PescaSub & Apnea

Chi la dura la vince, 01-11-2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2014, 19:34

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


Chi la dura la vince ;) ;) oggi ha piu di un significato ... il primo riguarda la sfida contro la famosa spigola fantasma della settimana scorsa .... beh in realta' non ho preso quella ma una un po' piu' piccola ... cmq un netto passo avanti rispetto a quella piccolina della settimana scorsa .... in effetti di spigole fantasma o meglio Ninja ce n'erano a carrettate questo sabato ... la visibilita' era ottima e percio' non davano l'idea di fantasma ma di veri e propi ninja ... le vedevo ( sempre dopo di loro ) sgattaiolare tra le rocce lisce in 30 cm d'acqua ... o me le trovavo davanti troppo vicine e troppo schizzate per poter tentare un tiro d'imbracciata ( ne ho anche tentati ma piuttosto velleitari ) tutte comprese tra il Kg e i 2 Kg ( a occhio ) tranne una enorme stimata 3/4 Kg ( aveva la schiena alta una ventina di cm ... impressionante ) ... ma avevo appena commesso il piu banale degli errori .... gia con il monofilo del fucile pieno di pesce e in piena trance predatoria ( avevo appena catturato un sarago in un modo fuori dagli schemi , dalla logica e di testa ) sparo ad un saraghetto ... lo sbaglio e mentre recupero la vedo , maestosa ... che scodinzola nervosa dopo aver visto la scena .... e la ammiro allontanarsi .... mai sparare i pesci piccoli ... mi dovra' entrare in testa prima o poi ......

Ma andiamo con ordine ... il primo a finire a cavetto e' il sarago piu piccolo di giornata che mi danza davanti al fucile dopo una ventina di minuti dal mio ingresso ... danza qua danza la .. non se ne va ... vabbe lo prendo e settimana prossima dopo il congelamento una bella tartare non me la leva nessuno :D

lo attacco al pallone che stavolta parcheggio in un ansa riparata e parto alla ricerca delle spigole .... l'attesa e' breve ... localizzo la prima che e' insieme a dei saraghi discreti , una bella orata e delle salpe ... inizio con degli aspetti poco sotto la superficie ma mentre i saraghi e le salpe si avvicinano l'orata e la spigola non ne vogliono sapere ... restano sempre a distanza di sicurezza ... le provo tutte ... richiami , sassi , bolle , rumori .. ma niente ... forse l'acqua e' tropppo limpida e capiscono fin troppo bene cosa sono .... vabbe' poco male , perche a 50 mt da li vedo la spigola che mi portero' a casa .... mi sembrava piu' piccola in realta' :P ... e' a circa 10 mt da me ferma a mezz'acqua che mi studia ... approfitto di una roccia e scendo per un aspetto in 2 mt d'acqua .... ma anche lei non viene ... e' indecisa ... vabbe' visto che il fondo mi concede dei ripari mi avvicino io ... di soppiatto e arrivato a circa 4 mt da lei mi fermo e mi mostro leggermente .... ecco che parte decisa ... mi punta e contrariamente a come avevo pensato in settimana cioe' "la sparo di muso" aspetto che mi dia il fianco e la trafiggo dietro la branchia :D :D insagolata in pieno ... cerca inutilmente di liberarsi ma e' presa troppo centralmente ... la abbranco , la bacio , bacio il fucile , ringrazio il mare mille volte ... ero sceso apposta per questo e me l'ha donato ... spettacolo ... potrei anche uscire , ma la giornata promette bene ed in acqua si sta d'incanto ....

Continuo e dopo alcune spigole ninja arrivo vicino ad una tana di saraghi attaccata a riva che avevo scoperto due anni fa e che non ero piu' riuscito a rivisitare .... la settimana scorsa mi ero portato dietro il fuciletto ( due anni fa avevo provato in tutti i modi a far entrare il 90 ma nulla ) ma causa mare agitatissimo non avevo ritrovato il posto .... sta settimana senza il fuciletto lo trovo :hmm.gif: mentre mi avvicino riconosco le rocce e i riferimenti a terra .. scapolo lo scoglio e trovo tre saraghi che fanno salotto davanti alla tana ... tento un tiro lungo per anticiparli ma spariscono dentro ..... mi avvicino e mi ricordo perche' volevo il fuciletto .... davanti la tana e' inaccesibile ..... c'e una spaccatura dove e' impossibile infilare la testa ... puoi solo appoggiare la maschera ma la tana sale e non vedi che rocce ...... pero' mi pareva che dietro c'era un altra entrata ... guardo .. un momento ci sono solo rocce che escono dall'acqua ... come e' possibile ... sia da un lato che dall altro c'e' la riva ..... guardo riguardo ... ad un certo punto mi viene la pazza idea di tirarmi fuori dall'acqua per guardare meglio e vedo che sia a destra che a sinistra , oltre le rocce ci sono due piscinette .... al che in frenesia alimentare come un gatto che deve stanare il topolino mi tolgo le pinne e inizio a infilare la testa e le spalle nella piscinetta ... il culo e le gambe non ci stavano .. erano fuori dall'acqua :woot: :woot: e come previsto sia da una che dall'altra piscinetta si vedevano i saraghi :D .. comincio a fare la spola da una parte all'altra per capire come fare ad infilare 1 metro e mezzo di fucile in quei buchi ... vabbe' dopo 40 min circa trovo il modo e riesco ad ''estrarre'' due sargahi .... uno bello grosso da quasti buchi assurdi ... tra l'altro sparati con la punta del fucile in acqua e il resto fuori ...... con attaccato al monofilo la spigola ed un polpone che nel frattempo avevo preso ......

Penso sia stata la cattura piu' strana della mia vita subbaccua

cmq come dicevo ... chi la dura la vince :D :D

:bye1.gif:

Hs9xpK
hfAOuo
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 19:52
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,024
Location:
Casape RM

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 19:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


;)
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 20:08
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
620
Location:
Prov. Bergamo

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Bravo killer
 
Top
donsaro
view post Posted on 2/11/2014, 20:12




certo che bisogna essere proprio fuori di capoccia per fare queste catture così strane, hehehe. Complimenti bei pesciolini ed entusiasmante racconto!
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 21:07

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


Grazie a tutti !!! Si cmq quando vedo del pesce in tana sono capace di perderci la dignita' ma prima o poi riesco a tirare fuori qcosa

PS qui almeno si vede la faccia .... nonmi ero accorto di essere impallato nell altra foto :P

xgLFoY

Edited by KillerWhale77 - 2/11/2014, 22:50
 
Top
Damiano Torrisi
view post Posted on 2/11/2014, 21:35




:welcomeani.gif: belle catture!! Come diamine sei riuscito a far entrare il fucile li dentro???? :blink:
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:23

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Damiano Torrisi @ 2/11/2014, 21:35) 
:welcomeani.gif: belle catture!! Come diamine sei riuscito a far entrare il fucile li dentro???? :blink:

non lo so :doh.gif: pensa che avevo anche i pesci sul monofilo ( non avevo il portapesci dietro ) e ho dovuto sparare con il pollice .... pesca sopra-acquea :woot:
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,474
Location:
Catania

Status:


:lol: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,228
Location:
Milano

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: bell'avventura.....
 
Top
Damiano Torrisi
view post Posted on 3/11/2014, 01:06




CITAZIONE (KillerWhale77 @ 2/11/2014, 15:23)
non lo so :doh.gif: pensa che avevo anche i pesci sul monofilo ( non avevo il portapesci dietro ) e ho dovuto sparare con il pollice .... pesca sopra-acquea :woot:

:eek.gif: cerco di immaginare la scena, in pratica eri a testa in giù a mò di struzzo? ? ahahah bellissimo ci voleva un video :D complimenti davvero! Quando il gioco si fa duro. . :welcomeani.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 07:39

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Bellissimo e simpatico racconto e belle catture :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 09:40

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Damiano Torrisi @ 3/11/2014, 01:06) 
CITAZIONE (KillerWhale77 @ 2/11/2014, 15:23)
non lo so :doh.gif: pensa che avevo anche i pesci sul monofilo ( non avevo il portapesci dietro ) e ho dovuto sparare con il pollice .... pesca sopra-acquea :woot:

:eek.gif: cerco di immaginare la scena, in pratica eri a testa in giù a mò di struzzo? ? ahahah bellissimo ci voleva un video :D complimenti davvero! Quando il gioco si fa duro. . :welcomeani.gif:

esattamente ... solo che il video me lo doveva fare qualcun altro :hmm.gif: .... pensa che da un buco dal quale osservavo solamente i saraghi , dovevo aspettare l'onda che mi permettesse di vedere, quando andava via avevo la maschera fuori .... pero' anche quello mi e' servito a capire come si muovevano :bye1.gif:

Grazie a tutti !! ci voleva una giornata cosi' ... adesso perturbazione in arrivo :cry: :cry:
 
Top
13 replies since 2/11/2014, 19:34   232 views
  Share