PescaSub & Apnea

Finalmente una Spigolona!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2014, 21:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
337
Location:
Palermo

Status:


salve a tutti ragazzi!!!
oggi ero a casa con le smanie, non avevo niente da fare, il mare era spettacolare ed io ero senza fucile (il mio seawolf 90) questa settimana mi sono cimentato nella resinatura del fusto e quindi ancora doveva asciugare.. mannaggia.. non voglio andare con il geronimo 105, mi secca montarlo... vabbò.. decido di montarlo alla meglio (si fa per dire) con asta da 6 ed elastico da 19.. l'elastico era stato tagliato per un'altra asta da 6,5 con perni quella da 6 è con le tacche e non so se ce la faccio a caricarlo.. vabbò fa niente, porto anche il cinquantino ministen con 4 punte, mal che vada pesco in tana...
do l'ultimatum sul forum in altro post che andrò a mare e mi preparo, prima di andare leggo l'ultimo post in risposta al mio da parte di Pescione che mi augura una BUONA PESCA!!! :doh.gif: :doh.gif: finisco di mettermi la muta e vado..
il posto è il solito, sotto casa.. vedo subito che l'acqua è pulitissima, così mi butto in acqua..
come avevo già pensato il geronimo non riesco a caricarlo.. l'elastico è troppo corto!!! :furious.gif: :furious.gif:
fa niente, mi diverto un pò nelle tane..
controllo alcune tane che conosco ma li trovo tutte vuote.. dopo 200 metri di strada senza vedere un pesce, in lontananza vedo la sagoma di un pesce abbastanza grosso, dalla forma sembra un cefalone.. mi trovavo a circa 20 metri dal punto dove si era nascosto, allora tento un agguato..
sono con il ministen quindi non posso tirare lungo mi devo avvicinare il più possibile al pesce.. così faccio la capriola e raggiungo il fondo.. una volta li inizio l'avvicinamento.. mancano pochi metri ad arrivare al pesce.. l'adrenalina si inizia a fare sentire.. ma cerco di rimanere calmo..
mi trovo a un metro dalla roccia, allungo il braccio stendo lo sguardo e lo vedo!!! e li appoggiato al fondo... ma non si tratta di un cefalo, ma di una spigola!! si alza mi punta e boooooomm presa in pieno!!!! cerca di sfuggire, ma sono troppo vicino e l'afferro dalle branche... e mia!!!
non ci stavo più nella pelle!!! non pensavo di prendere una spigola di queste dimensioni con il ministen.. dopo mezz'ora sono uscito perchè non avevo più voglia di pescare, la cena era ormai assicurata..
alla bilancia pesa 2,8 kg questo è un mio record considerando che non prendo spigole da anni!!!
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 09:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
roma

Status:


Bel pesce!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 10:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


bella preda e bel racconto!
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 14:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,596
Location:
Sardegna (SS)

Status:


Bellissima...complimenti!!
 
Top
primo@
view post Posted on 12/1/2014, 12:10




complimenti per la preda e per il racconto
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 12:59
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,818
Location:
Roma

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: a me quando mi dicono Buona Pesca è già molto se torno a casa con tautta la roba mia. Ahahahahah
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 14:27
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
337
Location:
Palermo

Status:


Grazie mille a tutti, condividere l'esperienze è sempre bello...
CITAZIONE (DON DURMA @ 12/1/2014, 12:59) 
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: a me quando mi dicono Buona Pesca è già molto se torno a casa con tautta la roba mia. Ahahahahah

Hahahahahaha :bash.gif:
 
Top
graal74
view post Posted on 12/1/2014, 15:10




Bella preda!! :) :)
 
Top
AndreaRoma88
view post Posted on 12/1/2014, 15:53




CITAZIONE (DON DURMA @ 12/1/2014, 12:59) 
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: a me quando mi dicono Buona Pesca è già molto se torno a casa con tautta la roba mia. Ahahahahah

Aahahhhahahah
 
Top
9 replies since 10/1/2014, 21:28   343 views
  Share