PescaSub & Apnea

Montaggio Video HD MP4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2011, 16:16
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Quale programma (Free) si può utilizzare per montare i video in formato MP4?
Attualmente uso Windows Movie Maker, quello in dotazione con Windows che però mi costringe prima a convertire il formato MP4 in WMV o AVI utilizzando un altro programma (Free Video Converter).
Alla fine con tutti sti passaggi la qualità iniziale del video peggiora sensibilmente.
Ho provato con AVS Video Editor, che accetta MP4, ma la versione Free salva i video con al centro il logo AVS...
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie!!!
 
Top
MrAirFabio
view post Posted on 30/12/2011, 16:32




free non saprei... se non si tratta di montaggio (versioni uncutted dei filmati, cioè così come li giri sott'acqua) potresti usare Avidemux che non altera la qualità video. Io uso AVS e lo trovo perfetto in rapporto a semplicità/completezza. Uso la versione completa.

ciao
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 15:14
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
159

Status:


Grazie del consiglio ho trovato AVS in superofferta Natalizia e l'ho preso: veramente ottimo e completo
 
Top
tonybow
view post Posted on 5/3/2012, 20:28




riscavo questo post......ho lo stesso problema solo che non ho il programma per invertire.
Insomma non ho mai fatto un montaggio....mi aiutate? non mi dite che tutti voi state ogni volta a invertire??
ho la xtc200 quindi formato mp4
GRAZIE
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 20:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,705
Location:
<« Puglia »>

Status:


Io purtroppo si... nn solo li converto da mp4 in avi (così nn mi va a scatti), ma li debbo anche ridurre di risoluzione (da fullhd 1080 a hd 720px) altrimenti nn posso montarli xkè ho una scheda video condivisa sul laptop e nn è sufficiente x le anteprime dei montaggi (Pinnacle 12). Devo prendermi un pc fisso potente :hmm.gif:
 
Top
tonybow
view post Posted on 5/3/2012, 21:19




madonna nn ho capito niente ufff sti pc di m....a
non sono portato per l'informatica
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 21:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,705
Location:
<« Puglia »>

Status:


E' solo una questione di pratica. Cmq alla fine se nn vuoi fare troppo menate, una volta che hai scaricato il video dalla scheda di memoria te lo guardi e lo carichi dirattamente su youtube :)
 
Top
tonybow
view post Posted on 6/3/2012, 10:15




jonia stamattima c'è l'ho fatta!!!! non so come.
allora ho convertito gli mp4 in avi con free video converter e poi li ho montati con movie marcher......ma la qualità del video è scesa di parecchio....c'è soluzione????
bisogna ritrasformarlo in mp4 o lo carico cosi sul tubo???
consigli e GRAZIE MILLE
 
Top
walter49
view post Posted on 6/3/2012, 11:36




caricarli in VIMEO HD :fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 14:44
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
791
Location:
padova ma sono di cagliari!!

Status:


CITAZIONE (tonybow @ 6/3/2012, 10:15) 
jonia stamattima c'è l'ho fatta!!!! non so come.
allora ho convertito gli mp4 in avi con free video converter e poi li ho montati con movie marcher......ma la qualità del video è scesa di parecchio....c'è soluzione????
bisogna ritrasformarlo in mp4 o lo carico cosi sul tubo???
consigli e GRAZIE MILLE

anche io vorrei sapere qualcosa a riguardo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,705
Location:
<« Puglia »>

Status:


CITAZIONE (tonybow @ 6/3/2012, 10:15)
jonia stamattima c'è l'ho fatta!!!! non so come.
allora ho convertito gli mp4 in avi con free video converter e poi li ho montati con movie marcher......ma la qualità del video è scesa di parecchio....c'è soluzione????
bisogna ritrasformarlo in mp4 o lo carico cosi sul tubo???
consigli e GRAZIE MILLE

Quanto + ti addentri in cose tecniche, più c'è da perdeci la testa. Ti dico questo xkè dovevi controllare le opzioni di conversione quando li hai trasformati in AVI; trova queste opzioni e controllale: cerca di mantenere la stessa qualità video e risoluzione (xtc-200? quindi è HD-1280x720), il codec nn importa (va bene quello che ti dice lui, io uso quello DivX) el'audio lo lasci invariato. Ti dico questo xkè se nn aggiusti le impostazioni di conversione, lui ti abbassa la qualità video ed è quindi normale che peggiora nella visualizzazione di Youtube. Così come devi controllare, dopo il montaggio, con che qualità stai salvando il lavoro.... deve essere sempre HD (risoluzione 1280x720px). Ri-convertirli in mp4 nn servirebbe a nulla.

CITAZIONE (walter49 @ 6/3/2012, 11:36)
caricarli in VIMEO HD :fisch.gif: :fisch.gif:

Non esiste un VIMEO HD, è che Vimeo ti fa vedere il filmato nella massima risoluzione possibile (se il video è in HD te lo manderà in HD, se è FHD rimane FHD), mentre Youtube ti da la possibilità di scegliere la qualità (risoluzione) :bye1.gif:
 
Top
tonybow
view post Posted on 7/3/2012, 22:03




Allora ho fatto un PASSONE in avanti......ho aggiustato le opzioni del video converter ed ora esce sia in 16.9 che di buona visione :D :D :D però fatto il montaggio si guasta di nuovo la qualita di moltissimo.....devo vedere di salvare in alta definizione ....ma come? sto usando ancora video marcher 2.6
GRAZIE RAGAZZI

jonia parlami pure dell audio perfavore perchè in un video che avevo convertito si sentiva prima lo sparo e poi si vedeva partire l'asta.....
sto cercando di scaricare anche pinnacle....ufff che stresssssssssss
bitrate che significa???
come si fa a scegliere la qualità su youtube???
scusa le mille domande......... :(
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 22:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,705
Location:
<« Puglia »>

Status:


CITAZIONE (tonybow @ 7/3/2012, 22:03) 
Allora ho fatto un PASSONE in avanti......ho aggiustato le opzioni del video converter ed ora esce sia in 16.9 che di buona visione :D :D :D però fatto il montaggio si guasta di nuovo la qualita di moltissimo.....devo vedere di salvare in alta definizione ....ma come? sto usando ancora video marcher 2.6
GRAZIE RAGAZZI

jonia parlami pure dell audio perfavore perchè in un video che avevo convertito si sentiva prima lo sparo e poi si vedeva partire l'asta.....
sto cercando di scaricare anche pinnacle....ufff che stresssssssssss
bitrate che significa???
come si fa a scegliere la qualità su youtube???
scusa le mille domande......... :(

Veniamo x ordine:
- l'audio ti ho già detto di lasciarlo invariato, anche perchè nn è fondamentale ai fini del montaggio;
- il bitrate è difficile da spiegare, sappi solo che + è alto il numero del bitrate migliore è la qualità audio;
- la qualità su Youtube si è selezionabile una volta che hai caricato il video (upload) cliccando in basso a dx dove c'è la rotellina taglio;

LINK

Serve altro? :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 02:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


mi scappa una risata parlando proprio di mp4 in full hd, per capire pinnacle 15 hd ci ho messo una giornata più o meno ma adesso edito dei video da paura, dopo aver capito un pò il bitrate e come impostarlo riesco a editare video che in imput erano in formato mov e in output li caccio in mp4 con bitrate a 12000 e audio a 192 kbps e devo dire che in output riesco ad avere i video della stessa qualità e definizione con un peso di circa 3 volte inferiore al file originale... I miei video naturalmente sono tutti in full hd 1920 x 1080.. che dire lo consiglio come programma, certo non è free ma è un ottimo programma, ho lavorato anche con adobe premiere pro ma perde di colore dopo averlo editato.. Preferisco pinnacle semplice intuitivo e molto professionale!
 
Top
tonybow
view post Posted on 8/3/2012, 08:13




CITAZIONE (Joniasub @ 7/3/2012, 22:22) 
CITAZIONE (tonybow @ 7/3/2012, 22:03) 
Allora ho fatto un PASSONE in avanti......ho aggiustato le opzioni del video converter ed ora esce sia in 16.9 che di buona visione :D :D :D però fatto il montaggio si guasta di nuovo la qualita di moltissimo.....devo vedere di salvare in alta definizione ....ma come? sto usando ancora video marcher 2.6
GRAZIE RAGAZZI

jonia parlami pure dell audio perfavore perchè in un video che avevo convertito si sentiva prima lo sparo e poi si vedeva partire l'asta.....
sto cercando di scaricare anche pinnacle....ufff che stresssssssssss
bitrate che significa???
come si fa a scegliere la qualità su youtube???
scusa le mille domande......... :(

Veniamo x ordine:
- l'audio ti ho già detto di lasciarlo invariato, anche perchè nn è fondamentale ai fini del montaggio;
- il bitrate è difficile da spiegare, sappi solo che + è alto il numero del bitrate migliore è la qualità audio;
- la qualità su Youtube si è selezionabile una volta che hai caricato il video (upload) cliccando in basso a dx dove c'è la rotellina taglio;

LINK

Serve altro? :D

posso dire che sei un GRANDE?!?!?!?! :clapping.gif: :clapping.gif:
grazie mille della disponibilità jonia

ma per esempio con pinnacle....è possibile far tornare i filmati in hd? visto che lo perdono una volta convertiti? e poi quanto costa sto pinnacle visto che non so craccarlo?
 
Top
21 replies since 30/12/2011, 16:16   2551 views
  Share