PescaSub & Apnea

Problema con Mancio88 nel Mercatino, (Vendita giacca TopSub...)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 22:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


In relazione alla muta acquistata in questo topic di vendita https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=68110058 mi vedo costretto a rilasciare feedback negativo per Mancio1988 e chiedo agli utenti del forum di intervenire per esprimere la loro opinione in merito e per aiutarci a risolvere questo spiacevole “incidente”.

Faccio una premessa: dopo averla ricevuta ed esaminata di persona, non essendo soddisfatto dell'oggetto acquistato, ho contattato Mancio tramite MP spiegandogli che la muta non soddisfaceva le mie aspettative (per brevita' non sto ad elencare le problematiche riscontrate e da lui poi riconosciute a posteriori, dico solo che l'appoggio sternale era mezzo staccato e sfiorandolo si scolla sempre piu'…).

Senza calcare la mano sul fatto che, nonostante le mie chiare richieste in fase di accordo sulle condizioni della muta lui abbia, piu' o meno volutamente, omesso di menzionare dei difetti in essa presenti (che, se comunicatimi per tempo, mi avrebbero fatto rinunciare DA SUBITO all'acquisto e questo vorrei sia chiaro), gli ho pacificamente inviato un MP, EVITANDO di menzionare l'accaduto direttamente nel topic di vendita per rispetto nei suoi confronti e per evitare di rovinargli la reputazione, nonche' per non bruciargli eventuali possibilita' future.

Mi sembra quindi di essermi comportato molto correttamente nei suoi confronti, ed altrettanto correttamente in quell'MP gli ho proposto di rispedirgliela indietro A MIE SPESE con corriere o, se lo desiderava, di tenergliela ferma fino a quando non avesse trovato da venderla ed in tal caso avrei spedito IO STESSO a mie spese la muta all'acquirente, evitandogli quindi di mandarla all'interessato con ulteriori costi aggiuntivi.

Visto che ci conosciamo da qualche anno e nonostante il suo comportamento non proprio cristallino durante la vendita, ero bonariamente convinto che saremmo arrivati ad una soluzione amichevole ed accettabile per entrambi.

Ma purtroppo, oltre all'a sua ostinazione a non volerla assolutamente riprenderla indietro, da qui e' iniziata da parte sua una sequela di risposte accusatorie senza capo ne' coda nei miei confronti, con futili motivazioni che talvolta arrivavano quasi a sfiorare il ridicolo... e che per questo preferirei omettere.

Gli ho di nuovo proposto di chiarirci in privato ma senza successo, visto che non voleva sentirci.
Tra l'altro, tra un MP e l'altro, lui stesso ha iniziato ad elencare difetti di cui, prima dell'acquisto, non mi aveva fatto parola (nonostante potessimo considerarci amici e nonostante gliel'avessi chiesto...).

Per concludere, io ribadisco che in fase di acquisto mi sono state negate informazioni a mio avviso molto importanti per la decisione di acquistare o meno la muta (che, viste di persona, non sono disposto ad utilizzare), e non essendo soddisfatto dell'acquisto riterrei ONESTO da parte del venditore rifondermi l'importo versato; in cambio mi impegno a rsipedirgliela con corriere espresso a mie spese.

Mi sembra una richiesta lecita, onesta ed accettabile per entrambi.
Fermo restando che 30 euro non cambiano la vita a nessuno, ma l'onesta' e la correttezza nella vita non hanno prezzo!

PS: mi dispiace per quanto sta accadendo pero' vorrei far notare ad Elio, visto che mi ha dato dell'altezzoso e del poco umile, la grossa discordanza di feed tra noi due e, purtroppo, la presupponenza che ha dimostrato lui durante i nostri scambi.
Visto che in genere i feedback POSITIVI si elargiscono quando si e' soddisfatti di un acquisto e il venditore si e' comportato correttamente sia IN PREVENDITA che IN POSTVENDITA, mi auguro che la nostra sia stata solo un'incomprensione e conto ancora di poterci chiarire in amicizia :bye1.gif:

Edited by Marcoblu - 26/2/2014, 22:19
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 00:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Vedo solo ora il post, mi era sfuggito, cmq non sono stato a leggere parola per parola di quello che ha scritto marco, ho letto tante chiacchiere in privato e non sto a perdere tempo ulteriormente. In modo tranquillo vi dico come si è svolta la cosa, sul post di vendita nico mi chiede se la muta era mal odorante visto che avevo specificato di averla utilizzata per una stagione e io rispondo che la giacca profuma, così marco mi contatta in privato e mi chiede se era ben messa, ragazzi io ci vado a pesca e tanti di voi sanno che una muta ben messa non deve essere strappata, bucata, con lacerazioni, il neoprene non deve puzzare non deve essere cotto ecc ecc, bene la muta prima di venderla l'ho riguardata e ho scritto che al di là dei piccoli segni sulla fodere causati dal normale utilizzo era perfetta. Adesso marco mi scrive che il problema è l'appoggio sternale che si scolla un pò quando quello è uscito di fabbrica così, io l'ho usato per un anno e se volevo prendere in giro marco una goccia di neoprene ce la mettevo io, parliamo di piccole scollature superficiali non di un appoggio sternale strappato. Inoltre senza che lui in privato menzionasse altri difetti sono stato io a scrivere che se voleva fare il pignolo per quella cavolata e per una cucitura venuta doppia da parte della casa sul giropolso allora non ha la concezione degli affari perchè una giacca pagata 33 euro spedita, le spedizioni mi sono costate 7 euro quindi una giacca presa a 26 euro penso che li valga tutti anzi è sottopagata visto che un completo topsub costa 240 euro e che una giacca sfiora i 130 o 140 euro. Quindi io non voglio sentire queste storie perchè si tratta di umiltà, se i moderatori o qualcuno che sia davvero sincero da dirmi che la mia sia stata malafede e che per 26 euro una giacca con un appoggio sternale poco scollato che si risistema con due gocce di neoprene e una cucitura con doppia passata siano un problema allora io restituisco i soldi a marco poi lui spedirà la muta a claudio basili chiaramente non prima che lui sia d'accordo e poi claudio la regalerà a chi ne ha davvero bisogno......ringraziando dio non sono un morto di fame che si attacca a 33 euro quindi pensare alla malafede è da pazzi!

Infine io di cose nel mercatino ne ho vendute e non sono mai stato a far caso ai feedback perchè ho venduto materiale prima che venissero messi e soprattutto ho venduto attrezzatura quasi sempre con scambio a mano, pinne in carbonio ecc ecc, alcuni utenti mi hanno lasciato il feed positivo che purtroppo non viene visualizzato e non riusciamo a capire perchè! Ma questo è per dire che io a queste cose nn ci faccio mai caso, ormai di amici nel forum ne ho e di nemici davvero pochi, inviterei marco a mettere le nostre conversazioni private pubblicamente perchè da quello che dice sembra che abbia scritto chissà cosa, se non lo farò lui lo faccio io.

Detto questo le mie polemiche si chiudono qui, non voglio che nessun moderatore debba stare a perdere tempo per una cavolata simile, se chi di dovere mi dirà che ci sia stata malafede in una cosa come questa allora marco spedisce la giacca a caludio e lui la regala a chi ne ha bisogno, poi però voglio proprio sapere cosa dirà chi la utilizzerà di una giacca come quella venduta alla povera cifra di 26 euro!
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 12:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Vado di fretta e non voglio alimentare polemiche, dico solo che, come riconosciuto dai presenti e come inizialmente proposto da me, bastava che gli rispedissi la muta indietro a mie spese e lui mi rendeva cio' che gli avevo pagato. Soluzione semplice, rapida e soprattutto LOGICA.
Attendo conferma dall'interessato per procedere in questo modo.
Ripeto, io una muta messa cosi' (rinforzo sternale mezzo staccato, maniche e girofaccia scuciti, tagli esterni qua e la', neoprene interno mezzo cucinato/consumato a livello del facciale, ...sembra che sta muta abbia altro che 6 mesi...) non la porterei nemmeno se mi fosse costata 5 euro o mi fosse stata regalata, se c'e' chi si accontenta buon per lui.

PS. Grazie dell'intervento Fabio, hai capito al volo la situazione e hai proposto la soluzione piu' logica e corretta per entrambi ;)

Edited by Marcoblu - 27/2/2014, 12:19
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 07:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,972
Location:
Sangemini (tr)

Status:


Diciamo che il prezzo e talmente esiguo da non giustificare un tale polverone, se poi è vero che la muta sia tranquillamente utilizzabile, come e vero che alla proposta di Marco di rispedirla a sue spese io pur di non rovinare amicizie o creare discussioni avrei sicuramente accettato
Venitevi incontro lasciate stare i puntigli e concludete in amicizia :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 17:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,024
Location:
Roma/EUR

Status:


Chiudo il post in quanto i toni sono evidentemente diventati eccessivi. Valuteremo come staff eventuali azioni da intraprendere.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 19:55
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Ho ripulito il post, lasciando solo i post inziali dei due interessati.
 
Top
5 replies since 26/2/2014, 22:04   499 views
  Share