PescaSub & Apnea

tutto cefali

« Older   Newer »
  Share  
lbucarelli
view post Posted on 15/6/2014, 21:11




Finalmente dopo due settimane di fermo, causa lavoro. Riesco finalmente ad immergermi per qualche ora e nella giornata di sabato scappo al mare. Mi immergo il mare e' calmo ma non perfettamente limpido a causa dello scirocco del giorno prima. Nei primi tuffi sotto costa a ridosso di una massicciata di scogli naturali mi accorgo che c'e' molto fermento.... saraghi, branchi di salpe che si spostavano con una certa rapidita'! Tutto mi fa sperare di poter vedere qualche bel esemplare di predatore. Cosi inizio gli appostamenti. Dopo un paio di tuffi per calibrare la mira metto a tiro un sarago e lo insagolo. Continuo gli appostamenti ma non metto a tiro nulla di interessante. Decido pertanto di spingermi al largo per fare qualche tuffo su un masso che conosco in mezzo alla sabbia. Passo li circa mezzora ma sz sparare nulla . Decido di prosegure verso la foce di un torrente, visto che sotto costa avevo visto piu movimento. Si presenta nuovamento lo scenaro di prima: fermento di pesci! Inizio i primi appostanti e ad ogni tuffo inizio s fare qualche richiamo, si avvicinano rapidante saraghi e salpe ma dacido di attendere. Passano i secondi e arrivano frecciando a tiro un gruppo di cefali di buona taglia. Decido di farmeli sfilare da un lato sperando di vedere comparire un testone di un predatore ... ma niente. Tutto si ripete altre 4 5 volte . Poi decido di sparare al primo cefalo. E cosi dopo due ore di cefali insagolati decido di fare rientro a casa. Ma con un po' di amaro in bocca!

 
Top
donsaro
view post Posted on 16/6/2014, 00:35




Dai che non č andata male, sono dei bei pezzi. La prossima volta in mezzo ai cefali ci troverai una bella Spigolona ;)
 
Top
lbucarelli
view post Posted on 16/6/2014, 06:34




CITAZIONE (Fabio970 @ 3/6/2014, 12:47)
Complimenti Mastro... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

No non e' andata male lo so'.. mi sono divertito . Scusate per la foto girata ma ho inserito tutto dal telefono
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,596
Location:
Sardegna (SS)

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 14:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Sono pur cefali ma questi che hai preso, e di bella taglia, sono i bosega o sciorine.
Sono cefali che stanno nei pressi del fondo e si intanano sotto anfratti passanti.
Sono buoni da mangiare di questa specie. Se presi in acque pulite e lontano dalle attivitą umane sono eccellenti. Sul forum, ho visto che a malta ne prendono pezzi di 5 kg.
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 17:37

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Bella pescata :clapping.gif: :clapping.gif: e buona soprattutto :D
 
Top
lbucarelli
view post Posted on 9/7/2014, 08:00




grazie grazie :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 08:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
594
Location:
marsala

Status:


Dai che sono dei bei cefali :)
 
Top
loreruc
view post Posted on 9/7/2014, 08:53




Bhe bella pescata dai..una magnatina te la sei fatta ;)
 
Top
9 replies since 15/6/2014, 21:11   286 views
  Share