PescaSub & Apnea

che magnifica Visione, denticioni per me abnormi :D

« Older   Newer »
  Share  
egidio 92
view post Posted on 3/12/2011, 14:53




ragazzi oggi sono andato a mare e ho assistito per la prima volta a un qualcosa di incredibile,che amozione (premetto che il tutto è stato effettuato entro i 20 mt,nei quali ho fatto solo 2 discese) :).-.... faccio una discesa,mi metto all'aspetto e incominciano a venire dei bei saraghi,in mezzo a questi noto un dentice sul kg decido di spararlo,ma purtroppo il pesce è più veloce,ho fatto cilecca :( risalgo e decido di riprovare 5-6 mt piu in là,per provare a prendere qualche sarago,non sapendo cosa mi sarebbe capitato da li a poco....un susseguirsi di respiri profondi e lenti cercando di diminuire al massimo il battito,un ultima boccata d'aria e giù arrivo a circa 14 mt e mi lascio cadere a foglia morta qualche metro piu in giù,mi appoggio,mi sento bene,vedo i primi saraghi avvicinarsi,uno è gia a tiro, ma qualcosa non mi fa sparare,mi accorgo di una piccola fuga di mangianza alla mia destra,giro la testa e anche il fucile quando a circa 6-7 mt da me,arriva un branco di dentici enormi,penso pesci di 5-6 kg,che si avvicina ma rimanendo sempre lontani e piano piano si allontanano scomparendo nel blu,ero troppo scoperto per loro... non potete capire come mi sono sentito appena messa la testa fuori dall'acqua,mi sentivo come se l'avessi catturato,uno spettacolo unico :) adesso cari signori chi mi da qualche consiglio sul come comportarmi con questi pesci ?? :)

spero che non succeda la solita confusione,ho seguito i vostri consigli e sto cercando di migliorare la mia tecnica entro i 20,anzi non c pesco quasi mai a 20,e forse incomincio a vedere qualche risultato :)

grazie :) egidio
 
Top
MAIORCANTO
view post Posted on 3/12/2011, 18:15




Ciao Egidio, mi accodo al tuo post.... Ho il tuo stesso problema, capire i comportamenti da seguire per insidiare quei "maledetti" ihihiihihihihiihih!!!!
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 18:33
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
783
Location:
IMOLA - (BO)

Status:


c'è poco da fare,
un tuffo perfetto senza rumore, calarsi delicatamente in una zona nascosta dalla loro vista diretta e attendere l'avvicinamento cercando di osservare l'arrivo senza muovere la testa. il fucile deve essere già in traiettoria e pronto tiro.
questo è quanto io tenterei di fare.
e........-tanta fortuna.
ciao marco
 
Top
ziobertu
view post Posted on 3/12/2011, 19:19




CITAZIONE (egidio 92 @ 3/12/2011, 14:53) 
ragazzi oggi sono andato a mare e ho assistito per la prima volta a un qualcosa di incredibile,che amozione (premetto che il tutto è stato effettuato entro i 20 mt,nei quali ho fatto solo 2 discese) :).-.... faccio una discesa,mi metto all'aspetto e incominciano a venire dei bei saraghi,in mezzo a questi noto un dentice sul kg decido di spararlo,ma purtroppo il pesce è più veloce,ho fatto cilecca :( risalgo e decido di riprovare 5-6 mt piu in là,per provare a prendere qualche sarago,non sapendo cosa mi sarebbe capitato da li a poco....un susseguirsi di respiri profondi e lenti cercando di diminuire al massimo il battito,un ultima boccata d'aria e giù arrivo a circa 14 mt e mi lascio cadere a foglia morta qualche metro piu in giù,mi appoggio,mi sento bene,vedo i primi saraghi avvicinarsi,uno è gia a tiro, ma qualcosa non mi fa sparare,mi accorgo di una piccola fuga di mangianza alla mia destra,giro la testa e anche il fucile quando a circa 6-7 mt da me,arriva un branco di dentici enormi,penso pesci di 5-6 kg,che si avvicina ma rimanendo sempre lontani e piano piano si allontanano scomparendo nel blu,ero troppo scoperto per loro... non potete capire come mi sono sentito appena messa la testa fuori dall'acqua,mi sentivo come se l'avessi catturato,uno spettacolo unico :) adesso cari signori chi mi da qualche consiglio sul come comportarmi con questi pesci ?? :)

spero che non succeda la solita confusione,ho seguito i vostri consigli e sto cercando di migliorare la mia tecnica entro i 20,anzi non c pesco quasi mai a 20,e forse incomincio a vedere qualche risultato :)

grazie :) egidio

ciao egidio,mi permetto di darti qualche consiglio....innanzi tutto fai molta attenzione alla profondità(che è già una quota molto impegnativa)....e perdi più stai parlando di pesci molto diffidenti e scaltri sopratutto quando arrivano a quel peso hanno già visto diverse battaglie quindi molto diffidenti!!
il mio consiglio e quello di prendere sempre più confidenza con le quote a cui si opera....inizia a cercali in acqua più bassa ed a imparare il loro comportamento....non è assolutamente necessario cercarli a quelle quote,sono pesci che con condizioni giuste e un po di fortuna li puoi trovare anche in meno acqua....quindi goditi il momento e vedrai che prima o poi arriverà anche x te la tua occasione di prendere un bel dentice.

un saluto,max.
 
Top
vinci_s79
view post Posted on 4/12/2011, 09:22




E' capitato anche a me, è davvero stupendo, consigli??? Stai nascosto il più possibile, cercando di avere sempre il sole alle tue spalle e resta immobile ;)
 
Top
Axelta
view post Posted on 4/12/2011, 10:47




Esperienze ed incontri fantastici. :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
ernesternia
view post Posted on 4/12/2011, 15:21




Memorizza il posto,e la prossima volta punta tutto sulla prima discesa.Spezza il fiato in altri posti e quando sei pronto prova.Iltuo compagno ti controlla dalla superfice discretamente.Gli ultimi metri della discesa sono un punto chiave.Devi essere rilassato e sembrare una cosa inanimata.Cerca un posto coperto che ti permetta di avere una buona visuale.Meglio avere la testa appena sollevata che ti permetta di vedere all'inizio dell'aspetto per poi abbassarla poco a poco quando si avvicinano,piuttosto che nascondersi completamente e poi doverla alzare perche' non riesci a vedere niente.Pensa solo ai dentici,non seguire con lo sguardo i pesci....se hai fatto tutto bene ed e' il giorno giusto qualcuno ti passera' a tiro.Tutto questo considerando sempre che in mare non ci sono regole.Buona fortuna.
 
Top
egidio 92
view post Posted on 4/12/2011, 15:57




grazie mille ragazzi :) provero provero :)
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 20:39

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,344
Location:
roma ( la storta)

Status:


bel racconto peccato il finale
 
Top
egidio 92
view post Posted on 4/12/2011, 21:25




grazie,e vabbe è stata una grande emozione lo stesso :D
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 22:30

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
431
Location:
Fasano (BR)

Status:


LI hai visti e già qualcosa di positivo ;) corrente,termoclino,sole ecc... ognuno di noi ha da dire la sua in base alle propie esperienze e cmq perseveranza :bye1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2012, 19:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
lazio

Status:


bel racconto!!
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 19:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
558
Location:
gioia tauro(rc)

Status:


egidio bello :D allora un trucco è utilizzare i coni d'ombra,nasconditi bene e indietreggia pian piano, man mano che il pesce si avvicina...serve comunque molta pratica con questi pesci....testato sulla mia pelle.... ;)
 
Top
egidio 92
view post Posted on 5/1/2012, 12:18




grazie :DDD
 
Top
domenico27
view post Posted on 5/1/2012, 12:32




Grandeee Egidio sono contento tu sia potuto scendere a quelle profondità e aver cosi potuto vedere finalmente dei pescioni,peccato per il finale,ma vedrai che con la costanza tornerai presto a casa con un bel dentice sui 4-5kg. e sono sicuro che con la tua perseveranza e bravura ci riuscirai ben presto.
Consigli non te ne so dare visto che pesco bassissimo,ma mi permetto di dirti solo di portarti dietro un bel fucilazzo lungo,potente e preciso e vedrai che non avranno scampo. ;) ;) ;)
 
Top
18 replies since 3/12/2011, 14:53   621 views
  Share