PescaSub & Apnea

assetto tahiti 110

« Older   Newer »
  Share  
cavallo1
view post Posted on 18/3/2013, 13:45




salve, possiedo un tahiti 110 con asta da 6,75x145 mono aletta verso il basso e doppio 16... mi trovo benissimo, ma per avere il fucile lievemente negativo in punta ho dovuto applicare 40 g di piombo... come potrei fare per ottenere l'assetto che ho ora senza avere i piombini da gommista applicati sotto al fusto?
aspetto una tua risposta... con stima.... Cavallo
 
Top
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 19/3/2013, 08:52




posseggo anch'io un tahiti 110 con mulinello verticale, allestito con asta da 7*140 il fucile è perfettamente orizzontale in immersione = assetto neutro
 
Top
cavallo1
view post Posted on 19/3/2013, 13:35




CITAZIONE (Giuseppe_Capuano @ 19/3/2013, 08:52) 
posseggo anch'io un tahiti 110 con mulinello verticale, allestito con asta da 7*140 il fucile è perfettamente orizzontale in immersione = assetto neutro

beato... il mio è leggermente positivo in punta... tira benissimo e non ho nessun problema di puntamento però se lo lascio sul fondo la punta tende a salire ed è pericoloso...
 
Top
totemsub
view post Posted on 19/3/2013, 22:30




Ciao Giuseppe.
Con l'asta di serie il fucile dovrebbe essere neutro, a meno che non sia stato sostituito, ad esempio, il mulinello. Nel caso, il modo più semplice di correggere l'assetto è di utilizzare i piombini autoadesivi per l'equilibratura degli pneumatici., attaccandoli sotto la testata, prima del ponticello passasagola.
 
Top
cavallo1
view post Posted on 19/3/2013, 22:43




CITAZIONE (totemsub @ 19/3/2013, 22:30) 
Ciao Giuseppe.
Con l'asta di serie il fucile dovrebbe essere neutro, a meno che non sia stato sostituito, ad esempio, il mulinello. Nel caso, il modo più semplice di correggere l'assetto è di utilizzare i piombini autoadesivi per l'equilibratura degli pneumatici., attaccandoli sotto la testata, prima del ponticello passasagola.

esatto il mulinello non è di serie... dunque dovrò rassegnarmi ad usare i piombini del gommista? pensavo magari di mettere delle lastrine di piombo fra mulinello e fusto...che dici?
 
Top
totemsub
view post Posted on 19/3/2013, 22:53




Potrebbe funzionare. In fondo è li che manca il peso. Come è adesso, se lasci il fucile sul fondo resta giù con la testata verso l'alto, o tende a risalire tutto?
 
Top
cavallo1
view post Posted on 19/3/2013, 22:58




CITAZIONE (totemsub @ 19/3/2013, 22:53) 
Potrebbe funzionare. In fondo è li che manca il peso. Come è adesso, se lasci il fucile sul fondo resta giù con la testata verso l'alto, o tende a risalire tutto?

è leggermente positivo e dunque risale... se lo tengo in mano noto che comunque anche la punta è lievemente positiva...
 
Top
totemsub
view post Posted on 19/3/2013, 23:52




Forse, invece che mettere le lastre tra mulinello e fucile, proverei a metterle davanti al mulinello. Ho paura che sia difficile riuscire a farle "spianare" perfettamente, e rischieresti di avere un mulinello non perfettamente fermo.
 
Top
cavallo1
view post Posted on 20/3/2013, 00:05




CITAZIONE (totemsub @ 19/3/2013, 23:52) 
Forse, invece che mettere le lastre tra mulinello e fucile, proverei a metterle davanti al mulinello. Ho paura che sia difficile riuscire a farle "spianare" perfettamente, e rischieresti di avere un mulinello non perfettamente fermo.

userei del piombo morbido... si piega facilmente... metterei uno strato di camera d'aria fra fusto e piombo ed un altro strato di camera fra piombo e mulo... così non mi ritroverei corpi estranei sul fusto, e non mi accorgerei della presenza del piombo se non per il bilanciamento cambiato...potrebbe andare?
 
Top
totemsub
view post Posted on 20/3/2013, 15:32




Si, credo sia la soluzione migliore, purché lo strato di piombo non sia troppo spesso.
 
Top
cavallo1
view post Posted on 20/3/2013, 21:48




CITAZIONE (totemsub @ 20/3/2013, 15:32) 
Si, credo sia la soluzione migliore, purché lo strato di piombo non sia troppo spesso.

ti tengo aggiornato grazie :bye1.gif:
 
Top
10 replies since 18/3/2013, 13:45   251 views
  Share