PescaSub & Apnea

Montaggio nuovo Kit Stc per Airbalete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2014, 12:06

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


Avendo comprato ieri direttamente in azienda il vostro nuovo kit x airbalete ed avendo avuto problemi con il montaggio degli oring (mi si è rotta la guarnizione sulla canna 11 dell'airbalete che va in serraggio con il kit per cui mi usciva poi olio dalla testata non essendoci più il giusto serraggio) mi chiedevo se potreste indicare l'esatta disposizione dei 5 oring che escono dalla confezione.

- n. 2 penso vadano sull'adattatore di plastica e sono quelli indicati sulla bustina che li contiene;
- n. 1 va come guarnizione nell'elemento intermedio;
- n.1 penso va come guarnizione tra l'adattatore di plastica e l'elemento di metallo che vi si incastra, ma dico suppongo ;
- ed infine penso che l'ultimo è in più ed eventualmente va come guarnizione per il terminale che si compra a parte e che già esce di serie con l'oring.

In attesa di notizie saluto cordialmente.


Ciro


 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2014, 06:19
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve Ciro,

Mi scuso per il ritardo nella risposta ma fortunatamente ci siamo sentiti telefonicamente per vedere di risolvere la questione. Ringrazio anche il nostro Claudio che con un messaggio mi ha ricordato che sono iscritto su PS&A :D Faccio quindi pubblica ammenda e spero di rispondere esaurientemente.

Gli or forniti nella confezione del Kit X-Power per Omer AirBalete, come giustamente riportato nel Suo intervento, sono cinque e tutti da impiegare sul complesso volata-ogiva.

- Due or dovranno essere posizionati sul corpo della nuova ogiva (di colore nero) dopo aver installato l'anello passafilo originale comprensivo di mirino. Gli or dovranno essere posizionati nelle apposite sedi;

- Un or dovrà essere installato tra il primo ed il secondo stadio mentre i rimanenti due serviranno per sigillare il secondo e terzo
stadio (un or rimane di ricambio);

- Tra l'ogiva in "plastica" ed il primo stadio in alluminio, non vi sono or di tenuta da installare.

L'or posizionato sulla canna del fucile non è fornito nel nostro kit in quanto componente originale del fucile di casa Omer. Perché possa adempiere al suo compito questo or deve essere assolutamente integro ed esente da imperfezioni nella sua parte circolare interna o esterna. E' possibile acquistare il set di or Omer direttamente in un negozio specializzato o eventualmente recarsi in un negozio di oleo-dinamica per tentare di acquistarne uno o più di uno con caratteristiche dimensionali simili (diametro e spalla).

Come accennato telefonicamente, in fase di "riassemblaggio" dell'arma, controlli attentamente lo stato di "salute" dell'anello ferma or posizionato nella parte anteriore della canna del fucile. Non è raro trovare questa componente deteriorata o disassata. In questa maniera l'or, posizionato anteriormente, rischia di non "lavorare" perfettamente generando perdite di aria e di lubrificante già nel breve periodo.

Spero di esserLe stato di aiuto e nel ringraziarLa nuovamente per il Suo intervento colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Marco Paganelli
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2014, 09:19

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


Gentile Sig. Marco,

come già esaurientemente risposto per telefono La ringrazio per le ulteriori delucidazioni in modo da rendere partecipi
anche gli altri utenti del sito che potrebbero avere dubbi in merito.

Saluti
Ciro Sorrentino
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2014, 09:22
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


...è sempre un piacere, grazie Ciro !!!
 
Web  Top
3 replies since 14/6/2014, 12:06   275 views
  Share