PescaSub & Apnea

Il mio primo sarago arrostibile!!!, 19/07/2014

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Di Raffaele
view post Posted on 21/7/2014, 11:14




Che dire ragazzi, finalmente ho rotto il ghiaccio! ecco a voi il racconto :P

Ore 23:45 di Venerdì 18 Luglio.. ero a Tirocinio, da poco era iniziato il mio turno di notte...ma, speranzoso di riuscire ad appisolarmi qualche ora, prima di scendere avevo caricato la macchina con l'attrezzatura! Mi sono detto.. beh, se la notte la trascorro bene, magari domattina allo smonto ci scappa pure una pescata... tornando a noi, era quasi mezzanotte quando un amico (Christian) mi contatta su whatsapp...
"-Ciao Andrea, domani mattina mi tuffo al Fagiano, ti unisci?" Dopo aver fatto richiesta ai tutor di poter smontare prima dalla notte (invece delle 7, alle 4), organizziamo l'uscita al crepuscolo!
In reparto più passava il tempo, più mi accorgevo che la mia mente era totalmente assente... praticamente stavo già in acqua!!! si fanno le 4, mi cambio e parto.. appuntamento alle 5 a Formia.. dovevo percorrere scarsi 30 km e per le 4.30 mi trovavo li! Decido di anticipare i tempi e mi infilo la muta per strada...

Ok.. sono le 5, incontro Christian e si parte! 5.20 in acqua! Giusto il tempo di spezzare un po il fiato (era quasi un mese di astinenza) e cominciano le prime catture! un paio di cefali mi vengono all'aspetto in superficie..
Strano ma vero, vedendo un po di pesce girare, risparmio circa 3/4 spigolette che in una giornata diversa avrebbero fatto una brutta fine, ma non quel giorno! Stava andando tutto troppo bene, non me la sentivo di togliere la vita a delle reginette... Quella mattina non volevo fare carniere... la mia gioia quella giornata è iniziata appena ho messo piede in acqua, quindi andava bene così!!!
Continuando la pescata, padello qualche saragotto, ma nulla di importante!

Quelli importanti si fanno solo vedere in lontananza... sembra quasi che mi prendono in giro! Mandano avanti la minutaglia quegli codardi!
Decido di cambiare impostazione di pesca (anche perchè iniziavo ad essere stanco e il sali-scendi delle prime due ore mi aveva letteralmente sfiancato!
Ho deciso, mi attacco al frangiflutto in superficie... sole alle spalle e procedo in avanti nascondendomi dietro qualche scoglio affiorante.
La tecnica funziona! i saraghi che pascolano a stento si accorgono di me!!! Riesco a portarne a tiro qualcuno, quando un cambio di direzione mi costringe ad uno spostamento brusco a sinistra!

Eccolo!!! tutto tranquillo lui...si faceva una nuotata...
Possibile che non mi abbia visto?
Cavolo, 100 kg in una muta non sono facili da nascondere... e invece ci sono riuscito bene!
Sfruttando i giusti ripari, sono riuscito a portare a tiro il Mio Primo Sarago Di Taglia!
Non è una bestia, pesava 325 gr...
ma resta pur sempre il mio primo sarago che si rispetti!


I figli di Gaetano Chianese ringraziano :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Spero in queste poche righe di avervi trasmesso quell'euforia che ho provato nel momento della cattura! :fisch.gif: :fisch.gif: :bye1.gif:




Eccovi il video ;)
Video
 
Top
Arbaletor84
view post Posted on 21/7/2014, 11:24




Bella Andrè,grazie per aver omesso il mio clamoroso cappotto😃😃😃
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 11:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


grande andrea... con la costanza e la passione arriveranno catture sempre più importanti!!!
COMPLIMENTI
Ps maria e sabatino...ringraziano ;)
 
Top
Andrea Di Raffaele
icon1  view post Posted on 21/7/2014, 11:33




CITAZIONE (Arbaletor84 @ 21/7/2014, 11:24) 
Bella Andrè,grazie per aver omesso il mio clamoroso cappotto😃😃😃

se stavi zitto nessuno sapeva nienteee :doh.gif:
ahahahahah
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 12:27

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


Andrea complimentiiiiiii daje così! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

-Giovanni
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 13:05
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
594
Location:
marsala

Status:


Complimenti :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 13:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


bel sarago ..!!! volevo sapere che tecnica ai usato per prendere il 20 euro.... :lol3.gif:
 
Top
ringo88
view post Posted on 21/7/2014, 17:08




bello. l'agguato dalla superficie fra i frangiflutti è tra le mie preferite. anche perche serve poco fiato o niente ^_^
 
Top
ViperaR1
view post Posted on 21/7/2014, 17:21




CITAZIONE (leosub @ 21/7/2014, 14:26) 
bel sarago ..!!! volevo sapere che tecnica ai usato per prendere il 20 euro.... :lol3.gif:

:risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 18:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,972
Location:
Sangemini (tr)

Status:


Bene e bravo vedrai che il primo pesce di taglia e' la chiave che aprirà' la porta ad altri e anche più' grandi :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 18:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,596
Location:
Sardegna (SS)

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
tricheco
view post Posted on 21/7/2014, 20:52




Ma se li paghi non vale!!!!

Complimenti
 
Top
shockedfish
view post Posted on 22/7/2014, 11:33




mail fucile è un salvimare voodoo rail open pro?
 
Top
Andrea Di Raffaele
view post Posted on 22/7/2014, 12:01




CITAZIONE (shockedfish @ 22/7/2014, 11:33) 
mail fucile è un salvimare voodoo rail open pro?

Nono! È uno sporasub istinct pro 90 con testata aperta doppio circolare.. Diciamo con aualche modifica!


Ps. Grazie a tutti ragazzi 😘
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 17:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


andrè ma ho saputo che stai vendendo il tuo gioiellino????

hai messo su subito il tuo istint pro 90? :o: compagno di mille avventure????????
 
Top
23 replies since 21/7/2014, 11:14   603 views
  Share