PescaSub & Apnea

Pescatori multati a Ostia

« Older   Newer »
  Share  
volitans
view post Posted on 10/8/2013, 07:57




Salve, ragazzi, mi e' arrivata voce che ad Ostia e Fiumicino la capitaneria stia facendo strage di verbali e denunce tra i pescatori. Ho saputo che hanno fermato sia sulla classica scogliera che al faro..........Sapete nulla?
 
Top
tezzuya
view post Posted on 10/8/2013, 08:22




Si ho sentito anche io,hanno fermato 5 pesca sub sequestrato attrezzatura, e fatto verbali.......al faro vecchio.......!!!
Non vanno a vedere chi mette le reti senza segnali a 200 mt dalla riva......quelli no.......meglio il pescasub!!!!
A me ste cose me fanno troppo avvelena'........
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 09:50
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Fate le riprese video (delle reti) e denunciateli ai giornali.
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 10:35

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Le reti chi le tira via? chi dovrebbe fare gli appostamenti? A chi fare la multa se le reti sono buttate li, i delinquenti in presenza di ff.oo ignorerebbero completamente il tutto e girerebbero alla larga. Il pescasub è li presente e multabile..............quindi.
Ps, comunque se viene multato vuol dire che qualche infrazione l'ha fatta, se poi si vuol giocare a questo si e quello no :nono.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 12:32

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 24/8/2013, 11:35) 
Ps, comunque se viene multato vuol dire che qualche infrazione l'ha fatta, se poi si vuol giocare a questo si e quello no :nono.gif: :bye1.gif:

Non è che ci voglia molto per essere fuori norma come psub (in modo particolare in estate fino al 30/9) :B): ... basta avere il fucile carico quando ti si avvicinano per controllarti e sei bello e che fatto :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 13:10

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 24/8/2013, 13:32) 
CITAZIONE (salv drg @ 24/8/2013, 11:35) 
Ps, comunque se viene multato vuol dire che qualche infrazione l'ha fatta, se poi si vuol giocare a questo si e quello no :nono.gif: :bye1.gif:

Non è che ci voglia molto per essere fuori norma come psub (in modo particolare in estate fino al 30/9) :B): ... basta avere il fucile carico quando ti si avvicinano per controllarti e sei bello e che fatto :doh.gif:

Infatti basta sparare il colpo quando si avvicinano e si è in regola. Non è che spuntano dagli abissi per fo@@ere il prossimo.
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 21:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 24/8/2013, 14:10) 
CITAZIONE (Pandasub @ 24/8/2013, 13:32) 
Non è che ci voglia molto per essere fuori norma come psub (in modo particolare in estate fino al 30/9) :B): ... basta avere il fucile carico quando ti si avvicinano per controllarti e sei bello e che fatto :doh.gif:

Infatti basta sparare il colpo quando si avvicinano e si è in regola. Non è che spuntano dagli abissi per fo@@ere il prossimo.

Guarda che non è gente che gira con "la sveglia al collo" :rolleyes: ...farti beccare con l'asta a penzoloni è come avere il fucile carico se non peggio (vuol dire che li volevi prendere per scemi ed è una cosa che non fa piacere a nessuno)
L'arma la si scarica contando sul fatto che loro devono fermarsi a distanza ed avvicinarti solo dopo che hai dimostrato di averli visti
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 21:48

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 24/8/2013, 22:09) 
CITAZIONE (salv drg @ 24/8/2013, 14:10) 
Infatti basta sparare il colpo quando si avvicinano e si è in regola. Non è che spuntano dagli abissi per fo@@ere il prossimo.

Guarda che non è gente che gira con "la sveglia al collo" :rolleyes: ...farti beccare con l'asta a penzoloni è come avere il fucile carico se non peggio (vuol dire che li volevi prendere per scemi ed è una cosa che non fa piacere a nessuno)
L'arma la si scarica contando sul fatto che loro devono fermarsi a distanza ed avvicinarti solo dopo che hai dimostrato di averli visti

Senza dubbio, ma io intendevo comunque in zona consentita, girare col fucile carico vicino a zona balneare non va fatto a prescindere. Purtroppo qui invece è diffusa l'abitudine che mentre i grandi prendono la tintarella i piu' piccoli sono in acqua con maschera pinne e fucile a caccia di polpi o improbabili pesci. Spesso portando a mare mio figlio zona scogli, porto il pallone sub che pedagno ad una 30ina di metri dalla scogliera, come limite per il ragazzo e come segnale per barchette e moto d'acqua. Alcuni capiscono il senso, altri come attirati per rompere le ba@@e, sembrano infastiditi dalla presenza del pallone. Fortuna che il fucile è a casa. :doh.gif:

Comunque per la tranquillità di tutti......settembre è alle porte. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 09:38
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 24/8/2013, 11:35)
Le reti chi le tira via? chi dovrebbe fare gli appostamenti? A chi fare la multa se le reti sono buttate li, i delinquenti in presenza di ff.oo ignorerebbero completamente il tutto e girerebbero alla larga. Il pescasub è li presente e multabile..............quindi.
Ps, comunque se viene multato vuol dire che qualche infrazione l'ha fatta, se poi si vuol giocare a questo si e quello no :nono.gif: :bye1.gif:

Salvo, almeno dalle mie parti (visto che la zona è piccola), a mettere le reti sono sempre le stesse due, tre barche, che ormeggiano sempre poco distante.... ci vuole ben poco a "pizzicarle".

Guardati questo video che ho fatto pochi giorni fa...

https://www.youtube.com/watch?v=1KtF6lMZKh4


La cosa che mi fa... girare i maroni... è che appena vedono un pallone da sub (anche solo a farti una nuotata o a segnarti qualche punto buono), oppure sconfini leggermente nella proprietà dello stabilimento, partono le flotte di "sceriffi bagnini" o arriva la gendarmeria.

CITAZIONE (salv drg @ 24/8/2013, 22:48)
Alcuni capiscono il senso, altri come attirati per rompere le ba@@e, sembrano infastiditi dalla presenza del pallone. Fortuna che il fucile è a casa. :doh.gif:

Esatto. Poi gli stessi infastidi dal pallone, mettono le nasse per i polpi legate sotto le boe.... :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 19:44

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


CITAZIONE (AndreaRoma88 @ 5/9/2013, 18:54) 

Esagerazione,esagerazione oltre ogni limite!!!Purtroppo a ni nessuno ci tutela,non stavano facendo niente di male in fondo,un richiamo sarebbe stato più che sufficiente no!Addirittura la denuncia e il sub che scende con le bombole a controllare se l'altro avesse mollato il fucile,ma che vergogna dai :angry: :angry: :angry:

P.S. comunque direi di far girare questo video e di commentarlo tutti quanti,dobbiamo essere uniti in queste situazioni e far sentire la nostra voce -_- -_- -_-

Edited by Dylan 22 - 5/9/2013, 21:24
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 21:37

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Beato chi ci capisce. Rasentano le pattuglie imboscate con gli autovelox. Qui credo che il buon senso sia davvero andato a farsi un giro da qualche altra parte. :( :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 22:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
gagliano del capo

Status:


CITAZIONE (Dylan 22 @ 5/9/2013, 20:44) 
CITAZIONE (AndreaRoma88 @ 5/9/2013, 18:54) 

Esagerazione,esagerazione oltre ogni limite!!!Purtroppo a ni nessuno ci tutela,non stavano facendo niente di male in fondo,un richiamo sarebbe stato più che sufficiente no!Addirittura la denuncia e il sub che scende con le bombole a controllare se l'altro avesse mollato il fucile,ma che vergogna dai :angry: :angry: :angry:

P.S. comunque direi di far girare questo video e di commentarlo tutti quanti,dobbiamo essere uniti in queste situazioni e far sentire la nostra voce -_- -_- -_-

non capisco, c'è scritto acque interdette, perchè sono interdette? per la vicinanza al porticciolo o per qualche ordinanza particolare?
hanno sequestrato almeno un migliaio di euro di attrezzatura però.. chissà chi se la prende quella attrezzatura!

mi correggo, evidentemente c'era un'ordinanza che vieta di pescare in quelle acque..
http://www.paesesera.it/Cronaca/Fiumicino-...enunciati-5-sub
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 06:17

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (giovy1982 @ 5/9/2013, 23:38) 
mi correggo, evidentemente c'era un'ordinanza che vieta di pescare in quelle acque..
www.paesesera.it/Cronaca/Fiumicino-...enunciati-5-sub

Bisognerebbe vedere se erano informati dell'esistenza di quest'ordinanza, ma dal numero di "pizzicati" si può dedurre che prob non ne sapeva niente nessuno
Il problema è sempre lo stesso...informazione! Nessuno ti dice niente ed anche sul posto non viene messo nessun cartello...si limitano a pubblicare sul loro sito (se sai dove guardare ) il testo del'ordinanza e dal giorno dopo un posto in cui andavi da anni è diventato off- limits e se ti prendono in zona ti trattano peggio di un delinguente
Dove sono i tutori dell'ordine che ogni tanto leggo sui vari forum sono "al servizio della comunità" e passano magari ad avvisarti delle previsioni del tempo? :nono.gif: ...sarebbe così difficle per loro prendere il tuo nominativo ed avvisarti bonariamente della trasgressione prima di cominciare a scrivere sul blocchetto dei verbali?...io vedo solo gente che cerca di fare cassa sulla tua pelle! :doh.gif:
 
Top
salvo4u
view post Posted on 6/9/2013, 12:07




L'italiano medio è un gran forcaiolo, applicherebbe la pena di morte anzi quella del taglione. Poi quando viene beccato nel proprio interesse personale ecco allora egli diventa super garantista, buonista e si appella alla solita scusa che c'è sempre qualcuno che fa peggio di me.
 
Top
65 replies since 10/8/2013, 07:57   2168 views
  Share