PescaSub & Apnea

Itinerari Puglia Tricase

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2012, 20:01
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
369
Location:
Villa Santa Lucia

Status:


Il 18 finalmente parto per le vacanze e rimarrò per 10 giorni. Siccome non ci sono mai stato mi consigliereste qualche posto per procurarmi la cena?
Ps. Non ho mezzi nautici, quindi pesca in apnea da riva, possibilmente sotto costa...
Ps.2 non fate i gelosoni :P
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 22:37

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


guarda io onestamente non sono molto pratico di quelle zone perchè ahime troppo distanti da lecce....solo una volta sono sceso a marina di andrano, che è li vicino, prescisamente sono sceso dallo scivolo per le imbarcazioni......il fondo era abbastanza carino, qualche bel sarago girava....non so se propio altro non tieni provaci
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 23:36

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Proprio sul porto, guardando verso il mare trovi Punta cannone ( pizzu cannune), pesca in parete, allontanati verso sinistra così non sei vicino al porto che in questo periodo è affollato.

Fronte mare, andando verso destra

Altro posto posto Canale del rio, se riesci a scendere vai verso destra, fondale meno impegnativo.

Infine Marina Serra, sarà affollatissimo, ma se esci e vai verso destra hai di che pascolare. Comunque tutta roccia e pareti alte. Ci sono comunque tane interessanti.

Poi Marina di Novaglie, ma ci si allontana qualche km.

dal porto, fronte mare verso sinistra,

Marina di andrano, se non ci son stati problemi col solito depuratore si può andare, e tutto interessante fino a Castro, ogni discesa è buona. Se scendi a " L'isola", scoglio poco distante dalla terra, fatti un giretto, non ho trovato un gran che le ultime volte, ma .....è bello.

Attento alle barche :ph34r: :ph34r: :ph34r: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 06:30
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
369
Location:
Villa Santa Lucia

Status:


Grazie mille ragazzi... Una volta lì se potrò mi farò vivo! Buon ferragosto :)
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 23:23
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 15/8/2012, 00:36) 
Proprio sul porto, guardando verso il mare trovi Punta cannone ( pizzu cannune), pesca in parete, allontanati verso sinistra così non sei vicino al porto che in questo periodo è affollato.

Fronte mare, andando verso destra

Altro posto posto Canale del rio, se riesci a scendere vai verso destra, fondale meno impegnativo.

Infine Marina Serra, sarà affollatissimo, ma se esci e vai verso destra hai di che pascolare. Comunque tutta roccia e pareti alte. Ci sono comunque tane interessanti.

Poi Marina di Novaglie, ma ci si allontana qualche km.

dal porto, fronte mare verso sinistra,

Marina di andrano, se non ci son stati problemi col solito depuratore si può andare, e tutto interessante fino a Castro, ogni discesa è buona. Se scendi a " L'isola", scoglio poco distante dalla terra, fatti un giretto, non ho trovato un gran che le ultime volte, ma .....è bello.

Attento alle barche :ph34r: :ph34r: :ph34r: :bye1.gif:

Pure io vado in vacanza da quelle parti e le prossime saranno (spero) in giugno 2013
Già memorizzato le preziose info e ti ringrazio ma, una cosa non sono riuscito a capire bene, quando parli di Isola a cosa ti riferiscie dove si trova.

Grazie nuovamente e buon vento
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 10:49

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (wsereno @ 3/9/2012, 00:23) 
CITAZIONE (salv drg @ 15/8/2012, 00:36) 
Proprio sul porto, guardando verso il mare trovi Punta cannone ( pizzu cannune), pesca in parete, allontanati verso sinistra così non sei vicino al porto che in questo periodo è affollato.

Fronte mare, andando verso destra

Altro posto posto Canale del rio, se riesci a scendere vai verso destra, fondale meno impegnativo.

Infine Marina Serra, sarà affollatissimo, ma se esci e vai verso destra hai di che pascolare. Comunque tutta roccia e pareti alte. Ci sono comunque tane interessanti.

Poi Marina di Novaglie, ma ci si allontana qualche km.

dal porto, fronte mare verso sinistra,

Marina di andrano, se non ci son stati problemi col solito depuratore si può andare, e tutto interessante fino a Castro, ogni discesa è buona. Se scendi a " L'isola", scoglio poco distante dalla terra, fatti un giretto, non ho trovato un gran che le ultime volte, ma .....è bello.

Attento alle barche :ph34r: :ph34r: :ph34r: :bye1.gif:

Pure io vado in vacanza da quelle parti e le prossime saranno (spero) in giugno 2013
Già memorizzato le preziose info e ti ringrazio ma, una cosa non sono riuscito a capire bene, quando parli di Isola a cosa ti riferiscie dove si trova.

Grazie nuovamente e buon vento

Per i locali l'isola altro non è che uno scoglio di notevoli dimensioni poco lontano dalla costa che si trova a meno di un km da Tricase Porto direzione Andrano-Castro. Se apri google heart e parti da tricase porto seguendo la litoranea si vede bene. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 13:13
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
36

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 3/9/2012, 11:49) 
CITAZIONE (wsereno @ 3/9/2012, 00:23) 
Pure io vado in vacanza da quelle parti e le prossime saranno (spero) in giugno 2013
Già memorizzato le preziose info e ti ringrazio ma, una cosa non sono riuscito a capire bene, quando parli di Isola a cosa ti riferiscie dove si trova.

Grazie nuovamente e buon vento

Per i locali l'isola altro non è che uno scoglio di notevoli dimensioni poco lontano dalla costa che si trova a meno di un km da Tricase Porto direzione Andrano-Castro. Se apri google heart e parti da tricase porto seguendo la litoranea si vede bene. :bye1.gif:

Grazie tante della precisazione
Pensa che anni addietro sono stato pure al S. Nicola e non ricordavo lo scoglio.
Alla prima occasione ci provo a fare un giretto.....................ancora mesi e mesi..........azzzz
Per ora faccio una puntatina all'isola vera la Sardegna ma, con poche speranze, stando alle info degli amici che pescano.
Speriamo bene.....!
Buon vento

 
Top
6 replies since 14/8/2012, 20:01   432 views
  Share