PescaSub & Apnea

Un venerdì 13 d'orato, 13/06/2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2014, 13:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Tutto pronto per venerdì, ho un giorno di CDS, per una bella albata a Santa Marinella.
Purtroppo non è proprio così, una festa di compleanno mi fa cambiare i piani, troppo stanco per il giorno dopo.
Così cambio i piani e la sveglia, partenza e arrivo in tutta tranquillità, tanto non mi aspetto niente di particolare viste le condizioni di poco pesce di questi giorni.
Entro in acqua alle 10.00 e noto che è calda rispetto l'ultima pescata; controllo l'ora 10.00 e faccio uscire l'aria dalla muta... ora sono pronto.
La visibilità è fantastica, il tepore 22° anche, così dico... ma si proviamo un aspetto al volo in 1 metro, mi piace questa situazione, magari una spigolotta... chissà...
Mi aggrappo su un sasso e mi schiaccio sul fondo per un aspetto è praticamente il primo. Passa il tempo e di pesce non se ne vede neanche uno, sposto la testa a sinistra e solo qualche salpa poi provo a destra e vedo qualcosa di strano.... metto a fuoco e mi sembra di riconoscere un capoccione.... cavolo ma è un'orata che mangia. Giro il fucile e cerco di fare un agguato lento con l'biettivo di avvicinarmi mentre lei è intenta a mangiare. Mi schiaccio come un serpente e sfrutto la posidonia per nascondermi meglio.... dopo pochi secondi mi ritrovo il capoccione che mi guarda, non devo far altro che premere il grilletto SBAMMMMMMMMMMMM.... spiedinata.
L'orata non ha il tempo di capire nulla e cade sul fondo immobile con l'asta da 7 mm. nel corpo... CHE SPATTACOLO al primo tuffo.

Metto il pesce a cavetto e ricarico il fucile, ho con me un roller che sto provando in questi giorni (Mako 95 con asta da 7mm.) e devo dire... meglio di così per la prova :)

Provo altri aspetti in acqua bassa, ma tranne qualche saragotto, non vedo altro. Decido così di spostarmi piu' a largo cogliendo l'occasione dell'ottima visibilità. Inizio a fare dei tuffi su una zona di grotto intorno ai 7 mt e purtroppo è presente il taglio freddo e di pesce ne gira poco e niente. La condizione è rimasta come l'ultima pescata, acqua bella, taglio freddo pesce qualcosa a galla e impossibile da sparare.

Così decido di sondare una zona con un fondale piu' basso dove il termoclino è meno evidente e se il pesce passa in superficie posso provare a fare un tiro dal basso verso l'alto. Capovolta su un dosso rialzato ed il tempo di arrivare sul fondo vedo un cefalo che mi punta.... allineo il fucile lentamente ed aspetto il pesce. Pochi secondi di indecisione sparo o non sparo (il cefalo sembra piccolo) e sbranggggggggg colpito in pieno sulla branchia. Il pesce parte veloce e deciso portando via l'asta da 7 mm.... uhmmm ma allora non è poi così piccolo.

Infatti scendo sul fondo a recuperarlo e noto che è un bel cefalo e che si sparano eccome :) l'acqua limpida mi ha ingannato.

Metto anche questo pesce a cavetto a far compagnia all'orata!

La pescata non ha piu' storia quando la situazione peggiora, aumenta la corrente di maestrale e la temperatura dell'acqua scende ancora...

Decido che puo' bastare.... meglio di così non poteva andare!!!

Alla fine mi sono divertito e di questi periodi mi è andata di lusso

:bye1.gif:

p.s. scusate gli errori ma la fretta ed il lavoro mi stanno uccidendo

1908026_860179430678661_4260635600701822592_n

10298992_10203817435706691_43553500402687049_n

10448810_858653734164564_706914771224981034_n

10460476_858654284164509_5651501860083809478_n
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


Claudio...i complimenti per questa bellissima orata te li ho già fatti...adesso te li rifaccio per il bellissimo racconto... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


P.S. mi sà che il premio in palio per il racconto del mese, te lo "auto-vinci"!!! :fisch.gif: :P
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:47
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2014, 14:45) 
Claudio...i complimenti per questa bellissima orata te li ho già fatti...adesso te li rifaccio per il bellissimo racconto... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


P.S. mi sà che il premio in palio per il racconto del mese, te lo "auto-vinci"!!! :fisch.gif: :P

:woot: :woot: :woot: :woot:

Fabio nel video non si vede quando la sparo.... coperto dalla posidonia :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:20
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Complimeni per la pescata Claudio :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:36

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


Complimenti, bella pescata e bel racconto :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,596
Location:
Sardegna (SS)

Status:


bellissimo racconto....grande cattura!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 15:22

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Ancora complimenti Claudio :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 15:39
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


 
Web  Top
donsaro
view post Posted on 16/6/2014, 16:46




Gran bella orata come detto in precedenza inoltre leggere il racconto e vedere il video è stato un po' come quando si legge un libro e poi si vede il film... Sempre meglio il libro. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 21:54
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,812
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


bravo claudio spettacolo di orata!!!!!!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
nick79
view post Posted on 17/6/2014, 12:11




bella orata
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 13:16

Saragaro

Group:
Member
Posts:
718
Location:
Sardegna-OR-

Status:


bellissima orata Claudio, ottimo anche il cefalo! :clapping.gif:
ma qualche dato del fucilone?
 
Top
12 replies since 16/6/2014, 13:34   256 views
  Share