PescaSub & Apnea

Fusion 1.0, La nuova generazione di arbalete

« Older   Newer »
  Share  
gjg_geranius
view post Posted on 20/2/2012, 09:54 by: gjg_geranius




Ecco a voi la mia ultima invenzione!!!

Ricetta:
Prendete un arbalete tradizionale, un roller ed un invert,
metteteli in un pentolone grande, aggiungete acqua, sale e pepe e bollite per 40 minuti...
Girate energicamente ed ecco a voi:

FUSION 1.0
Dopo aver passato 1 anno a fare e testare sistemi alternativi ai tradizionali,
roller, vela/paranchi, invert, ecc...
non tanto per cercare di aumentare la gittata ma per migliorare la qualità del tiro... sono finalmente giunto a quello che potrei definire il MIGLIOR COMPROMESSO tra pregi e difetti di tutti questi sistemi,
per quello che è il tipo di pesca al pesce bianco nei nostri Mari Italiani.

Per i dettagli eventualmente aggiungerò in seguito se avete piacere,
per ora mi limito a condividere con voi un paio di dettagli non da poco:

1) L'ho brandeggiato fino ad usare 2 mani spingendolo con forza per fare vibrare le gomme e non ci sono riuscito, nessun altro sistema ha reso tanto, nemmeno il semplice Invert.

2) Il rinculo è minore rispetto la categoria dei roller, mentre è al pari con i sistemi vela/paranco o semplici invert.

3) Il caricamento è lo stesso di un classico monogomma, nessuna sagola da prendere in mano, nessuna necesità di carichini, 1 sola gomma da caricare. (Vantaggio non da poco sui fucili lunghi)

4) Le pulegge (punto debole di questi tipi di sistemi) non sono più un problema, in quanto sono i bozzelli da 16 con sfere della Harken, quindi nessuna costruzione artigianale e nessuna sorpresa sulla qualità e durata delle stesse.

5) La potenza è paragonabile ad un monogomma di 10cm. più lungo.

Basta, il resto dei pregi.. ce ne sono ancora molti (usura delle gomme, linea di mira, ecc..) li vediamo più avanti se vi va.

P.S. Nella foto le prime vittime (nonno e nipotino) del primo battesimo di Fusion1.0

Davide :bye1.gif:
P.P.S. Seguono indicazioni dettagliate per autocostruirselo.

Attached Image: fusion

fusion

 
Top
137 replies since 20/2/2012, 09:54   15977 views
  Share