In relazione alla muta acquistata in questo topic di vendita
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=68110058 mi vedo costretto a rilasciare feedback negativo per Mancio1988 e chiedo agli utenti del forum di intervenire per esprimere la loro opinione in merito e per aiutarci a risolvere questo spiacevole “incidente”.
Faccio una premessa: dopo averla ricevuta ed esaminata di persona, non essendo soddisfatto dell'oggetto acquistato, ho contattato Mancio tramite MP spiegandogli che la muta non soddisfaceva le mie aspettative (per brevita' non sto ad elencare le problematiche riscontrate e da lui poi riconosciute a posteriori, dico solo che l'appoggio sternale era mezzo staccato e sfiorandolo si scolla sempre piu'…).
Senza calcare la mano sul fatto che,
nonostante le mie chiare richieste in fase di accordo sulle condizioni della muta lui abbia, piu' o meno volutamente, omesso di menzionare dei difetti in essa presenti (che, se comunicatimi per tempo, mi avrebbero fatto rinunciare DA SUBITO all'acquisto e questo vorrei sia chiaro), gli ho pacificamente inviato un MP,
EVITANDO di menzionare l'accaduto direttamente nel topic di vendita per rispetto nei suoi confronti e per evitare di rovinargli la reputazione, nonche' per non bruciargli eventuali possibilita' future.
Mi sembra quindi di essermi comportato molto correttamente nei suoi confronti, ed altrettanto correttamente in quell'MP gli ho proposto di rispedirgliela indietro A MIE SPESE con corriere o, se lo desiderava, di tenergliela ferma fino a quando non avesse trovato da venderla ed in tal caso avrei spedito IO STESSO a mie spese la muta all'acquirente, evitandogli quindi di mandarla all'interessato con ulteriori costi aggiuntivi.Visto che ci conosciamo da qualche anno e nonostante il suo comportamento non proprio cristallino durante la vendita, ero bonariamente convinto che saremmo arrivati ad una soluzione amichevole ed accettabile per entrambi.
Ma purtroppo, oltre all'a sua ostinazione a non volerla assolutamente riprenderla indietro, da qui e' iniziata da parte sua una sequela di risposte accusatorie senza capo ne' coda nei miei confronti, con futili motivazioni che talvolta arrivavano quasi a sfiorare il ridicolo... e che per questo preferirei omettere.
Gli ho di nuovo proposto di chiarirci in privato ma senza successo, visto che non voleva sentirci.
Tra l'altro, tra un MP e l'altro, lui stesso ha iniziato ad elencare difetti di cui, prima dell'acquisto, non mi aveva fatto parola (nonostante potessimo considerarci amici e nonostante gliel'avessi chiesto...).
Per concludere, io ribadisco che in fase di acquisto mi sono state negate informazioni a mio avviso molto importanti per la decisione di acquistare o meno la muta (che, viste di persona, non sono disposto ad utilizzare), e non essendo soddisfatto dell'acquisto riterrei ONESTO da parte del venditore rifondermi l'importo versato; in cambio mi impegno a rsipedirgliela con corriere espresso a mie spese.Mi sembra una richiesta lecita, onesta ed accettabile per entrambi.
Fermo restando che 30 euro non cambiano la vita a nessuno, ma l'onesta' e la correttezza nella vita non hanno prezzo!
PS: mi dispiace per quanto sta accadendo pero' vorrei far notare ad Elio, visto che mi ha dato dell'altezzoso e del poco umile, la grossa discordanza di feed tra noi due e, purtroppo, la presupponenza che ha dimostrato lui durante i nostri scambi.
Visto che in genere i feedback POSITIVI si elargiscono quando si e' soddisfatti di un acquisto e il venditore si e' comportato correttamente sia IN PREVENDITA che IN POSTVENDITA, mi auguro che la nostra sia stata solo un'incomprensione e conto ancora di poterci chiarire in amicizia
Edited by Marcoblu - 26/2/2014, 22:19