PescaSub & Apnea

Una giornata di pesca inaspettata

« Older   Newer »
  Share  
Graphite116
icon4  view post Posted on 16/1/2014, 11:34




Era un venerdì pomeriggio, preparo la borsa con tutto l’occorrente muta, calzari, guanti, maschera, boccaglio, accappatoio, asciugamano, acqua calda insaponata ecc…
Poi preparo due cucili un Mr. Carbon 94 ed un Graphite 116 e parto a volta di Alberga a casa di un amico, che qualche giorno prima mi aveva invitato a casa sua per il week end, dopo un paio d’ore arrivo a destinazione, mi accoglie a braccia aperte, io ovviamente cercherò di arrecare meno disturbo possibile, durante la cena mi fa vedere su google maps dove andremo a pescare il sabato mattina, decidiamo per una partenza da casa alle 6.30.
Il mattino ci svegliamo carichiamo la macchina, uno spuntino veloce a base di frutta e una scatoletta di tonno e si parte, dopo un ora e mezza arriviamo sul luogo di pesca, una scogliera magnifica la roccia rossa, sembrava di essere in Sardegna, a questo punto inizia la vestizione, mentre ci prepariamo mi spiega già come affrontare la pescata, la visibilità è buona intorno hai 4/6 metri scelgo per il Mr. Carbon…entriamo in acqua e dopo un paio di agguati dove osservavo la tecnica di pesca del mio compagno cattura la prima salpa un pesce bello del peso di 700 grammi, inizio qualche agguato anch’io, ma con scarsi risultati non avvisto nemmeno un pesce, facciamo un agguato a testa, io sempre tuffi a vuoto e lui cattura 3 salpe sui 500 grammi e un bel sarago, poi mi fa vedere bene come procedere all’agguato e spara ad un altro sarago un po’ più piccolo sui 300 grammi provo a seguire le sue indicazioni e avvisto un cefalo molto bello mi apposto allineo il tiro e sparo…siiiii lo colpito…mi butto subito sulla mia prima cattura e afferro il cefalo per finirlo mi rendo conto che è proprio un bel cefalo si rivelerà 1400 grammi…mi ricompongo metto il cefalo a cavetto mi giro per cercare il mio compagno e lo vedo intento a mettere un orata da kg a cavetto, mamma mia è una macchina da pesca…mi dice usciamo che cambiamo posto, lo ascolto e lo seguo per uscire. Una volta usciti rivestiamo la macchina con il nylon e un asciugamano e partiamo dopo 10/15 minuti arriviamo in una piaggetta di 200 metri con roccia sia a destra che a sinistra, mi dice di andare a sinistra che lui andrà dall’altra parte, a questo punto ripasso tutti i suoi insegnamenti precedenti e inizio l’azione di pesca, l’acqua però è torbida visibilità in superficie di 1 metro anche meno sul fondo invece ci sono 2/3 metri di visibilità, decido come strategia di ventilare, capovolta, agguato sul fondo e un aspetto finale... dopo una decina di tuffi il tutto diventa più meccanico e perdo un po’ le speranze, quando all’improvviso mi appare un pesce davanti al fucile, non ho il tempo di realizzare cosa stia succedendo che sparo istintivamente, afferro il dynema e vado a recuperare quel pesce una spigola che era venuta a vedermi, ma il tempo dello sparo si era già girata per andare via, l’ho colpita sulla schiena vicino alla testa, mentre l’afferro mi sfugge dalle mani, con l’acqua torbida diventa difficile rivederla vedo il fucile a galla e lo prendo subito cosi seguo il dynema fino alla spigola l’afferro con forza e la finisco gridando di gioia per la mia spigola degna di questo nome….peserà 1.500 grammi la metto a cavetto e continuo già contento della pescata, la tecnica aveva funzionato, continuo con lo stesso sistema, ma l’acqua si fa sempre più limpida ad un certo punto avvisto un cefalo durante un agguato sul fondo, tra me e lui c’era una roccia, la uso come nascondiglio, sporgo solo il fucile e la testa il cefalo subito si spaventa, ma continua sulla sua traiettoria…allineo e sparo evvaiiii la mia terza cattura della giornata…non avevo mai preso tutti quei pesci lo finisco e lo metto a cavetto, decido di tornare alla macchina dove trovo il mio compagno che mi fa i complimenti e mi racconta che lui non ha incontrato nulla perché l’acqua a destra era troppo torbida…torniamo a casa, dove mangiamo il cefalo crudo con il limone e l’altro al forno...due chiacchiere dove mi spiega gli errori della giornata e dove migliorare…per affrontare la successiva giornata di pesca… :woot: :woot: :woot:
purtroppo nella notte si alza il mare e incomincia a piovere forte per cui il giorno successivo non sarà pescabile, ma sono contento della giornata precedente e torno a casa soddisfatto :wub: :wub:
questo è il mio primo racconto spero vi piaccia
foto:
jpg

Edited by Graphite116 - 16/1/2014, 14:05
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 11:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Bel racconto , continua così :bye1.gif:
 
Web Contacts  Top
piola666
view post Posted on 16/1/2014, 12:40




che giornata dinamica!
bravo!
 
Top
Pescione
view post Posted on 16/1/2014, 12:43




bravissimo, propio un bel racconto :D
 
Top
Graphite116
view post Posted on 16/1/2014, 13:14




Grazie mille ragazzi sono contento che vi sia piaciuto!!!
mi scuso di non essere stato capace di mettere la foto sotto il racconto, sono riuscito a mettere solo il link.... :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 13:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
570
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (Graphite116 @ 16/1/2014, 13:14) 
Grazie mille ragazzi sono contento che vi sia piaciuto!!!
mi scuso di non essere stato capace di mettere la foto sotto il racconto, sono riuscito a mettere solo il link.... :doh.gif:

Vai sul sito di imageshack, fai il login e clicchi sulla foto che vuoi caricare. Sulla destra ti apparirà GET LINKS / IMAGE SIZES ci clicchi sopra e ti si aprirà la finestra GET LINKS , di fianco a TYPE c'è un menu a tendina, segli FORUM , clicca e ti apparirà il link. Lo copi e lo inserisci nel messaggio.
:bye1.gif:
 
Top
Graphite116
view post Posted on 16/1/2014, 14:06




CITAZIONE (croce.mas @ 16/1/2014, 13:31) 
CITAZIONE (Graphite116 @ 16/1/2014, 13:14) 
Grazie mille ragazzi sono contento che vi sia piaciuto!!!
mi scuso di non essere stato capace di mettere la foto sotto il racconto, sono riuscito a mettere solo il link.... :doh.gif:

Vai sul sito di imageshack, fai il login e clicchi sulla foto che vuoi caricare. Sulla destra ti apparirà GET LINKS / IMAGE SIZES ci clicchi sopra e ti si aprirà la finestra GET LINKS , di fianco a TYPE c'è un menu a tendina, segli FORUM , clicca e ti apparirà il link. Lo copi e lo inserisci nel messaggio.
:bye1.gif:

Grazie mille sono riuscito a caricarla in modo corretto!!! :woot: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 14:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
570
Location:
Novara

Status:


Figurati... :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:50

Polparo

Group:
Member
Posts:
215
Location:
Torino

Status:


Complimenti per la pescata e per il racconto.
Se non sbaglio la foto è fatta in Francia nei pressi di una piccola spiaggia sotto un villaggio di Pierre Vacances nei pressi di Le Dramont: bel posto anche in estate.
roberto
 
Top
eduardo1971
view post Posted on 19/1/2014, 18:02




Bravo! Bel racconto e bella pescata!
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 18:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 18:59

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Complimenti :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 11:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


racconto dettagliato ed entusiasmante

complimenti
 
Top
18 replies since 16/1/2014, 11:34   631 views
  Share