PescaSub & Apnea

info pelagos twin

« Older   Newer »
  Share  
marcomorgh
view post Posted on 21/1/2013, 11:30




ciao fabrizio, ti volevo chiedere se hai pronta consegna un pelagos twin 100 o 110, l'importante che sia uno di quelli chiari con il mimetico in evidenza e non quello in mogano scuro. questo è uno sfizio personale. ah, potrei sapere anche il prezzo e se c'è il mulinello nuovo? grazie
 
Top
totemsub
view post Posted on 21/1/2013, 23:33




Ciao.
Ti ho risposto per e-mail.

Fabrizio
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 10:03
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Buongiorno. Scrivo qui per non aprire un altra discussione. Sono curioso di sapere che percentuale di allungamento adoperate sugli elatici da 16 dei Twin (es. il 100). Aggiungete i soliti 3/4 cm ad al calcolo? Tempo fa provai un 110 ma non feci caso a questa cosa. Grazie
 
Top
Guidotaranto
view post Posted on 5/2/2013, 21:35




CITAZIONE (Sparus Giulius @ 5/2/2013, 10:03) 
Buongiorno. Scrivo qui per non aprire un altra discussione. Sono curioso di sapere che percentuale di allungamento adoperate sugli elatici da 16 dei Twin (es. il 100). Aggiungete i soliti 3/4 cm ad al calcolo? Tempo fa provai un 110 ma non feci caso a questa cosa. Grazie

Domanda che interessa anche me perchè seguendo le lunghezze riportate sul sito mi sembrano troppo lunghi
 
Top
totemsub
view post Posted on 6/2/2013, 00:34




Il rapporto di allungamento adottato cambia a seconda del diametro degli elastici. In più bisogna considerare che il latex non è un materiale dalle caratteristiche meccaniche standardizzabili e costanti. In sostanza, anche all'interno della stessa produzione, due pezzi possono avere differenze anche del 10%. Il tutto cambia ancora, in modo non trascurabile, con la temperatura, con il numero di cicli di carico/scarico/, con la stagionatura, etc. Francamente, parlare in generale di differenza del 5% sulla misura non ha nessun senso nella pratica. Anche prove comparative effettuate su un numero limitato di campioni lasciano il tempo che trovano e non sono ripetibili. Possono dare indicazioni comunque uniche (al caricamento successivo il risultato sarà probabilmente diverso), e non trasferibili ad altri elastici della stessa o di un'altra fornitura. Mi dispiace dare poco rilievo a questo argomento di discussione che ultimamente sembra andare per la maggiore, ma l'esperienza sui grandi numeri mi dice questo. E l'esperienza nella pratica mi dice che non è la differenza anche di un 10% nel rapporto di allungamento a modificare in modo statisticamente leggibile la quantità di pesci presi a parità di situazioni, a meno che non si pratichino tecniche molto particolari in condizioni riconducibili a percentuali del tutto irrisorie. Le misure adottate di serie sono quelle generalmente consigliate, e che consentono con il materiale di nostra fornitura un comportamento più che adeguato per la stragrande maggioranza delle situazioni reali, considerate le tolleranze del caso.

Ciao

Fabrizio
 
Top
4 replies since 21/1/2013, 11:30   494 views
  Share