PescaSub & Apnea

caccia o pesca all'alba??, meglio la pesca!!

« Older   Newer »
  Share  
molokwin
view post Posted on 14/6/2014, 16:02




07 giugno uscita un po' forzata dalla voglia di provare il mio nuovo schienalino fatto in casa, nonostante polso e schiena doloranti.
sveglia alle 4.30 per essere pronto a uscire alle 5 e incontrare a metà strada il mio compagno di pesca "caccamo"..
incontrati e partiti dopo 5 minuti vediamo un cinghialone maschio sul bordo della strada, e vedendo che continuava a mangiare tranquillo in cunetta, iniziamo a fantasticare sull'ipotesi di caricare gli arbalete e fare caccia grossa.. ma dopo circa un minuto torniamo in noi e riprendiamo la via del mare..
arrivati sul posto ci cambiamo il più veloce possibile perchè le zanzare ci stanno letteralmente divorando.. alle 5.45 siamo in acqua e ci dividiamo..
tra catture poco rilevanti e padelle clamorose quasi inspiegabili decido di smettere di divertirmi con i banchi di boghe e di salpe per dedicarmi a catture più importanti.. infatti arriva il pizzuto che valutato sparabile finisce in carniere e subito dopo un'occhiata..
manco il tempo di ricaricare e dietro le rocce vedo la sua coda enorme all'in su che mi suggerisce che sta mangiando e non si è accorta di me, :eek.gif:
MI SEMBRA IMMENSA, ma è troppo lontana e per spararla dovrei uscire allo scoperto, così decido di appostarmi dietro la roccia e
dopo l'ennesimo richiamo si avvicina un po', ma è sempre lunga per il mio 75, allora provo ad allungare il fucile tra le alghe e sparare... PRESA!!!!!!! :clap.gif:
l'asta l'ha passata il tanto che basta per aprirsi l'aletta (che culo),
quando arrivo da lei e riesco finalmente a prenderla per branchie e ad afferrare l'ago per finirla penso che verrà a casa con me. Ha la testa grande quanto la mia.
guardo l'ora sono appena le 7 e decido di tornare indietro e provare qualche aspettino ma niente.
Per tutto il resto della pescata metto la mano dietro la schiena per vedere se c'è ancora nel carniere (è troppo bella per perderla) e quando sento quel codone vicino al ginocchio penso "c'è ancora", l'avrei potuta consumare per tutte le volte che l'ho toccata...
al rientro prendo un bel polpo, padello un'oratella da circa 300g e proprio in riva davanti al mio borsone scorgo 5 o 6 muggini,
agguato e coppiola (così non devo nemmeno scaricare a vuoto il fucile). :smoke.gif: :smoke.gif:
Pescata finita alle 08.20. prima di cambiarmi dedico dieci minuti all'adorazione del carniere, è troppo bella. :wub: :wub:
P.S. era sicuramente meglio la pesca alla caccia grossa mattutina :hmm.gif: :B):

racconto
upload immagini gratis
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 16:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


Complimenti davvero stupendaaa
 
Top
donsaro
view post Posted on 14/6/2014, 16:45




Cavolo è il grande periodo delle Oratone... bravissimo e bel racconto. Conosco gente che fà sia caccia che pesca e sono sicuro che se fossero stati al tuo posto avrebbero cacciato senza dubbio la doppietta dal bagagliaio e gli avrebbero tirato 2 schioppettate a quel cinghialotto.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 17:05

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Complimenti bellissima orata :clapping.gif: bravo
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 17:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,972
Location:
Sangemini (tr)

Status:


Bella veramente ,farà sicuramente parte di quelle catture che si dimenticano difficilmente
:clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 18:17
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


Complimenti! ;) bellissima orata! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

P.S. sei stato bravo ad avvicinarla col 75... ;)

P.P.S. certo che anche due costolette di cinghiale, non sarebbero state male... :P sempre se non vi portava lui a rimorchio con tutta al macchina... :rolleyes: :doh.gif:
 
Top
polpy
view post Posted on 14/6/2014, 18:25




Complimenti gran bella orata, ma anche un bel racconto. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
molokwin
view post Posted on 14/6/2014, 18:31




grazie!!!!
beh da novembre in poi sono malato irrecuperabile di caccia e mollo completamente la pesca fino a febbraio marzo :P :P :P
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 18:56
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
594
Location:
marsala

Status:


E bellissima complimenti :)
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 14:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


Complimenti che ''orata''
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 18:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


complimenti!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 19:13
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


Bella veramente....complimenti
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 08:49
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
817
Location:
Cagliari

Status:


bravo!
 
Web Contacts  Top
molokwin
view post Posted on 16/6/2014, 09:13




grazie
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 14:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,596
Location:
Sardegna (SS)

Status:


bella .....complimenti!!!
 
Top
22 replies since 14/6/2014, 16:02   445 views
  Share