PescaSub & Apnea

murene

« Older   Newer »
  Share  
sciscio86
view post Posted on 14/8/2011, 19:42 by: sciscio86




CITAZIONE (mediterraneo 87 @ 14/8/2011, 19:50) 
CITAZIONE (sciscio86 @ 14/8/2011, 16:00) 
no no no. ripeto uno in mano l'altro al pallone scarico. tanto se il pesce è in tana basta ricordarti dov'è la tana (o anche pedagnargli a fianco), prendere l'altro fucile e poi guardare in tana. poi solitamente o si pesca in tana o all'aspetto. non puoi fare entrambi. non ha senso anche perchè finisci per non fare nè uno nè l'altro, soprattutto non fai per niente aspetto. praticamente stai razzolando quello che ti arriva a distanza di fucile. lascia stare, fidati di me. posa un fucile e scegli che tipo di pesca fare. io solitamente inizio con l'aspetto poi se vedo che rischio di tornare a casa amani vuote allora faccio un po' di tana. ma è proprio l'ultima possibilità.

ma poi scusa ma come fai ad appoggiarti per fare l'aspetto se hai entrambi le mani occupate? come fai a scivolare tra gli scogli per un agguato?

quando devo fare aspetto il 50 lo poso..prima di uscire dalla scogliera li uso entrambi quando esco il 50 lo uso per trascinarmi la boa e da peso per tenerla ferma..dirai tu ma prima di uscire della scogliera perche tieni il 90 carico??semplice..perche nella zona dove pesco io prima della scogliera non e affatto difficile imbattersi in cefali saraghi perchie di dimensioni generose ecc..

bah ognuno fa quel che vuole ma ti ripeto non solo non ha senso ma è anche pericolosissimo. soprattutto pericolosissimo. anche perchè a quanto ho capito tu pedagni la boa con un fucile. spero almeno non carico. un pesce non vale mai quanto la sicurezza...nessun pesce.

se la vedi parzialmente in tana puoi spararle ugualmente e poi la doppi in testa oppure prova a punzecchiarla con la punta del fucile, solitamente tende a girarsi, a quel punto la fulmini in testa
 
Top
43 replies since 14/8/2011, 11:47   1211 views
  Share