PescaSub & Apnea

LA MUTA, VIDEO VESTIZIONE MUTA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2014, 14:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


quella è con tutta probabilità una muta per ARA bi foderata, quindi è rivestita con tessuto sia esternamente che internamente. la muta per apnea è fatta con giacca e pantaloni separati. la giacca ha il cappuccio. ti consiglio di leggere il post all'inizio di questo thread.
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 14:42
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Castelfidardo

Status:


Infatti lo immaginavo... Ho chiesto solo per essere sicuro se questa non andava bene. Grazie mille per le risposte :D
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 19:17
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Viareggio

Status:


Ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare pesca sub e volevo chiedervi un parere.
Ho una muta da 3mm da surf un po troppo appariscente (nera e arancione) e online ho trovato dei coprimuta in lycra con fantasie mimetiche.
Per non andare a spendere soldi inutilmente mi conviene "riciclare" quella da surf mettendola sotto la lycra mimetica?
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 23:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Mmmmm. Una buona 5mm la trovi in superofferta, quasi al prezzo del coprimuta. Pensaci.
 
Web Contacts  Top
aldosavona
icon1  view post Posted on 13/9/2014, 23:13




Vito Grazie
confesso.. ho visto il video 2 volte nemmeno fossi cicciolina.. ai tempi d'oro.. ma confessa ti eri unto di bagnoschiuma a casa? Ho provato ad infilare un braccio in uo spaccato e per poco mi spacco io..tu la indossi a tempo di record e con una facilità da far invidia..sto pesando ad una muta anche io...e andrei per una 7 mm e pantaloni da 5... ma ero convinto che lo spaccato fosse un dramma..potresti benissimo fare da testimonial nelle pubblicità delle mute per la semplicità con ci l'hai indossata...su su confessa eri unto di olio di silicone..la muta scivolava che era una bellezza..
scherzi a parte grazie ora mi è di nuovo sorto il dubbio..spaccato u il nuovo tipo di flush che mi dicono essere morbidissimo e stabile mah...
 
Top
lhix80
view post Posted on 1/10/2015, 12:20




Il video è spettacolare e anche utile, specie per i principianti come me...:-) :-)
Io per evitare le unghiatine ai pantaloni li indosso usando i sacchetti da frigo come se fossero calze.. Problema risolto!!! Se avete altre idee sono ben accette!!! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 19:43

Polparo

Group:
Member
Posts:
213

Status:


Per garantire il potere isolante di una muta bisogna cambiarla quando il tessuto comincia a dare segni di invecchiamento oppure è necessario cambiarla dopo un tot di anni?
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 22:52
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
303

Status:


Quando inizi a sentire freddo!:)
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 10:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Un trucco per evitare le unghiate fatte con i piedi per esempio sarebbe tagliarsi le unghie... :fish.gif:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 10:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Firenze

Status:


bel video, complimenti!
sopratutto su quegli scogli aguzzi io avrei strappato anche una tri-foderata da ara!!!

Consiglio: usando uno spruzzino serve ancora meno liquido, 1/2 litro, dato che riesci a spargerlo in modo più omogeneo e, nebulizzando, raggiunge tutti gli interstizi

però io le infilo a secco, rovesciandola tutta e infilandola a rovescio, ovvero facendo l'operazione opposta di quando la sfili. Tranne la testa.
Prima infili il piede e poi "arrotoli sulla gamba, poi l'altra, etc. La parte più rognosa è la parte alta della schiena, perché a volte mi si appallottola o si infila sotto il sottocoscia, allora devi tornare indietro.
Se però una parte è un po' ruotata e ti strizza il braccio (la gamba in genere entra dritta) aspetta di essere in acqua per aggiustarla

Il video con la mia panza ve lo risparmio
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 11:01
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
303

Status:


Io uso mettere anche un po' di sapone sotto le ascelle per evitare che sia asciutto proprio nel punto critico!! :bye1.gif:
 
Top
Mode
view post Posted on 30/1/2017, 16:46




Premetto...oltre ad essere inesperto su tutto (mi cimento per la prima volta in questo sport) sono anche fori misure standard...si! sono deforme...perché sono alto 164,5...peso 65,5 torace 100...vita 87 cm....fianchi 93...spalle larghe...busto corto...gambe e braccia magre. Mi ritrovo con una muta a mio parere stretta ma non capisco per inesperienza se è uno stretto giusto o sbagliato. Mi stringe ovunque con la stessa intensità.
Muta: distesa sul letto circonferenza torace presa subito sotto le ascelle 82.....fianchi 74.....vita 71. (comprata on line) mares istinct camo 3,5mm taglia 2S consigliata dal venditore sia taglia che marca e modello. Non so adesso se cambiarla con una taglia superiore 3M...il venditore lo sconsiglia...soprattutto per l'altezza e il peso. Qualcuno di voi mi può aiutare? Voglio capire se mi conviene cambiarla oppure no...credo che la 3M non mi faccia ballare dentro....o sbaglio? aiutoooo

www.planetsub.it/subacquea-apnea/m...sc#.WI9hiVDcnqA

www.planetsub.it/articoli.php?MODE...li_files_ID=190

Edited by Mode - 30/1/2017, 17:05
 
Top
antcant
view post Posted on 30/1/2017, 19:30




Se non hai mai indossato una muta è normale che ti sembri stretta...la III penso sia grande
 
Top
Mode
view post Posted on 30/1/2017, 19:46




CITAZIONE (antcant @ 30/1/2017, 19:30) 
Se non hai mai indossato una muta è normale che ti sembri stretta...la III penso sia grande

Ti ringrazio.
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 20:19
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,685
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


Senza offesa, ma per qualche secondo, tra numeri e puntini, avevo traviato le misure e ho pensato che fossi quasi uno scherzo della natura.
Presumo che tu non possa indossare qualche capo in negozio, che sarebbe la cosa migliore.
Hai controllato le tabelle delle taglie della varie marche?
 
Top
71 replies since 9/11/2011, 21:55   7796 views
  Share