PescaSub & Apnea

ASTINENZA D'ADRIATICO

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 21/4/2013, 16:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Tutto è iniziato sabato 13/04/13 quando le previsioni sono riuscite a sistemarsi un'attimo infatti è ben dal mese di novembre che qua da noi il mare non ci permetteva di uscire a pescare e tra una trasferta e l'altra prepararsi e sistemare l'attrezzatura e gli allenamenti in piscina non ne potevo proprio più di stare all'asciutto e lontano dalle nostre scogliere,chi leggerà potrà anche dire "ma poveretti a voi" e infatti avete anche ragione ma a me sta situazione mi ha caricato talmente tanto che mi ero promesso un assedio senza tregua al mare appena avessi avuto un attimo di tempo......

Come dicevo sabato 13 ho fatto la prima pescata dopo tanto tempo armato di 7mm bermuda e tutto il resto per resistere all'acqua di 13 gradi, pesce ne girava ben poco e soprattutto pinne serie zero ma sono sceso in acqua anche per prendere la prima seppia dell'anno in quanto da voci di cannisti e bilanciai sui moli sembravano essere arrivate, ed infatti la prima giornata di pesca mi ha solo dato conferma che stavano arrivando prendendone una, ogni giorno che passa vado a pescare anche se causa impegni di lavoro ho quasi tutta la giornata impegnata, ma questo periodo sono anche abbastanza fortunato in quanto alle 16,30 / 17,00 ho finito e passo il resto della giornata in acqua ringraziando dio per questa settimana di acqua pulita e mi trascino fino a quando proprio non riesco a vedere più niente e l'ultimo spiraglio di luce non si degna di rimanere, i giorni passano l'acqua inizia ad alzarsi di qualche grado e iniziano a vedersi sempre più seppie e qualche bella pinnetta, siamo a mercoledi' e fino ad ora una decina di seppie, un cefalo da 1kg e uno da 1,7kg e una spigoletta da mezzo kg e il pescato inizia a premiare la costanza anche se dentro di me sapevo non era finita qui quindi:

giovedi' 18/04/2013 come ogni giorno torno a casa a mangiare dal lavoro, raccolgo la muta stesa dal giorno prima, fucile e tutto il resto e mi dirigo in cantiere per fare l'ultimo paio d'ore di lavoro, oggi finisco un pò prima e penso solo che potro' scendere prima in acqua e cambiare spot di pesca andando in un posto un pò più distante, alle 16 sono già con le pinne a bagno e inizio a pedalare e mangiarmi una scogliera dopo l'altra in cerca di lei....LA REGINA dopo quella piccolina presa il giorno prima oggi sento poter essere il grande giorno ma il tempo passa e il sole inizia a calare e dentro di me inizio a sentire la demoralizzazione di non trovarla, ma insisto tuffo dopo tuffo e scogliera dopo scogliera arrivo al punto propio che fuori è quasi buio quindi mi dico l'ultima e rientro e mi avvio, arrivo alla fine tra l'imboccatura che dà alla scogliera seguente e nonostante non si vedeva quasi niente vedo tre ombre grosse schizzare via appena il mio arrivo, io mi fermo inizio a fare un pò di respirazione e mi ripeto dentro di me che questo è l'ultimo tuffo poi rientro ma a sto giro sarebbe stato l'ultimo veramente perchè propio non si vedeva più nulla e scendo mi apposto sul fondo con il mio fido comanche 75 e faccio qualche richiamo, vedo davanti a me sfilare sagome piccole ma distinguo che sono solo cefaletti fino a quando arriva lei la vedo andare di qua e di la verso di me e io divento immmobile già stavo al limite con l'apnea ma dentro di me dico adesso o mai più......appena mi arriva a tiro scocco il tiro e la vedo cadere e dimenarsi la mia mustang 5 punte non mi ha mai deluso ma non potevo permetterglielo proprio in questo momento, le contrazioni si facevano sentire già da un pò ma facendo l'ultimo sforzo mi precipito dove vedo la tempesta di sabbia fino a quando non la sento tastandola con la mano e cerco di stringergli le branchie poi me la abbraccio al petto e la porto su con me faccio un bel respiro e un bell'urlo di gioia!!

Uscendo dall'acqua noto già i lampioni accesi e prima di arrivare alla macchina mi accorgo di quanta strada avessi fatto quel pomeriggio,però in questa giornata ho capito che la costanza e la tenacia alla fine premiano anche se sono ancora a letto con mal di gola e febbre.........ciao e buon mare a tutti!!
[img][IMG=http://img69.imageshack.us/img69/1680/iphone4032.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
[img]iphone4016

Uploaded with ImageShack.us[/img]
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 17:05
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Torre del Greco

Status:


Bella regina

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 21:04
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
685
Location:
sassari

Status:


Complimenti, bella cattura e altrettanto bello il racconto :-)
 
Top
omega71
view post Posted on 21/4/2013, 21:48




AXO bel racconto e bellisima cattura, mi sa che per questo mese avrai il mio voto nei racconti
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 08:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Grazie a tutti ragazzi!!rosario sarebbe bello x me vincere qualcosa,la cattura di sta spigola mi ha stremato figurati che ancora oggi ho la febbre e sono in cantiere che lavoro....
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 09:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,979
Location:
Cantù (CO)

Status:


reginella!!!!!!!!!!! complimenti!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 09:51
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


Bella!!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web Contacts  Top
Harleyblue
view post Posted on 22/4/2013, 10:08




Bellissima regina
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 10:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,596
Location:
Sardegna (SS)

Status:


tutto molto bello!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 10:57
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
442
Location:
Romagna

Status:


Bravo..la tenacia premia..non è facile di questi tempi catturare belle spigole dalle nostre parti.

Ciao
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 11:23
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Romagna

Status:


:clapping.gif: ....e bravo AXO!! spero di replicare presto ma ancora oggi visibilità 55cm!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 12:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,560

Status:


Franc non demordere che come dicevo nel racconto la tenacia e la costanza alla fine premiano ora più che mai ne sono convinto anche se è altrettanto vero come dice aldinic che da noi e' raro fare queste catture,grazie ancora a tutti x i complimenti
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 15:18

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


Grande AXO! Bel racconto davvero,ma soprattutto bella spigola,pienamente meritata! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:16
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
631
Location:
FERRARA

Status:


Bel racconto, bella preda grande soddisfazione , cosa vuoi di piu' ! :clap.gif:
 
Contacts  Top
omits
view post Posted on 22/4/2013, 18:48




ciao Cla......bravo bravo :clapping.gif: .....te la sei meritata!

c vediamo il 29 allo stage.
 
Top
45 replies since 21/4/2013, 16:36   1314 views
  Share