PescaSub & Apnea

La mia staffa per Intrepida a sgangio rapido

« Older   Newer »
  Share  
divinomare
view post Posted on 26/3/2013, 10:01




Buongiorno a tutti volevo condividere con voi la mia creazione con un costo veramente esiguo € 8.00 per la fibbia che non trovandola singolarmente ho dovuto acquistare l'intera cintura diversamente il costo scende intoro alle €3.00 ho creato la staffa in acciaio, sulla parte superiore ho attaccato la carta abrasiva, per mia scelta ho applicato delle viti in acciaio dove si apre la fibbia in modo da renderla più sicura poi ho limato la parte interna dentata quanto basta per bloccare la stessa sulla staffa e posso garantire che non si muove è ben salda quando devo caricare il fuciletto, apro la fibbia la tolgo dalla staffa carico con facilità senza inpedimenti poi aggancio il tutto.
Il laccetto di sicurezza dell'Intrepida io lo legato tra il griletto e il calcio
http://imageshack.us/photo/my-images/546/20130325210711.jpg/
Spero di aver fatto cosa gradita.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 12:48

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


ideonaaaaaaaaaaaaaa bellissima!
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 13:05

Polparo

Group:
Member
Posts:
215
Location:
Torino

Status:


Ciao,
mi faresti capire meglio come fissi l'intrepida alla fibbia e come la fibbia alla staffa
Grazie
roberto
 
Top
divinomare
view post Posted on 26/3/2013, 13:24




CITAZIONE (gusto @ 26/3/2013, 13:05) 
Ciao,
mi faresti capire meglio come fissi l'intrepida alla fibbia e come la fibbia alla staffa
Grazie
roberto

Ciao Roberto appena posso posto due foto comunque è semplice.
L'intrepida ha tre punti di fissaggio 2 laterali e uno inferiore dove io ho fissato la cam con le viti in dotazione quelle più piccole sono di 1 cm la fibbia presenta tre finestre io lo fissata a quella più esterna comunque entro questa sera faccio le foto e le inserisco.
Ciao
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 13:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Location:
cosenza

Status:


complimenti veramente un'ottima idea....mi sa che ancora non ci aveva pensato mai nessuno qua!!!!!però manca la prova del 9 in acqua....
 
Contacts  Top
antoniom91
view post Posted on 26/3/2013, 14:10




Geniale ;)
 
Top
divinomare
view post Posted on 26/3/2013, 14:10




CITAZIONE (mario7184 @ 26/3/2013, 13:31) 
complimenti veramente un'ottima idea....mi sa che ancora non ci aveva pensato mai nessuno qua!!!!!però manca la prova del 9 in acqua....

funziona funziona mio cugino ha adottato la stessa soluzione risparmiando €60.00 dato che aveva a disposizione una fibbia.
 
Top
divinomare
view post Posted on 26/3/2013, 14:46




CITAZIONE (divinomare @ 26/3/2013, 13:24) 
CITAZIONE (gusto @ 26/3/2013, 13:05) 
Ciao,
mi faresti capire meglio come fissi l'intrepida alla fibbia e come la fibbia alla staffa
Grazie
roberto

Ciao Roberto appena posso posto due foto comunque è semplice.
L'intrepida ha tre punti di fissaggio 2 laterali e uno inferiore dove io ho fissato la cam con le viti in dotazione quelle più piccole sono di 1 cm la fibbia presenta tre finestre io lo fissata a quella più esterna comunque entro questa sera faccio le foto e le inserisco.
Ciao

Ciao, ho inserito altre due foto il video non lo carica se ci sono problemi mandami mail in pv che ti invio video.
http://imageshack.us/photo/my-images/194/20130326134702.jpg/
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 14:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,965
Location:
venezia - mestre

Status:


Geniale veramente!
Come reputi la tua Intrepida? hai potuto confrontarla con la midland.
Scusa le domande ma sto seriamente pensando di regalarmi una microcamera ma sono indeciso sulla scelta :hmm.gif:
Grazie
 
Top
divinomare
view post Posted on 26/3/2013, 15:51




CITAZIONE (york64 @ 26/3/2013, 14:59) 
Geniale veramente!
Come reputi la tua Intrepida? hai potuto confrontarla con la midland.
Scusa le domande ma sto seriamente pensando di regalarmi una microcamera ma sono indeciso sulla scelta :hmm.gif:
Grazie

Ciao York,
non ho avuto il piacere di provare la midland, sono molto soddisfatto dell'Intrepida robusta ridotta nelle dimensioni sembra di non averla.
Secondo me per il nostro sport è l'ideale ingombro veramente minimo peso 180 grammi lunga 7 cm 4,6 cm di diametro fai te.

Ciao Igor
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 17:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Complimenti, tanto semplice quanto funzionale :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web  Top
divinomare
view post Posted on 26/3/2013, 18:34




CITAZIONE (Raph69 @ 26/3/2013, 17:18) 
Complimenti, tanto semplice quanto funzionale :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 23:25

Polparo

Group:
Member
Posts:
215
Location:
Torino

Status:


Grazie, riguardando le foto ho capito. Complimenti ottima idea, veramente semplice ed economica.
Ho l'intrepida e mi trovo molto bene ho preso anche il sistema di aggancio(quick release) che va veramente bene, ma non per tutti i fucili ora vedo come fare con la "fibbia"
roberto
 
Top
divinomare
view post Posted on 26/3/2013, 23:41




CITAZIONE (gusto @ 26/3/2013, 23:25) 
Grazie, riguardando le foto ho capito. Complimenti ottima idea, veramente semplice ed economica.
Ho l'intrepida e mi trovo molto bene ho preso anche il sistema di aggancio(quick release) che va veramente bene, ma non per tutti i fucili ora vedo come fare con la "fibbia"
roberto

Ciao Roberto mal che vada acquisti la cintura con fibbia in plastica.
Ciao
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 11:38
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
683

Status:


Bravo,
davvero ingegnoso.
Quando abbiamo deciso di inserire sullo scafandro 6 punti di fissaggio filettati e inserito un kit di viteria di varia misura, pensavamo proprio ad agevolare anche coloro che si dilettano con il fai da te, come in questo caso!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
Ciao
Filippo
 
Top
20 replies since 26/3/2013, 10:01   414 views
  Share