PescaSub & Apnea

info olio teak

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2014, 19:57

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
sorrento(Na)

Status:


Allora ragazzi ho preso un doppio roller fat to di teak e mogano meranti.
Il fucile non é verniciato e Il vecchio proprietario lo trattava solo con dell'olio per teak 1 volta ogni 6 mesi circa.
La domanda é posso continuare cosi? Mi sapete consigliare del buon olio?
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 20:59

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
554
Location:
Sardegna - medio campidano

Status:


io su consiglio di alemanni uso questo

TEAK OIL SEALER
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 21:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
sorrento(Na)

Status:


grazie, perņ dovrei prenderlo su internet ed ho visto che costicchia. :hmm.gif: domani vado dal ferramenta e vedo cosa ha, vorrei usare qualcosa di qualitą perchč anche il mogano non č trattato con resina
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 23:14

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
343

Status:


Vai tranquillo Con l'olio.
Con un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto, fai quasi tutto il fucile.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 21:41
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
981
Location:
Valle d'Itria (Locorotondo-Martina Franca-Cisternino)

Status:


Olio paglierino, costa poco e ha la stessa funzione.
 
Contacts  Top
mariopachino
view post Posted on 23/12/2014, 20:49




olio di lino cotto con 20% di trielina per entrare pił in profonditą
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 22:14
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
507

Status:


CITAZIONE (sorrentosub @ 19/12/2014, 19:57) 
Allora ragazzi ho preso un doppio roller fat to di teak e mogano meranti.
Il fucile non é verniciato e Il vecchio proprietario lo trattava solo con dell'olio per teak 1 volta ogni 6 mesi circa.
La domanda é posso continuare cosi? Mi sapete consigliare del buon olio?

Gli oggetti che vanno in acqua e che sono in Teak ,se opportunamente incollati ,possono non essere verniciati
ed il loro fascino sta anche in questo tipo di finitura,il Teak e' un legno ricavato da un albero la Tectona,che secerne
un olio che rende il suo fasciame impermeabile ,quando tagliato va ripassato con il suo olio di tanto in tanto ,
non certo dopo 6 mesi ,ma quando si noterą della peluria sul legno ,''questo lavoro lo fa solo il teak'' ,
se hai del mogano DEVI verniciarlo perche' prima o poi l'acqua che penetra nel mogano che non e' impermeabile una volta
asciutta depositerą il sale che conteneva nelle fibre ,insinuandosi e aumentando con il tempo...modificando quindi la distanza
tra le fibre che compongono il tuo listello ...questo prima o poi ti darą qualche problema.... :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 23:58

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
sorrento(Na)

Status:


CITAZIONE (seawolf-sub @ 25/12/2014, 22:14) 
CITAZIONE (sorrentosub @ 19/12/2014, 19:57) 
Allora ragazzi ho preso un doppio roller fat to di teak e mogano meranti.
Il fucile non é verniciato e Il vecchio proprietario lo trattava solo con dell'olio per teak 1 volta ogni 6 mesi circa.
La domanda é posso continuare cosi? Mi sapete consigliare del buon olio?

Gli oggetti che vanno in acqua e che sono in Teak ,se opportunamente incollati ,possono non essere verniciati
ed il loro fascino sta anche in questo tipo di finitura,il Teak e' un legno ricavato da un albero la Tectona,che secerne
un olio che rende il suo fasciame impermeabile ,quando tagliato va ripassato con il suo olio di tanto in tanto ,
non certo dopo 6 mesi ,ma quando si noterą della peluria sul legno ,''questo lavoro lo fa solo il teak'' ,
se hai del mogano DEVI verniciarlo perche' prima o poi l'acqua che penetra nel mogano che non e' impermeabile una volta
asciutta depositerą il sale che conteneva nelle fibre ,insinuandosi e aumentando con il tempo...modificando quindi la distanza
tra le fibre che compongono il tuo listello ...questo prima o poi ti darą qualche problema.... :bye1.gif: :bye1.gif:

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Il tipo che mi ha venduto Il fucile mi ha detto che quel tipo di mogano non ha bisogno di trattamenti, in effetti Io fucile ha qualche anno ma é come nuovo. Peró se un azienda come la seawolf mi dice di resinarlo, iniziate a farmi venire molto dubbi. :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 12:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (seawolf-sub @ 25/12/2014, 23:14) 
CITAZIONE (sorrentosub @ 19/12/2014, 19:57) 
Allora ragazzi ho preso un doppio roller fat to di teak e mogano meranti.
Il fucile non é verniciato e Il vecchio proprietario lo trattava solo con dell'olio per teak 1 volta ogni 6 mesi circa.
La domanda é posso continuare cosi? Mi sapete consigliare del buon olio?

Gli oggetti che vanno in acqua e che sono in Teak ,se opportunamente incollati ,possono non essere verniciati
ed il loro fascino sta anche in questo tipo di finitura,il Teak e' un legno ricavato da un albero la Tectona,che secerne
un olio che rende il suo fasciame impermeabile ,quando tagliato va ripassato con il suo olio di tanto in tanto ,
non certo dopo 6 mesi ,ma quando si noterą della peluria sul legno ,''questo lavoro lo fa solo il teak'' ,
se hai del mogano DEVI verniciarlo perche' prima o poi l'acqua che penetra nel mogano che non e' impermeabile una volta
asciutta depositerą il sale che conteneva nelle fibre ,insinuandosi e aumentando con il tempo...modificando quindi la distanza
tra le fibre che compongono il tuo listello ...questo prima o poi ti darą qualche problema.... :bye1.gif: :bye1.gif:

Quale olio consigliate per i vostri fucili?
 
Top
8 replies since 19/12/2014, 19:57   273 views
  Share