PescaSub & Apnea

Qual' è la migliore pinna in carbonio per te?, Non importa il prezzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2014, 21:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,055
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Se il prezzo non fossi un problema, qual'è la miglior pinna (pala + calzante) in carbonio PER TE e per chè?

Io in questo momento uso le C4 Mustang e mi ci trovo molto bene. Il calzante è il più comodo che abbia usato e le pale mi sembrano reattive e non mi stancano le gambe.

Premetto che non ho niente a che vedere con nessuna azienda e che pago per tutte le attrezature che uso. ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 22:28

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
sorrento(Na)

Status:


Io uso delle mustang 3 durezza 30 e mi ci trovo da Dio, la scarpetta é fantastica, in inverno uso delle gft pesca soft, ma solo perché non voglio rovinare le mustang in poca acqua.
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 22:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,055
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Grazie per la risposta. Vediamo cosa ne pensano gli altri. :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 07:27

Saragaro

Group:
Member
Posts:
871

Status:


Io uso le mustang 3 - 30 e mi ci trovo bene, ma mi trovo bene con le vecchie e sempre eccezionali Moari Wings 85 2 e 3.
Però il mio compagno di allenamenti sabato si è fatto 53 metri con le vecchie Gara 300 in pasticaccia, Michele Tomasi ne ha fatti 81 con le Mat Mas, Giurgola 75 con le CETMA, Battaglia oltre i 60 con le C4 VGR 82 ecc... ecc...
Le pale sono come le gomme della macchina, se non c'è il motore che spinge e la tecnica di guida puoi avere le migliori pinne del mondo ai piedi che sempre poca strada si fa.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 08:16

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,639

Status:


Io ne ho avute parecchie e credo che le migliori sono le Anax carbon xxone , devo dire che anche le Breier non sono male come le C4 flap ,ma la reattività delle Anax non l'ho vista mai su nessun altra pala .
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 14:35
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


io direi che molti dicono c4 per la scarpetta anatomica che uso anche io...spettacolare

per la pala???
bè secondo me è una scelta soggettiva... io abbandonai c4 per via della pala che non mi soddisfaceva
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 14:42
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


Io ho sia le Mustang che le Flap, sempre C4, ma per le pescate con lunghi spostamenti preferisco le Flap. :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2014, 16:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,055
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


E c'è qualche azienda fuori di C4 che faccia le pale per adattarle alle scarpette Mustang?

Qualcuno ha provato le Bleutec con scarpette Pathos? Ne ho sentito parlare molto bene.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 16:54

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,338
Location:
Calabria

Status:


Alla fine ognuno parlerà della pala ''migliore'' che ha provato, io attualmente uso gft aero medium e mi ci trovo molto bene, però tra quelle che ho provato un gradino sopra ci sono le salvimar, prima di dare la risposta definitiva mi riservo di montare i nuovi longheroni sulle aero e di modificare la scarpetta per far flettere meglio la pala...
Si, ci sono aziende tipo GFT che fanno le pale in base alla scarpetta, angolazione e innesto specifico...
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 19:46
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,450
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Brusco Settimio @ 7/10/2014, 17:54) 
Alla fine ognuno parlerà della pala ''migliore'' che ha provato...

Infatti...concordo assolutamente con Settimio... ;) ognuno ti dirà le proprie "impressioni" sulle pinne che usa...ma dire quale potrebbe essere la "migliore", penso sia molto ma molto relativo...

P.S. se ti può interessare io, per esempio, uso le C4 Falcon VGR 25 e le nuove Red Falcon 25, su scarpetta Mares (per me comodissima...). :bye1.gif:

Edited by Fabio970 - 7/10/2014, 21:48
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 21:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,055
Location:
Caracas - Venezuela, ora a Miami - Florida

Status:


Ok. Pare che qui C4 siano le preferite.

Che mi dite delle scarpette? Mares? Pathos? Altre?
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 10:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Roma

Status:


Ciao, ho avuto modo di provare un po di pinne in carbonio, eccoti un piccolo elenco: c4 falcon, red falcon, flap, blu flap, vgr 81, scl, gft agguato, xxone anax, alemanni ( anche se non sono in carbonio da molti vengono utilizzate al posto di una pinna in carbonio) , Leaderfins carbonio. Fatto questo piccolo elenco ( per farti capire che ho avuto modo di provare qualche pinna) ti dico che secondo me le migliori di tutte sono state le xxone anax. Sono leggerissime e spingono tanto, quando pinneggi sembra che ai piedi non hai niente e non ti stai muovendo poi guardi il fondale e vedi che stai risalendo alla grande. Il problema è che sono uscite di produzione quindi trovarne un paio risulta abbastanza difficile perché chi le possiede difficilmente se ne separa. Spero di esserti stato utile ciao
 
Top
bobetto186
view post Posted on 8/10/2014, 10:23




Prova le Merou,oggi trovi anche quelle un pò più lunghe.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:39

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,639

Status:


Io come ho già scritto sono d'accordo con Joe Rivetto , xxone Anax , qualcosa ancora si riesce a trovare ma solo all'estero , Grecia in primis o qualche sito internet sempre estero , basta cercarle su internet .
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 16:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,012
Location:
Casape RM

Status:


Attualmente uso due paia di C4 Mustang 25/30 , diciamo che al momento me le faccio bastare ;)

Hanno pure la garanzia a vita contro la prima rottura. (più di così)
:bye1.gif:

Edited by m.arco - 8/10/2014, 17:19
 
Top
34 replies since 6/10/2014, 21:38   2649 views
  Share