Grazie Claudio 👍
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 18:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


Bellissima sintesi !
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 20:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,771
Location:
Genova

Status:


e belin Claudio che ti possiamo chiedere di più??? Che alla fine della fiera prendessi una scopa, la posizionassi dove non batte il sole e facessi anche la pulizia dell'area. :lol: :lol: :lol:
Battute a parte sempre il nr 1!!!!
 
Top
Roby One
view post Posted on 16/3/2015, 21:07




Su certi prodotti la fantasia fa da padrone ....belle quelle tavole lunghe e piatte con doppio roller,da provare !!! :blink: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 21:32

Polparo

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Belle novità, ottima sintesi
 
Top
megalosynagryda
view post Posted on 16/3/2015, 21:42




Mi unisco ai complimenti, Claudio!
Sembra di rivivere l'Eudi 2015 anche per chi c'è stato!
Noto che gli artigiani sono quelli che ravvivano il mercato con diverse chicche, ma anche le grandi non stanno a guardare.
Bella manifestazione, per appassionati come noi.
Buona sera.
Manu
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:07
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,537
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Carrera PierLuigi Terga Luminose @ 16/3/2015, 20:27) 
e belin Claudio che ti possiamo chiedere di più??? Che alla fine della fiera prendessi una scopa, la posizionassi dove non batte il sole e facessi anche la pulizia dell'area. :lol: :lol: :lol:
Battute a parte sempre il nr 1!!!!

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOO :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Grazie Pier un abbraccio

:bye1.gif:

CITAZIONE (megalosynagryda @ 16/3/2015, 21:42) 
Mi unisco ai complimenti, Claudio!
Sembra di rivivere l'Eudi 2015 anche per chi c'è stato!
Noto che gli artigiani sono quelli che ravvivano il mercato con diverse chicche, ma anche le grandi non stanno a guardare.
Bella manifestazione, per appassionati come noi.
Buona sera.
Manu

Grazie Caro, come sempre molto genti e disponibile!!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:11
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Grazie Claudio, presentazione sintetica ma esaustiva, le foto con Miss BONFANTI e Miss MOLINARI le più belle.
P.S.: ma Valerio Grassi è tornato alla OMER o era solo di passaggio???
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 09:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,861
Location:
Bari

Status:


Grazie mi son fatto un idea di cosa c'era li all'eudi ;)
 
Top
29 replies since 16/3/2015, 17:41   2052 views
  Share