PescaSub & Apnea

OMER cayman et 85 camo

« Older   Newer »
  Share  
Luca Todde
view post Posted on 6/5/2014, 15:28




Salve sono possessore di un et 85 camo, bel fucile preciso ma...

in questo momento è presso le vostre officine per un sospetto allagamento. Allagamento che pare non ci sia (era solo l'acqua tra l'impugnatura e il fusto), ma il grave difetto riscontrato è che la vernice sta saltando via lasciando l'alluminio ossidato scoperto. Il fucile non ha nemmeno un anno e tanto era bello prima tanto è inguardabile ora.

Esiste una soluzione?
 
Top
paolo gismondi
view post Posted on 8/5/2014, 16:58




ciao , penso di averti già risposto in un'altra sede...nel dubbio ripeto:
quello che succede al tuo ET è dovuto all'azione dell'ogiva sul guida asta così alto, non pregiudica minimamente il funzionamento del fucile!
 
Top
Luca Todde
view post Posted on 8/5/2014, 17:25




Salve sig. Gismondi

Non avevamo mai avuto il piacere di parlarci. Comunque contestavo non la funzionalità, che è perfetta, ma l'inestetismo e l'ossidazione dovuta alla mancanza di protezione sul fusto. Se l'ogiva impattando rovina la verniciatura e questa è cosa nota a quanto pare, dovreste fornirlo con ogive tessili.

Ma dal momento che è fornito con ogiva metallica e questa dopo pochi colpi sparati rovina la verniciatura esponendo il metallo sottostante, non è certo imputabile ad un cattivo uso o imperizia.

Comunque oggi il fucile è rientrato in negozio ma non l'ho ritirato.

Cordialità
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 21:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (paolo gismondi @ 8/5/2014, 17:58) 
ciao , penso di averti già risposto in un'altra sede...nel dubbio ripeto:
quello che succede al tuo ET è dovuto all'azione dell'ogiva sul guida asta così alto, non pregiudica minimamente il funzionamento del fucile!

Egr. sig. Gismondi, il problema della vernice che salta sui fucili Camu (non solo nell'E.T.) questo qui sotto nel link è un HF...non è dovuto all'ogiva, ma al fatto che la colorazione camu sui vostri fucili, non è data per anodizzazione, ma semplicemente per normale verniciatura, che dopo poco tempo salta, favorendo la sgradevolissima fioritura ossidativa dell'alluminio non più protetto dalla verniciatura...Infatti, sui modelli analoghi di colore nero (che sono anodizzati neri, e non verniciati) questo non accade.
Lo stesso fenomeno accadeva sugli arbalete della serie ONE...la vernice mimetica salta anche sul castello dell'impugnatura...dove non sbatte certo l'ogiva. (Accadeva anche sulla serie "ALLUMINIUM", serie Marco Bardi...che anche se non mimetico, sulla testata in alluminio, poi sostituita con quella in nylon, e il castello in alluminio saltava la vernice grigia).


http://img534.imageshack.us/img534/5954/imag0094as.jpg

Edited by Fabio970 - 8/5/2014, 23:18
 
Top
Luca Todde
view post Posted on 8/5/2014, 23:04




Grazie Fabio, purtroppo il mio et e' messo molto molto peggio con fioriture di ossido paurose... eppure lo lavo dopo ogni uscita! peccato perche' era bellissimo ed e' preciso... ma non si puo' piu' guare.
e si che ho un mb 30 86 che da piu' di vent'anni insagola di tutto e sempre con la sua solita estetica oliva.
Omer per me e' sinonimo di qualita' e spero lo rimanga, altrimenti non avrei speso tutti qui soldi.
 
Top
Luca Todde
view post Posted on 13/5/2014, 10:39




Aggiornamento di stamane.

Il tecnico della Omer rifiuta la sostituzione del fusto in quanto dice che non essendo, la vernicetta, andata via a scaglie la cosa è dovuta ad usura.

Incredibile. Anche perchè è proprio a scaglie che va via in quanto sollevata dall'ossido sottostante!

Non ne posso più. Stasera ritiro il fucile e faccio un video di come sia conciato.

Sono estremamente deluso.

Spero che la prossima auto che acquistino abbia la stessa verniciatura. E alle loro giuste lamentele gli venga risposto" quello che succede alla sua AUTO è dovuto all'azione della spugna sulla carrozzeria così filante, non pregiudica minimamente il funzionamento dell'auto!"
 
Top
5 replies since 6/5/2014, 15:28   1029 views
  Share