PescaSub & Apnea

Fusion 1.0, La nuova generazione di arbalete

« Older   Newer »
  Share  
gjg_geranius
view post Posted on 20/2/2012, 15:58 by: gjg_geranius




CITAZIONE (stingray83 @ 20/2/2012, 15:25) 
giusto per capire se ho capito...è come un roller con le gomme divise a metà e gli spezzoni collegati da dyneema giusto?immagino si ottenga un brandeggio migliore del roller in quanto la testata ha puleggie minuscole,assenza di rinculo e prestazioni balistiche intermedie fra roller e monogomma..o no?mi sembra una bellissima idea..i vantaggi nelle prestazioni secondo te giustificano un tale sforzo costruttivo,lo so che è difficile essere obiettivi però mi inuriosisce davvero questo progetto,naturalmente complimenti,ciao

Ciao stingray83,
se c'è una cosa che non mi appartiene proprio è il dono della sintesi, :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:
hai centrato perfettamente il sistema Fusion, tutto quello che hai detto è corretto.

Il brandeggio migliore è dato, non solo dalle pulegge più piccole ma soprattutto dalla gomma sotto che,
nel rolle rasenta il profilo basso del fusto mentre quì passa a centro fusto, e la gomma sopra del roller che quì diventa un sagolino da 2mm.

Le prestazioni giustificano ampiamente un tale sforzo costruttivo perchè nel mio caso ho un 95 che spara come un 105, con il rinculo di una pistoletta ad aria compressa, il brandeggio di un 70 monogomma e la facilità di caricamento di un monogomma.

Ripeto che si debba valutare un arma nel complesso di tutti i suoi aspetti pregi/difetti, non solo della potenza.
Questo sistema fonde i pregi dei sistemi invert a quelli dei sistemi roller e crea un fucile estremamente versatile e pratico da usare.

Io sono orgoglioso di averne avuto l'idea ma ti assicuro che non sono uno che si risparmia in autocritiche.
Prima di provarlo in mare temevo che la gomma superiore fosse il suo tallone d'achille, che potesse creare problemi di rinculo, brandeggio o di imprecisione nel tiro invece sono rimasto sorpreso che nessua di queste qualità si è presentata quando è arrivato il momento di provarlo.

Il sarago piccolo è stato la mia prova del 9 perchè l'ho tirato davvero lungo (sui 3,5 metri dalla punta), e non c'è stata storia, merito soprattutto della precisione grazie al basso rinculo. Non so se in quel momento si è stupito più lui o io :doh.gif:

Davide :bye1.gif:
 
Top
137 replies since 20/2/2012, 09:54   15977 views
  Share