PescaSub & Apnea

LA MIA PRIMA SPIGOLONA, DEL 09/01/2014

« Older   Newer »
  Share  
SUBSABINO
view post Posted on 10/1/2014, 18:06




sono al lavoro e ad un certo punto mi squilla il tel... e il sor antonio che mi fa " ale ma tu vai..." ed io " si mi sono portato tutta l'attrezzatura e appena stacco me butto" dopo una breve discussione su dove andare o non antonio riuncia ai suoi progetti per seguire me medesimo in acque sabine...

detto cio arrivati sul posto ci prepariamo e ci buttiamo... lacqua e calma ma molto velata e noto da subito l'assensa di pesce... mi e subito venuto in mente che avrei cappottato . comincio comunque a fare il primo aspetto tanto per svuotare la muta di un po d'aria che c'e..

mi sento in forma e l'apnea e da subito buona cosi dopo un pai di aspetti da riscaldamento decido di farne uno serio.. senza alcun richiamo.. vedo duo collinette di roccia e mi ci ficco in mezzo discesa a foglia molta e mi adagio sul fondo molto silenziosamente.. in quell'istante ho pensato "oggi e tutto perfetto, l'apnea la piombatura la temperatura il fucile ( ho rispolverato il mio comanche 90 con testata aperta a testa di cobra monoelastico da 17,5 sigal e asta cortissima che esce appena 6 cm dalla testata..) passano i secondi ma il nulla mi avvolge poi come per istinto mi volto sulla destra e vedo delle triglie scappare paurosamente verso di me a quel punto una strana senzazione mi passa... continuo stranamente a fissare sulla dx e all'improvviso arriva questo capoccione furioso con velocita mi punta decisa, io per un attimo sgrano gli occhi ma rimango immobile non sparo tanto incantato da tanta bellezza e maestosita a quel punto mi si para a un metro e mezzo dalla punta del comanche e si mette di traverso... sssbbbbbaaaaannggg presa in pieno all'altezza delle pinne laterali... lei parte decisa ed il mulinello inizzia a fischiare per un secondo forse due ho ripensato a tutto il lavoro a tutta la montatura della sagola. dopo un breve recupero la vedo insagolata perfettamente e dolorante la afferro da sotto la branchia e comincio ad urlare tipo far west... yyyeeeeeeehhhhhhhhaaaaaaaaaaaa wwwwwwooooooowwwwwwhoooooooooooooooo antonio sentendomi urlare cosi viene verso di me... e incredulo mi diceee " hai capito er sabino... bbbravooo!!!" la gioia e immensa il cuore batte forte.... grazie mare, grazie pesca sub, grazie forum e sopratutto GRAZIE ANTONIO!! che in parte questa spigola e anche merito tuo e dei tuoi preziosi consigli...




ps pultroppo la cam era spenta al momento dello sparo... era solo il terzo aspetto e non pensavo che mi sarebbe successo...
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 18:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


Bella spigola! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
carscafi
view post Posted on 10/1/2014, 18:51




Bella spigolozza complimenti :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 19:39
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
306

Status:


Bella, complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 19:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
817
Location:
ROMA/Cerveteri/Campo di Mare/Mare

Status:


bvavo Sabino :notworthy.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 20:24
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
570
Location:
Novara

Status:


Bella spigolona, bravo. :clapping.gif:
 
Top
tricheco
view post Posted on 10/1/2014, 20:59




Bravo
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 21:13
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
354
Location:
Santa Marinella (RM)

Status:


bravo so contento x te!!! :woot: :bye1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2014, 09:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,812
Location:
roma

Status:


Bella!!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 10:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,818
Location:
Roma

Status:


Non mi posso esimere dai complimenti. Grande Alessioooooo
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 19:06
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
S.Marinella (ma so de ROMA)

Status:


complimenti Alessio bella spigola ....meritatissima :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 19:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


bella spigola complimenti
 
Contacts  Top
AndreaRoma88
view post Posted on 11/1/2014, 19:40




Bella spigolotta !!! :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2014, 21:01
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


Bravo Alessio,dal racconto concitato,si rivivono tutte le forti emozioni che una cattura cosi' fa vivere!
Sono contento di averla vissuta in diretta e di vedere quanto il nostro sport e' in grado di portarci dalle stalle alle STELLE!!! :338.gif: ...Ma piacevolmente!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
21 replies since 10/1/2014, 18:06   532 views
  Share