PescaSub & Apnea

Richiamo per Orate e Saraghi 2.0, mi diverto, fatelo anche voi

« Older   Newer »
  Share  
Bananottero
view post Posted on 24/10/2013, 17:49 by: Bananottero

Polparo

Group:
Member
Posts:
117

Status:


Ho già provato di tutto: 30 anni fa, con Vincenzo Selvi, abbiamo provato il cri-cri del campanello della bicicletta senza coperchio montato direttamente sul fucile, poi tenere in mano due gusci di cozza da rompere al momento opportuno, oppure se si è aggrappati ad un sasso coperto di cozze, romperle sul momento.
Grattare lo scoglio con la cozza...ecc.
Conclusione: a volte sembra funzionare e l'orata ti viene in bocca, altre volte il pesce lo ignora...
Altre volte l'orata ti viene in bocca senza alcun richiamo, altre volte scappa a tutto gas...bò?
Comunque tentar non nuoce: di sicuro un bombolaro bracconiere di mia conoscenza, ora ritiratosi per motivi di età, quando sfasciava gli scogli a martellate per fare i datteri ( mortacci sua...) si portava sempre un Medisten che lasciava poggiato sul fondo vicino a lui perché spesso orate e saraghi, nonostante il casino che faceva, gli venivano a un metro di distanza a frugare nel polverone...
Detto questo non mettetevi a sfasciare gli scogli per attirare i pesci: io ho provato a simulare le martellate ma non funziona; al massimo arriva una spigola attratta dal rumore, oppure si affaccia un grongo curioso da qualche buco, ma gli altri pesci scappano...
Sicuramente per vedere i pesci avvicinarsi tranquilli basta buttarsi senza muta e soprattutto senza fucile, meglio se senza pinne, come un bagnante; ce li hai tutti intorno, anche se nuoti rumorosamente!
Credo che nei posti battuti i pesci riconoscano l'atteggiamento di un sub in pesca e sappiano che l'uomo nero col "Bastone" in mano è pericoloso; quindi meditate, gente...la soluzione è semplice!
 
Top
27 replies since 24/10/2013, 14:56   3438 views
  Share