PescaSub & Apnea

Qualche volta qualcosa prendo!, (Leccia + Barra)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2014, 11:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Giornata plumbea, pochissimo pesce in giro, terzo aspetto a 5,7 m: sono appoggiato col fianco sinistro su un lastrone che sembra una montagnola che si protende verso il largo, davanti e a lato solo mare e dopo una trentina di secondi eccola arrivare, come al solito sembra un fantasma e mi sfila veloce di lato osservandomi: rapido puntamento e parte il tiro ad una distanza circa 3-3,5 m.
Presa bene, d'altronde cosi' grossa era difficle mancarla, la vedo fuggire velocissima, con la punta dell'asta che fuoriesce dall'altro fianco.
Inizia il combattimento, tira davvero molto, la lascio sfuriare tenendola in trazione costante senza mai forzare, mi trascina verso il largo di qualche decina di metri.
Dopo alcuni minuti inizia a stancarsi e comincio a recuperare, poveretta, quando la vedo si contorce sul fondo cercando in tutti i modi di levarsi quella punta che le arreca dolore...odio vedere gli animali soffirre inutilmente...
Dopo due tentativi a vuoto riesco ad afferrarla, la blocco stringendola con le gambe e la finisco.
E pensare che se non fosse stato per questo pescione avrei forse terminato la pescata con un cappotto :unsure:






Sono su una punta molto frastagliata che cade a gradini verso un fondale sui 15 m e sto facendo agguati e aspetti a varie profondita' ma girano solo saraghi.
Visto che alcuni sono discreti decido, in assenza di altro pesce piu' pregevole, di dargli una botta, puntando come sempre il piu' grosso del branco... e dopo un po' infilo un bel pesciotto abbastanza meritevole, dopo un agguato con aspetto finale tirato...
Nel frattempo sbaglio un bel cefalo visto tardi.
Continuo a fare aspetti avvalendomi del fondale frastagliatissimo che mi aiuta molto a procedere celato il piu' possibile, quando d'un tratto vedo arrivare da sinistra un grosso pesce che inizialmente mi era parso una spigola: sta procedendo parallelo alla massicciata ad una distanza di 4 m circa da essa.
Prendo fiato e giu', scivolo radente tra i massoni stando, ben attento che le pinne non sporgano e agguatando verso il punto da cui stimo arrivera', poi mi blocco rivolto verso il mare aperto aspettando che sfili: tempo pochi secondi ed eccolo, sara' sui 3 m scarsi e il tiro non ha storia :)

 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 12:23
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
622
Location:
Sassari - Castelsardo

Status:


La leccia č davvero stupenda! :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 12:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Complimenti Marco! Bellissima leccia... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

P.S. comunque, belli pure gli altri... ;)
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 13:40
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
594
Location:
marsala

Status:


bella leccia :)
 
Top
Max PescaSub
view post Posted on 8/10/2014, 14:46




Bello tutto :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


complimenti
tutto molto bello......... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 17:16
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


Sti cazzi. ... bella Marco
Complimentoni
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 17:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,017
Location:
Casape RM

Status:


Bravo Marco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:04
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Grandissimo Marco :clapping.gif: proprio un bel pesce!
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:18

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Palermo

Status:


Bellissima complimenti :o:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,443
Location:
Catania

Status:


Bellissima pescata Marco, soprattutto la leccia!!!!! Complimenti!!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 20:23
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
948
Location:
REGGIO CALABRIA

Status:


complimenti :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2014, 20:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Grazie ragazzi, per la leccia comunque ho avuto molta fortuna unita ad un pizzico di intuito nell'indovinare il punto giusto dove tentare gli aspetti :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 20:44
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 8/10/2014, 21:41)
Grazie ragazzi, per la leccia comunque ho avuto molta fortuna unita ad un pizzico di intuito nell'indovinare il punto giusto dove tentare gli aspetti :thumbup.gif:

La fortuna aiuta gli audaci :clapping.gif: (mi piace' sto detto)!
Complimenti ancora :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 20:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Bel pescione!
:fish_h4h.gif:
Bravissimo!
:thumbup.gif:
Si sa il peso della lecciona? :yikes.gif:
 
Top
39 replies since 8/10/2014, 11:51   907 views
  Share