PescaSub & Apnea

soluzioni diverse dallo standard

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 7/11/2013, 13:22




salve Fabrizio, devo cambiare aste a due fucili un pelagos twin 90 (doppio circolare da 16) e un tahiti 110 (ora divenuto triplo elastico da 14 ispirandomi al polinesia...), il pelagos twin 90 con asta da 7*120 è perfettamente bilanciato ma vorrei che sia leggermente negativo in punta quindi vorrei allestirlo con asta da 7*125 ho provato l'asta da 6.5*130 ma sporge troppo per i miei gusti...per il tahiti 110 che di serie monta il mulinello verticale è negativo zona impugnatura con asta da 7*140 inserita. Se lasciassi cadere il fucile questo rimarebbe obbliquo sul fondo, quindi con la testata alzata.... in fase di tiro il rinculo non si avverte, ora per migliorare l'assetto presumo che una delle due aste richieste possa spostare sicuramente il baricentro dell'arma e ridurre la positività in punta...che ne pensi? premessa sul fucile non voglio inserire zavorre....
le aste che avei optato sono 7*145 o 7.5*145 per il tahiti 110

Saluti, Giuseppe

Edited by Giuseppe_Capuano - 7/11/2013, 15:11
 
Top
totemsub
view post Posted on 9/11/2013, 10:10




Io lascerei le aste come sono ed appesantirei leggermente la punta del Twin con dei pesetti di quelli che si usano per l'equilibratura delle ruote. Sono quadrati, tipo barretta Kinder, da 5, 10 o 20 gr., e si possono applicare semplicemente appena dietro al passasagola. Se vuoi li puoi rimuovere scalzandoli con l'unghia, ma l'adesivo è abbastanza resistente da non farli perdere nell'uso. Anche per il Tahiti, non è importante che la parte dietro sia negativa, è una parte che sta in mano e non influisce sull'assetto longitudinale. Se riscontrassi una eccessiva positività della punta a fucile impugnato, ti consiglierei di usare lo stesso sistema che per il Pelagos, invece di cambiare le aste. In ogni caso, i 5 cm di differenza non dovrebbero modificare la balistica in modo sostanziale, anche se comunque si aggiunge peso all'asta.
 
Top
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 9/11/2013, 12:22




provvedrò ad utilizzare aste dello stesso diametro ma piu lunghe di 5 cm, grazie Fabrizio
 
Top
2 replies since 7/11/2013, 13:22   353 views
  Share