PescaSub & Apnea

Arma letale !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2014, 15:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


02/06/2014 Framura


Buongiorno ragazzi , la settimana scorsa io e predatore decidiamo di fare due giorni di pesca : domenica primo giugno e lunedì due giugno . Perfetto , carichi come molle decidiamo di andare a provare un nuovo spot a Deiva marina , perfetto direte e invece ...
Mi sveglio alle 4:45 e mi metto a ascoltare musica e guardare video di pesca come al solito , intanto non riuscirei a dormire troppa carica energetica ... Alle 6:30 mi alzo , mi preparo , faccio colazione e parto verso la stazione di Deiva per recuperare Predatore , nonché Gianni ... Arriva ci salutiamo , e ci dirigiamo sul posto ! il mare sembra buono ... Facciamo una rapida vestizione e ci dirigiamo in spiaggia , Gianni guarda il mare e resta in piedi con le mani sui fianchi , la sua faccia era più o meno questa :unsure: :wacko: ... Lo guardo un po' e penso ma che CA..O fa ?? sistemo le ultime cose sulla plancetta , mi tuffo e Gianni resta li a guardare il mare ... Effettivamente non era un gran che .. Mi dice di andare pure che lui si sarebbe buttato poco dopo , bene dico sarò il primo metto la testa sott'acqua e :sick: che grannn mer.. !!! :sick: :sick: :sick: torbido e bollicine ovunque , la risacca è forte si fa sentire , pazienza :rolleyes: .
Proseguo per un centinaio di metri ma di Gianni neanche l'ombra allora torno indietro per vedere se sta bene e dove sia , arrivo e lo trovo sdraiato a prendere il sole :blink: e gli dico : Gianni !!!!! ma che min..a fai ? arriva e mi spiega che per lui tuffarsi sarebbe solo una perdita di tempo perché non è convinto delle condizioni del mare , cerco di convincerlo a tuffarsi e gli dico : dai Gianni tuffati che oggi magari ti passa il pesce della vita e sei sulla spiaggia a farti le pi..e :woot: niente da fare nemmeno la preda della vita lo convince .. Però mi dice di andare se voglio , allora faccio un giro per la scogliera .. Il fondale mi fa schifo , sabbia , ciottolato , scogli lisci come il cu.o di un neonato , pesce zero ! bene , iniziamo davvero bene ! proseguo per un po' incontro dei cefaletti , e dietro uno scoglio , popolato da cozze muscoli e un po' di posidonia intravedo un'orata come se fosse un miraggio nel deserto , effettivamente poco ci manca a essere un deserto , l'unica cosa è che nel deserto non ce' la posidonia .. Ma indifferente le passo sopra troppo demoralizzato , dico che oggi non è giornata e la lascio vivere e penso almeno un'orata l'ho vista .. Ritorno indietro , sparo a vuoto qualche colpo perché dovevo provare i nuovi elastici da 16mm per il mio viper 100 ma sinceramente non mi hanno detto niente , non ci capivo una mazza ... Raggiungo Gianni e ce ne andiamo ! ci svestiamo e diciamo che domani andremo solo se le condizioni sono ottime . Vado a casa ripongo l'attrezzatura mangio e torno al mare a fare i primi tuffi dell'anno insieme a un amico senza muta non è proprio piacevole diciamo :cold.gif: , torno a casa mi lavo e ripreparo tutta l'attrezzatura .. Pensando che sarà difficile la pescata di domani (oggi) perché ero stanco dalla nuotata fatta a Deiva in corrente , in più la giornata a fare i tuffi mi ha distrutto ... Ieri sera decido di andare al bar a bermi qualcosina rilassarmi un po' , ordino come al solito un sambuchina con il ghiaccio che mi piace sorseggiare ogni tanto alla sera dopo cena e mi siedo a un tavolo , penso che per le 10 dovrò andare a casa perché ho la sveglia alle 5 di mattino .. Come non detto al mio tavolo si siedono due donne :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: ... Dopo un po' inizia il dialogo e dura fino a mezzanotte , poi :fisch.gif: ... Corro a casa mi metto a letto , dopo praticamente niente parte la melodia della sveglia :blink: :wacko: , scendo infreddolito faccio colazione imprecando e non poco :woot: , gambe stanche , braccia e tutto il resto :fisch.gif: :D :P ... Mi metto la muta fredda come il ghiaccio e vado all'appuntamento con Gianni , arrivo modestamente con 20 minuti di ritardo :B): , spiego la situazione e mi concede il ritardo Ahahah :D ...
Ci mettiamo in spiaggia , e via in mare : non ce la posso fare ... Va prima Gianni , io per secondo .. Decido di fare visita a uno scoglio particolare , ci arrivo vicino mi accosto e vedo una bella oratella allineo il fucile tolgo la sicura , tiro il grilletto ma non va (potete immaginare) :doh.gif: :muto.gif: :innocent.gif: :tie.gif: ... Si sposta e non riesco a tirargli (tutto causato dalla durezza delle gomme che esercitano forza sul meccanismo di sgancio ... Fan...o , tutto è successo in una manciata di secondi eh , da dietro lo scoglio come un missile mi passa un treno e dico ma che ca..o è ? ora mi mangia... mi immergo e lo aspetto :snorkel.gif: :dev.gif: ... Arriva lontano un 2 metri lo punto e tiro seriamente il grilletto , sbaaaam (primo tiro su un pesce con gli elastici nuovi) una botta pazzesca , vedo il pesce che se ne va e dico no porca di quella ...... padellato !!! ma mentre si allontana vedo l'asta che risale dal fondo e inizio a urlare !!! mi avvinghio sul pesce e mi accorgo che l'ho insagolato almeno di un due metri abbondanti contando l'asta , un arma letale !!! inzio a chiamre Gianni a squarcia gola ma è troppo lontano ... Prendo il cavetto portapesci dalla plancetta e lo metto in vita non lo faccio mai ma non lo voglio perdere il pesce !! Inizio a andare incontro a Gianni , quando mi imbatto di nuovo in altri esemplari ma sparo e padello , chi-se-ne-frega hahah :woot: ... Poi incontro Gianni , nascondo il pesce sulla schiena li dico : Gianni la vuoi vedere una cosa ? mi fa si certo !!! e gli alzo il Sg.Pomatomus saltatrix !!!! Un bel serra !!! e inziano le urla di gioia collettive !! Dopo quasi 6 ore di pesca rientriamo , nel frattempo raccolgo una seppia triglie e pesci per la frittura ... a una trentina di metri dall'arrivo vedo Gianni che si immerge , risale urlando : UNA RICCIOLA MI HA STRAPPATO TUTTO !!! parto a missile per doppiarla , ma sul fondo ce' rimasta l'asta senza pesce ... Peccato davvero , la cerchiamo per un po' ma è stato tutto invano ... :( .. Arrivo in spiaggia vengo tempestato di domande , ma cose' ? un sarago? un'orata ? un cefalo ? io ero preoccupato davvero :o: :o: :o: ma che "cacchio" dite ? porca banana è un "metro" di pesce non può essere un sarago ... :hmm.gif: :doh.gif: ... Usciamo e ci facciamo due foto , con l'amaro in bocca della ricciola strappata ma con il dolce gusto della VITTORIA ! :bye1.gif:


WP_20140602_001_Copia

WP_20140602_002

WP_20140602_003

Per Gianni un sarago e un polpo !

La dedico a tutti gli amici del forum faccio alcune citazioni : predatore78 , I Fabii 970/e 77 , forchetta , cileri e sopratutto alle ragazze di ieri sera !!! :P ho messo quelli che mi hanno aiutato di più e se dimentico qualcuno scusate ma ho dormito pochissimo e o fatto 6 ore di pesca ... Speriamo di vincere qualcosa , quando sarà l'ora del vota il racconto più bello di giugno ... :)

:bye1.gif:

Edited by federico 32 - 2/6/2014, 23:01
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2014, 17:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


Bel serra, Fede! Bravissimo! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: complimenti anche per il simpaticissimo racconto! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


P.S. grazie per la dedica... ;)

P.P.S. dagli una tirata d'orecchie a Gianni... :fisch.gif: quando si parte insieme, o si entra insieme in acqua, oppure se non si vuole entrare lo si deve dire subito. Ha sbagliato a dirti intanto vai e poi ti raggiungo se invece sapeva di non avere intenzione... :hmm.gif: Perchè se tu ti fossi allontanato di un bel pò, poi non vedendolo ti saresti preoccupato...queste cose si devono evitare nella maniera più assoluta. :nono.gif:

P.P.P.S. hai visto? Tu hai preso il serra e quelle due... :wub: il cefalo...! E' questione di prede e predatori... :rolleyes: :P
 
Top
Predatore78
view post Posted on 2/6/2014, 18:54




caro fabio prima di buttare sentenze devi sapere i dettagli!!!!!!che stai pur certo che con il lavoro che svolgo io non ho mai abbandonato nessuno!
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 18:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Si , ho dimenticato di scrivere che Gianni si é raccomandato di non allontanarsi e comunque se si alzava poteva vedere dove mi trovavo ... Ero preso dalla preda e il racconto !! Fate i buonii !! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:02
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,334
Location:
Roma

Status:


Complimenti
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


bel racconto ...!!!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:33
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
676
Location:
Calabria

Status:


bravo fede bel racconto, bello colorito :D :D :D e grazie della dedica :lol3.gif:

bravi tutti e due, vi siete divertiti, e vi invidio da morire :frusty.gif:
 
Top
Predatore78
icon6  view post Posted on 2/6/2014, 19:39




Salve a tutti cari amici del Forum oggi è stata una giornata ricca di soddisfazioni sacrifici ripagati con un'ottima preda anche se non l'ho presa io ma il mio compagno di avventura FEDE32 sono veramente contento, sta mattina presto ci buttiamo nell'acqua io appena vedo il mio socio che scendeva dall'auto mi era parso che aveva ancora il cuscino attaccato alla testa per via delle ore corte che ha trascorso la notte ma l'ho perdonato subito perché era in compagnia non di una ma di due ragazze!!!Cmq cerco di spronarlo un po' e c'immergiamo il mare era quasi una tavola io per sicurezza mi distanzio sempre un po' da lui ma sempre vigile delle sue posizioni dopo 40 minuti ch'eravamo in acqua lo vedo arrivare da me come Gesù Cristo che camminava sull'acqua!!!!Con gli occhi lucidi dalla gioia pensavo che mi volesse chiedere di sposarlo :D :D :D :D :D :D :D :D :D tutto ad un tratto mi dice Gianni ho una cosa da farti vedere ed io:si daì cosa?:bhè tira fuori sto serra bellissimo quando focalizzo il tutto urlo dalla gioia ero troppo contento !!!!!!So cosa significa e mi fa piacere vederlo soddisfatto della sua cattura,forse fosse stato per lui dopo la cattura se ne sarebbe andato perché era troppo contento ahahahahahahaha che gioia ragazzi!!!!!!Grande Fede!!!!!!!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Per me oggi non è stata una gran pescata e la rabbia + grande che al ritorno vedo un branco di mugginetti che sembravano ed mi sono insospettito subito mi sono preparato ad un 'incontro con qualche predatore LECCIA O RICCIOLA O SPIGOLA....vedo ad un tratto che mi passa vicino una ricciola ad una certa distanza incurante di me peso stimato 4kg insomma molto bella era fuori portata di tiro ma effettuando dei richiami si è incuriosita e si è avvicinata al tiro utile e SBAAM la prendo cerco di svitare la frizione del mulinello e che scherzo mi combina rimane bloccato!!!!!noooooooooooooooooooooooooooooo allora prendo la sagola ed inizio a tirare in quel momento mi sono fatto prendere dall'euforia io tiravo da una parte e lui dall'altra poi che succede ??????lo vedo andare via con la mia asta perché si è spezzata la lenza!!!!!!noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooomi vede federico sopra uno scoglio che urlavo e mi ha visto con il fucile e la sagola strappata gli spiego cosa è successo dandogli dei punti di riferimento della zona di attacco lui si precipita ma ha trovato solo l'asta!bhè oggi ho imparato un altra cosa ,e la prossima volta saprò come comportarmi cmq la mia rabbia è stata placcata dalla gioia della cattura del mio amico Fede sei stato un grande sono orgoglioso di te come persona e come pescatore!!!!!Ora prepariamoci alla prossima battuta di pesca!!!!!UN saluto a tutti !!!!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
676
Location:
Calabria

Status:


anche il tuo punto di vista è stato molto simpatico predatore :D

la prossima volta andrà meglio dai :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Grazie Ragazzi , condivido pienamente quello che hai detto Gianni e si io sarei uscito subito , grande GIANNIII alla prox ... Hahahah qui abbiamo un altra foto :

WP_20140602_003

:bye1.gif:
 
Web Contacts  Top
Predatore78
view post Posted on 2/6/2014, 20:21




grazie mille CILERI !!!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 22:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,464
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Predatore78 @ 2/6/2014, 19:54) 
caro fabio prima di buttare sentenze devi sapere i dettagli!!!!!!che stai pur certo che con il lavoro che svolgo io non ho mai abbandonato nessuno!

Intanto potresti essere educato...visto che non ho buttato nessuna sentenza, dal momento che mi sono attenuto esclusivamente al racconto di Fede... ;) infatti:


CITAZIONE (federico 32 @ 2/6/2014, 19:58) 
Si , ho dimenticato di scrivere che Gianni si é raccomandato di non allontanarsi e comunque se si alzava poteva vedere dove mi trovavo ... Ero preso dalla preda e il racconto !! Fate i buonii !! :D

Con questo, per quanto mi riguarda ho concluso...visto che non voglio rovinare il post a Fede, che è un amico che merita...ma questo era dovuto solo per rispondere ai tuoi apprezzamenti...grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 09:04

Polparo

Group:
Member
Posts:
199
Location:
Casal di Principe (CE)

Status:


Complimenti per il SERRA e...peccato per la RICCIOLA ,ma che lenza utilizzavi per strappare il tutto????? :hmm.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2014, 11:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Grazie Ciro , Gianni come terminale aveva il nylon della omer da 1,4 mi pare ... Rotto due dita sopra lo sleevs

:bye1.gif:
 
Web Contacts  Top
fabiosub77
view post Posted on 4/6/2014, 01:16




CITAZIONE (Fabio970 @ 2/6/2014, 18:09) 
Bel serra, Fede! Bravissimo! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: complimenti anche per il simpaticissimo racconto! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


P.S. grazie per la dedica... ;)

P.P.S. dagli una tirata d'orecchie a Gianni... :fisch.gif: quando si parte insieme, o si entra insieme in acqua, oppure se non si vuole entrare lo si deve dire subito.
Perchè se tu ti fossi allontanato di un bel pò, poi non vedendolo ti saresti preoccupato...queste cose si devono evitare nella maniera più assoluta. :nono.gif:


P.P.P.S. hai visto? Tu hai preso il serra e quelle due... :wub: il cefalo...! E' questione di prede e predatori... :rolleyes: :P

Bellissimo il racconto, molto simpatico ed anche quello di predatore ;)
Complimenti per il pesciotto Fede e GRAZIE MILLE PER LA DEDICA!!! :notworthy.gif:
Non voglio assolutamente fare polemica, ci mancherebbe , ma devo dire che stare a riva e guardare il compagno di pesca non è la stessa cosa che trovarsi a pochi metri da lui immerso in acqua... basta pochissimo per lasciarci le penne!!! :tie.gif: :tie.gif: :tie.gif:
Meglio sarebbe stato entrare in acqua magari anche senza pescare e stare a seguito dell'amico... capisco cosa vuol dire fare certi tipi di lavoro ( FIDATEVI... :fisch.gif: ) e non avere manco la forza e la voglia di mettersi a "mollo"... ( che palle a volte... ) ma per me il richiamo del mare è davvero forte!!!

Non posso non condividere l'intervento di 970... ha pienamente ragione e non credo abbia "buttato sentenze", ha solo detto che sarebbe da fargli una tiratina di orecchie... è un modo simpatico di dire:" la prossima volta che ci organizziamo ti butti lo stesso... anche per una sicurezza mia personale..."
Io personalmente non mi sentirei tranquillo ne fossi io in acqua con il mio amico fuori tantomeno viceversa... ma sono punti di vista personali magari che ognuno può condividere o meno... Ognuno crede quel che vuole...
Ma per predatore: e sticaxxi che l'acqua era così così... che ti costava fargli compagnia? ;)
Un caro saluto a Fede e predatore...
Ben fatto Ragazzacci!!!!
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
20 replies since 2/6/2014, 15:21   566 views
  Share