PescaSub & Apnea

tra le ultime pescate

« Older   Newer »
  Share  
stingray83
icon1  view post Posted on 15/1/2014, 11:05




Ciao ragazzi eccomi a scrivere dopo tanto,purtroppo il tempo libero diminuisce sempre di più e quel poco che ho in genere lo sfrutto per andare a pesca così la mia abitudine a postare un racconto ogni tanto si stava perdendo e questo post è per onorarla più che altro.
Sono le pescate più belle fra le ultime,la prima riguarda una spigola presa poco prima di natale da cui il cappello...ero in un posto dove la visibilità pur essendo ottimale considerando il luogo, mi consentiva solo l'uso del 55 con fiocina.La spigola è arrivata di muso ma quando stavo per sparare è tornata sui suoi passi,dal modo in cui si è allontanata però l'esperienza mi ha suggerito che sarebbe tornata per dare un altro sguardo e infatti così è stato...sparata al limite per il 55 fortunatamente la fiocinetta pur non passando il pesce ne ha spezzato la spina bloccandolo sul colpo.E' stato il mio regalo di natale.

La seconda pescata risale a qualche giorno fa,mare spettacolare come non lo vedevo dall'estate con la differenza che c'ero solo io in acqua.Dubitavo girasse pesce in una giornata simile e invece con mia grande sorpresa si è rivelata una giornata estremamente divertente,pesci presi quasi tutti all'agguato in superfice tranne un sarago sparato all'aspetto a 14 metri (nella foto mancano tre saraghi regalati all'amico cannista).L'orata è stata presa in maniera rocambolesca,sparata talmente al limite che l'asta nn l'ha passata se non di qualche cm,morale della favola il pesce si libera e io lo inseguo sott'acqua per almeno 20 secondi buoni finchè nn si infila sotto una pietra e riesco a recuperarlo,la fortuna è stata che il pesce era stato colpito vicino alla spina e non riusciva più a nuotare dritto ma andava in giro disordinatamente...ogni tanto un pò di c@@o non guasta.Nonostante questa fortuna sono riuscito a sbagliare un sarago grande come se non più dell'orata sparato davanti alla punta del fucile col braccio teso dopo aver preso accuratamente la mira..ancora mi chiedo come sia successo,ma tutto sommato non posso lamentarmi,spero di non avervi annoiato,alla prossima.

Attached Image: spig forum

spig forum

 
Top
Pescione
view post Posted on 15/1/2014, 11:16




:clapping.gif: belle storie :D
la padella del sarago è successa anche a me...
aspetto sul fondo in mezzo la posidonia, con il 60ino... :D
poi mi passa il sarago più grande che abbia mai visto :eek.gif: a 10 cm dalla punta!!
miro...poi miro ancora meglio!....e quindi gli sparo propio nel centro....
PADELLATO in un modo incredibile!!!
mi ha fatto passare diverse notti insonni, quel sarago...

Edited by Pescione - 15/1/2014, 18:23
 
Top
2 replies since 15/1/2014, 11:05   160 views
  Share