PescaSub & Apnea

consulenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2013, 17:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
Pulsano (Ta)

Status:


salve fabrizio sto cercando un fucile che diventi il mio fidato compagno di pesca, possibilmente un fucile che sia in grado di essere utilizzato per la maggior parte dell'anno, tenga conto che pratico molto la tecnica dell'agguato alternandola con qualche aspetto, e pesco prevalentemente nei primi 10 metri uscendo quasi sempre da terra, ma da metà primavera a metà autunno capita anche di di pescare con mezzo nautico tra i 15-18 metri. pesco nello ionio, e qui la visibilità raramente scende sotto 3-4m . magari in privato mi dica anche il prezzo di quello che secondo lei può fare al caso mio.
un saluto, angelo.
 
Top
totemsub
view post Posted on 30/3/2013, 23:53




Ciao Angelo.
Non darmi del Lei che mi fai sentire vecchio :-).
Forse il fucile adatto al tuo caso sarebbe un 90. E' una misura polivalente, che può andare bene per moltissime situazioni. Della mia produzione, il 90 che uso normalmente è il Guizzo. Ha un armamento abbastanza leggero, asta da 6,5 mm x 120 cm o 6,25 mm x 130 cm, ed elastico singolo da 17,5 mm. E' molto manovrabile ed estremamente preciso, anche tirando da posizione non ottimale. L'alternativa è il Pelagos Twin 90, che è lungo uguale, ma ha un armamento più pesante, con asta da 120 cm x 7 mm e doppio circolare da 16 mm. é più potente, ma meno versatile e leggermente meno maneggevole. Ha un mulinello più grande e capiente, ed in linea di massima lo ritengo più adatto a posti dove l'acqua è torbida ma i pesci grossi. Il Guizzo lo puoi usare in tana, all'agguato, nel mosso, ed anche all'aspetto con acqua pulita, anche se ovviamente in questo caso è meglio un 100 armato più pesante. I prezzi del Guizzo e del Twin sono rispettivamente E. 350,00 e 405,00, IVA compresa, fucile "pronto pesca".
Ciao
Fabrizio
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 00:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
Pulsano (Ta)

Status:


Ok fabrizio... i prezzi indicati sono compresi di s.s.? e nel caso quanto tempo ci vuole x la consegna?

Kmq buona pasqua visto che ci siamo :)
 
Top
totemsub
view post Posted on 31/3/2013, 12:40




Buona Pasqua anche a te!
No, la spedizione è esclusa. Con corriere Bartolini costa 10,00 euro. Per i tempi, dipende dalla disponibilità al momento dell'ordine. Ho sicuramente pronto qualche Twin, avevo pronto anche un Guizzo ma non ricordo se lìho già venduto, posso controllare martedì in laboratorio. Ne ho altri in produzione ma ho faticato a trovare del legno adatto e mi ci vorrà ancora un po', diciamo tre settimane.

Fabrizio
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 09:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
Pulsano (Ta)

Status:


fabrizio ho un amico qui a taranto ho un amico che ha il pelagos 100, lo provo e ti faccio sapere, e nel caso appena vendo il mio fucile ti faccio l'ordine
 
Top
totemsub
view post Posted on 3/4/2013, 19:56




Perfetto!

Ciao

Fabrizio
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
Pulsano (Ta)

Status:


fabrizio per correttezza volevo informati che grazie ad un amico ho trovato un legno usato ad un prezzo stracciato di una azienda pugliese e non mi sono fatto scappare l'occasione... mi scuso per la perdita di tempo che ti ho recato, ma ho preferito risparmiare un po di soldi visto i tempi che corrono :bye1.gif:
 
Top
totemsub
view post Posted on 9/4/2013, 23:02




Nessun problema, hai fatto bene. Se è un fucile prodotto da un'azienda seria ti darà delle belle soddisfazioni.
Ciao
Fabrizio
 
Top
rosario.c
view post Posted on 16/4/2013, 10:32




Scusate se mi intrometto nella discussione, vorrei chiedere a fabrizio qual'è la differenza sostanziale tra il pelagos e il twin nella misura 90,a parte gli elastici ovviamente, e quale consigli puoi darmi nell'acquisto dell'uno o dell'altro,grazie in anticipo
 
Top
totemsub
view post Posted on 21/4/2013, 14:31




A mio avviso le differenze non sono sostanziali su un fucile di questa misura. In linea di massima il Twin è leggermente più potente e più facile da caricare, e non ha controindicazioni a parte i pochi secondi in più necessari al caricamento. Anche dovendo frazionare il carico per un tiro in tana, è più facile scaricare un singolo da 16 mm che spostare di una tacca un singolo 19 mm. Il brandeggio è praticamente identico.
Ciao
Fabrizio
 
Top
9 replies since 28/3/2013, 17:26   459 views
  Share