PescaSub & Apnea

Compatibilita del Sistema "X-Release"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2014, 10:36

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


Mi chiedevo se il Sistema "X-Release" ,
è compatibile anche con i fucili Cressi Sl canna 13mm :hmm.gif:
visto che non sono citati tra i possibili destinatari del nuovo sistema di sgancio.

In attesa di notizie porgo distinti saluti :bye1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2014, 08:10

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


Da una visione di post di altri siti :doh.gif:

* * * Link tolto da regolamento filo diretto! * * *

ho trovato la risposta al quesito che mi ero posto e cioè che il sistema di sgancio del STC "X-Release"
è compatibile con tutti i fucili che adottano uno scatto basato sullo schema “Mares”.

Per il cressi sl è necessario una modifica della canna (che sconsiglio se non esperti). :nono.gif:
:bye1.gif: :bye1.gif:

Edited by Claudio Basili - 1/7/2014, 14:47
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2014, 06:31
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve Ciro,

Il nostro sgancio X-release non può essere installato su un fucile Cressi SL se non eseguendo una lavorazione sulla canna tale da renderla simile o compatibile ad una canna Mares. La sede di alloggiamento dello sgancio di un SL è troppo corta (longitudinalmente parlando) e incompatibile con la lunghezza dello sgancio X-Release.

Se non particolarmente esperto, consiglio la sostituzione della canna interna con una canna Mares previo controllo della piena compatibilità degli innesti laterali e delle porzioni di canna adibite al contenimento dello scatto. Può capitare infatti che una canna Mares si adatti perfettamente ad una impugnatura Cressi ma che lo spillo di connessione non riesca a far azionare perfettamente il sistema di sgancio generando problematiche di sicurezza.

In caso contrario, avendo la possibilità di usufruire di una officina specializzata, proporrei l'allungamento della sede di alloggiamento dello scatto con riproposizione esatta dei fori laterali adibiti al passaggio della spina di bloccaggio del dente di aggancio.

La saluto cordialmente...Marco Paganelli
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2014, 09:26

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


Bungiorno Sig. Marco,

anche per l'X-Release da me appena ordinato per un altro Mares canna 13 ( questa volta Sten prima era un medisten Scarpati con grilletto in lega)
mi sono trovato davvero bene ed il mio dubbio era solo per i Cressi, ma avevo trovato la risposta come da discussione precedente.

Adesso provo su uno sten da 87 cm vecchio modello canna 13 e con pistone x-runner e testata sottovuoto il tutto con poche atm ( 16/17 per abituarmi alla carica ) con asta da 7mm ( che già in passato però con più atm avevo piegato).

A risentirci e grazie.

Ciro Sorrentino
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2014, 06:18
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Grazie a Lei...a presto...Marco
 
Web  Top
4 replies since 25/6/2014, 10:36   282 views
  Share