PescaSub & Apnea

Pesca a polpo e suoi simili.

« Older   Newer »
  Share  
drinkwine
view post Posted on 9/9/2011, 10:09 by: drinkwine




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 25/7/2011, 13:11) 
CITAZIONE (emilio_sub @ 25/7/2011, 13:05) 
Su questo hai ragionissima però è facile che devi arrivare fino davanti al giudice di pace per dimostrare che hai ragione.

Da quel che sò, in genere per questi casi, basta una lettera al GdP, o meglio, degli "scritti difensivi" (tipo quelli che si fanno per il ricorso di una multa arrivata in ritardo), dove basta scrivere le leggi di riferimento, ed la questione si risolve senza problemi. ;)

Nell'eventualità, una stampa della circolare e via. ;)

Gli scritti difensivi servono per intervenire nel procedimento amministrativo che viene aperto nei confronti del presunto trasgressore; se l'autorità amministrativa ne condivide le argomentazioni, non sanziona ed archivia; diversamente, adotta sanzione amministrativa avverso la quale è possibile ricorrere giudizialmente.
Quindi: 1) la legge viene interpretata ed applicata dall'autorità amministrativa competente per materia allo scopo di valutare la conformità alla stessa dei comportamenti tenuti dai cittadini; 2) solo in caso di contenzioso interviene il giudice che valuta la legittimità dell'atto amministrativo in relazione alla fattispecie concreta ed alla legge applicabil nel caso.
 
Top
17 replies since 25/7/2011, 11:02   1590 views
  Share