PescaSub & Apnea

spark 85 con kit da 7mm, quesito asta

« Older   Newer »
  Share  
giuseppe1975
icon14  view post Posted on 4/2/2014, 11:55




Buongiorno,
come da titolo ho appena allestito un mares spark 85 con il kit stc con guarnizione da 7mm. Non ho scelto questa misura specificamente ma perchè in origine dovevo montarlo sul 97 ed anche perchè ho diverse aste tradizionali da 7 che vorrei trasformare in free. I miei quesiti sono i seguenti:
1. le mie aste sono da 7mmx95cm (tipo di pesca: agguato nel basso fondo, lasciando il variatore) crede che siano giuste o troppo corte?
2. in generale se volessi il settaggio migliore (sempre agguato nel basso fondo, lasciando il variatore) cosa mi consiglierebbe tra asta e guarnizione?
Grazie, Giuseppe
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 16:39
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve Giuseppe,

La ringrazio prima di tutto per averci contattato.

Utilizzo personalmente uno Sten11 85 cm per la pesca nel "sotto-costa", specie nel periodo invernale a spigole e cefali. Essendo un fucile particolarmente veloce nello spostamento, ben assettato e versatile, lo utilizzo prevalentemente con asta da 6,5 mm (max 6,75 mm) e 26/27 bar di precarica. Difficilmente utilizzo una 7,0 mm per questa tipologia di arma. La reputo un'arma specifica per l'agguato misto ad aspetto dove richiedo principalmente velocità e rapidità di puntamento. E la configurazione con asta da 6,5 penso sia il miglior rapporto tra lunghezza, peso e potenza erogata.

Anche un'asta da 7,0 mm va benissimo, ma penso (a mio modestissimo avviso ovviamente) che sia troppo pesante per un'arma di questa lunghezza. La 7,0 mm la "vedo" perfetta per un fucile dalla misura 97 in poi come ha giustamente indicato nella Sua mail. Ad ogni modo, nel caso desiderasse utilizzare questo diametro, le consiglio di portare l'arma ad una pressione di esercizio di almeno 27 bar. Le prestazioni sono veramente esuberanti.

Spero di esserle stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Marco Paganelli
 
Web  Top
giuseppe1975
view post Posted on 8/2/2014, 18:07




Grazie per la risposta! Non mi ha risposto però sulla lunghezza dell'asta. E poi, per essere sicuro, ricapitolo: mi consiglia asta da 6.5, ovviamente con relativo modulo stc da 6.5 (devo comprare tutto il modulo o solo la guarnizione?), caricato a 27 atmosfere. La prego di darmi conferma e soprattutto la lunghezza dell'asta da 6.5 che lei mi consiglia. Mille grazie
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 11:38
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Hai ragione. Per un 85 la misura giusta varia tra i 95 ed i 100 cm.

Per poter utilizzare un'asta da 6,5 dovresti cambiate guarnizione e centratore anteriore, ma ripeto, anche la 7,0 va benissimo, l'importante è portare l'arma ad almeno 26/27 bar.

Cordiali saluti...Marco
 
Web  Top
giuseppe1975
view post Posted on 9/2/2014, 12:43




Perfetto, chiaro, grazie mille!
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 14:23
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Grazie a te Giuseppe, a presto !!!
 
Web  Top
5 replies since 4/2/2014, 11:55   185 views
  Share