PescaSub & Apnea

Aggiornamento Firmware Midland XTC280 e 270, Video tutorial

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2013, 18:56
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho parlato con i tecnici Midland e mi hanno detto che la nuova XTC-280 ha il firmware per il mercato americano, non ha la modifica da me richiesta.
Quindi per evitare le leggere oscillazioni visibili sulla base del fusto basta aggiornarlo.
Ci vogliono 3 minuti ed è semplicissimo, basta scaricare da questo link il file e seguire le info di installazione

Procedura sull'aggiornamento del Firmware

Con il firmware99 possiamo migliorare la qualità del video rendendo più stabili le nostre riprese in apnea sul fucile. Questo firmware agisce sulla sensibilità del doppio stabilizzatore elettronico interno che in precedenza era regolato per una vasta serie di sport.
Questa è la (semplice) procedura da seguire:

Preparazione:

  • Caricate la batteria della videocamera al 100%

  • Formattate la schedina MicroSD sul PC con un adattatore

  • Scaricate il file zip ed estraete il file contenuto (XTC280US_V0.99_NoDVS.elf) nella cartella principale della schedina di memoria e RINOMINARE il software di aggiornamento "Firmware.elf"


Procedura:
A videocamera spenta inserite la schedina che avete preparato in precedenza con il file di aggiornamento, accendete tramite il tasto REC, quando i led POWER e CARD diventano verde e il led REC diventa rosso riportate indietro il tasto di accensione.

A questo punto la videocamera comincia l’aggiornamento, aspettate un paio di minuti circa, quando i led si spengono la procedura è stata completata.

IMPORTANTE: dopo l’aggiornamento estraete la schedina MicroSD e cancellate il contenuto, o se preferite formattate nuovamente la card.

Questo aggiornamento è disponibile e applicabile solo al modello XTC 270 - XTC280 - XTC285.



Firmware-99 XTC-280/270 (adatto per il montaggio sul fucile e per altri sport).

E' possibile trovare il link anche nell'articolo del sito www.pescasubapnea.com/pescasub/test...80-novita-2013/

Questo è il software originale

Firmware V.1.10 XTC-280/270 (non adatto per fucile, bene altri sport oppure per la testa)

Tutte le informazioni della CAM Midland XTC280 le trovate in questo link

Ho realizzato un video Tutorial per far vedere come si cambia il firmware

Video

:bye1.gif:

Edited by Claudio Basili - 8/10/2019, 09:08
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2013, 22:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,297

Status:


Grazie Claudio utilissimo! Rivedendo i video avevo notato questa oscillazione che però non mi sembrava dipendente dalla staffa, aggiorno subito!
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 17:00
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
478

Status:


Ciao, va fatto su tutte le xtc280?
grazie
 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 17:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mastro69 @ 13/6/2013, 18:00) 
Ciao, va fatto su tutte le xtc280?
grazie

La Midland ha deciso di mettere un firmware per il mercato americano che la utilizza maggiormente per altri sport dove serve una stabilizzazione dell'immagine in punti diversi dal nostro (pescasub) perchè la utilizziamo ancorata sul fucile. Per le riprese di altri sport, anche subacquee, va bene così com'è perchè libera di riprendere.

Il firmware che ho richiesto, dopo essermi accorto del problema, stabilizza le immagini in punti diversi, al centro ed in basso, dove è visibile il fucile in pratica.

Senza questa modifica la ripresa ha un'oscillazione in basso (dx e sx dipende da dove monti la cam) come se fosse ancorata male sul fucile.

Ora il doppio stabilizzatore funziona perfettamente e non si muove/oscilla piu' il fusto!

In questo video si puo' vedere l'oscillazione eliminata dal nuovo firmware-99 CB




:bye1.gif:


Qui un video con il firmware-99 cb problema risolto




:bye1.gif:
[/QUOTE]

Edited by Claudio Basili - 13/6/2013, 20:19
 
Web  Top
cf sub
view post Posted on 13/6/2013, 17:37




veramente ottimo claudio
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 13:42
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho inserito anche il link del Firmware originale, in modo da ripristinare la CAM come prima.

Ciao
 
Web  Top
ggantno1
view post Posted on 27/6/2013, 18:25




Scuzate la mia ignioranza ma come si fa ad installare l Firmware? :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 19:57
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ggantno1 @ 27/6/2013, 19:25) 
Scuzate la mia ignioranza ma come si fa ad installare l Firmware? :bye1.gif:

Nel file ci sono le info per come installare tutto, semplicissimo.

:bye1.gif:
 
Web  Top
xxroby71xx
icon7  view post Posted on 25/8/2013, 21:52




Scusate ma quanto vi dura la batteria che darebbero per tre ore????? :nono.gif: :nono.gif:
io tre giorni e rimandata al mittente!!!!! <_< <_<
Ne fa due non tre come scrivono sulla confezione!!!
:92.gif:
 
Top
serioladumerilli
view post Posted on 2/9/2013, 22:20




scusate l'ignoranza, la formattazione va fatta con la videocamera o con il computer?
la directory principale della scheda Micro SD, qual'è, la cartella DCIM?
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 10:17
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (serioladumerilli @ 2/9/2013, 23:20) 
scusate l'ignoranza, la formattazione va fatta con la videocamera o con il computer?
la directory principale della scheda Micro SD, qual'è, la cartella DCIM?

Formattazione la puoi fare anche con il pc quindi la scheda deve essere senza cartelle per aggiornare il firmware come c'e' scritto nelle info.

Ciao

CITAZIONE (xxroby71xx @ 25/8/2013, 22:52) 
Scusate ma quanto vi dura la batteria che darebbero per tre ore????? :nono.gif: :nono.gif:
io tre giorni e rimandata al mittente!!!!! <_< <_<
Ne fa due non tre come scrivono sulla confezione!!!
:92.gif:

Provata da tempo e sono arrivato facendo video di 2/3 minuti a circa 2 ore e 20 una pescata di 6 ore senza problemi anche perchè ero morto di stanchezza poi

Ciao
 
Web  Top
cressi 100sl
view post Posted on 5/9/2013, 17:07




grazie per le info :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
zazzo01
view post Posted on 5/9/2013, 21:52




Io ancora devo usarla.devo quindi scarcare il frmre nel pc e poi trasferirlo sulla sd e poi inserirla sulla cam.
Scusate ma son poco pratico.
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 18:21
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
600
Location:
Toscana (Massa-Carrara)

Status:


Ciao , ma non è che avendola comprata adesso come nel mio caso hanno inserito gia di base questo firmware ? o lo devo fare comunque ? e utilizzando la cam anche per riprese al di fuori dell'acqua , peggiora qualcosa facendo questa modifica ?
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 19:34
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (TommiMS @ 11/9/2013, 19:21) 
Ciao , ma non è che avendola comprata adesso come nel mio caso hanno inserito gia di base questo firmware ? o lo devo fare comunque ? e utilizzando la cam anche per riprese al di fuori dell'acqua , peggiora qualcosa facendo questa modifica ?

No tranquillo nn cambia nulla e cmq tutte hanno il firm diverso

:bye1.gif:
 
Web  Top
185 replies since 11/6/2013, 18:56   14227 views
  Share