PescaSub & Apnea

pescatona eccezionale (incontro inaspettato), sfido Claudio ad inserirlo nel racconto del mese

« Older   Newer »
  Share  
nick79
view post Posted on 26/7/2014, 09:27




Ieri pomeriggio 26 luglio, mi accingo ad effettuare una pescata in compagnia del mio fido compagno di pesca estivo, mio figlio di soli 5 anni.
Ho fatto altre battute di pesca con lui già l'anno scorso, ma quest'anno mi è sembrato più attento e risoluto.
Immaginatevelo mentre con suo mutino scende ad 1 metro per vedere i pescetti da vicino o mentre mi stringe la mano per segnalarmi qualcosa.
Ebbene ad un certo punto della "battuta di pesca", lo sento urlare dal tubo e credendo che avesse bevuto mi alzo in piedi e mi dice tutto emozionato: "Ho visto Varenne!!!" (per chi non lo sapesse è il cavalluccio marino amico di del pesciolino Nemo).
Io credendo che invece avesse visto un pesce ago, mi faccio indicare il posto e con sommo stupore vedo per il cavalluccio marino si era ancorato al suo dito indice.
Richiamando l'attenzione di mia moglie, abbiamo preso un secchiello per riporlo e farlo vedere ai bimbi che erano in spiaggia.
Ebbene ieri mio figlio è stato IL PESCATORE del lido ed io ero e sono sempre più orgoglioso di avergli trasmesso la passione per il mare.
Vederlo mentre spiegava ai bimbi che non dovevano toccarlo perchè il cavalluccio aveva paura e quando subito dopo lo ha rimesso in acqua con una dolcezza esemplare, mi hanno inorgoglito di più.

P.S. il mare di Brindisi mi sta regalando forti emozioni, immaginate se non ci fossero due centrali elettriche a carbone ed un petrolchimico che cosa sarebbe.

P.S.S. caro boss, possiamo fare una eccezione per la foto da inserire nel racconto. Il pupo non voleva che il cavaluccio restasse fuori dall'acqua.

N.B. si intravede la sua faccia nel riflesso dell'acqua.


[IMG]IMG00120 IMG00121 IMG00122 IMG00123[/IMG]
 
Top
loreruc
view post Posted on 26/7/2014, 11:28




Dev essere un emozione incredibile riuscire a condividere certe esperienze con tuo figlio ;)...
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 11:33
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
594
Location:
marsala

Status:


Complimenti hai figlio che merita una grande stima e spero che un giorno avrò un figlio che amerà il mare come lo amo io ;)
 
Top
nick79
view post Posted on 26/7/2014, 11:57




basta stargli vicino e portarseli dietro, anche al costo di perdere qualche battuta di pesca.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 12:15
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
594
Location:
marsala

Status:


Quando sarà il mio momento lo farò :)
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 13:30

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,061

Status:


Ti voto per racconto del mese.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 14:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,469
Location:
Taormina

Status:


Complimenti Nick... ;) se tuo figlio ha già questo amore per il mare e rispetto per i suoi bellissimi abitanti, vuol dire che il merito è anche tuo... :bye1.gif:
 
Top
cugino-galaxhar
view post Posted on 27/7/2014, 11:00




Emozioni forti, e belle esperienze, complimenti!!!
 
Top
Andrea Di Raffaele
view post Posted on 29/7/2014, 17:34




BRAVI!!!!! e soprattutto complimenti al piccolo esploratore del mare!!! Ridendo e scherzando, è difficile vedere un cavalluccio marino in acqua! FUTURI OCCHI DI POLPO!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:54
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
926
Location:
Roma

Status:


:D eh si, pescatona eccezionale
bravi!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 21:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


:clapping.gif: mi avete fatto emozionare :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 00:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Moderatori
Posts:
2,432
Location:
Roma

Status:


Condividere una passione immensa come la nostra con il proprio figlio penso sia un'espressione naturale di quanto amiamo entrambe le cose.
Posso dirti che ho vissuto la cosa dal lato opposto, essendomi avvicinato a questo sport grazie a mio padre che già da piccolissimo mi ha fatto scoprire il mondo sottomarino e che prima di andare a dormire, invece di cappuccetto rosso, mi raccontava la storia della murena cattiva che mangiava tutti i pesci e del pescatore che, pescandola, faceva un favore a tutti i pesci del mare.
Un padre insegna al proprio figlio tante cose; rispetto e amore per il mare sono la più bella che si possa trasmettere a qualcuno.
:bye1.gif:
 
Top
nick79
view post Posted on 30/7/2014, 09:39




grazie ragazzi
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 18:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,024
Location:
Casape RM

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 19:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,972
Location:
Sangemini (tr)

Status:


:D :D :D :D :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
15 replies since 26/7/2014, 09:27   668 views
  Share