PescaSub & Apnea

Gommone Marshall + Motore Mercury Bigfoot 25CV solo per 1000 euro, Sarebbe un sogno vero? peccato che era una truffa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2011, 15:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Ciao ragazzi guardate che mi è capitato oggi, questa notte quando sono rientrato mi sono messo a cercare qualche gommone anche se già ero in trattativa con qualcuno, io sono in cerca di un gommone dai 4 metri massimo 4 metri e mezzo con motore 25 cv e carrello, vado su subito.it e scrivo gommone impostando la ricerca nel lazio e mi esce un annuncio messo alle 20,40 di ieri sera riportante un gommone marshall m40 nuovissimo con motore 25 cv 4 tempi e un carrello da paura nuovo di zecca e grandissimo tutto a soli 1000 euro, quasi non ci dormo la notte con il pensiero, inizio a mandare email a raffica per bloccare l'acquisto visto la tarda ora e soprattutto perchè il numero di telefono nn c'era, metto la scegli stamattina sperando di trovare una risposta e alle 9 una volta suonata la sveglia e aperto il pc mi ritrovo avanti questa risposta:

Ciao,

Confermo che l'oggetto ( Gommone Marshall + Motore Mercury Bigfoot 25CV + Carello ) è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, chiglia in vetroresina, completo di gavoni,timoneria in vtr, prendisole completo tutto con cuscineria,telo copriscafo, luci Motore Mercury Bigfoot 25CV + Carello per il trasporto con tutti i documenti in regola per il passaggio.. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.Prezzo di vendita 1.000 Euro.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B

Io rispondo che mi sembra strano che si possa spedire un gommone simile con un carrello così grande e lui mi risponde:

Ciao,

Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.
Confermo che la merce ( Gommone Marshall + Motore Mercury Bigfoot 25CV + Carello stradale) arriva con tutti accessori come nella descrizione e tutti documenti di proprieta, l'atto firmato per poter effettuare il passaggio a un notaio.
1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita 1,000 Euro compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del trasferimento ( 45 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano la merce al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi la merce mi dai conferma della ricezione.

4. Hai 3 giorni di tempo per controllare la merce e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi la merce al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale.

Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito:

http://swisspost-express.ch-informazionidiposta.com/

Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a La Posta Svizzera in questo modo ti invieranno la conferma per spiegare l'intera procedura nel modo di concludere l'affare.

Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con La Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti.

Per vedere che sono una persona seria ti allego anche una copia dalla mia carta d'identita.
Spero che anche tu sei una persona seria.

Cordiali Saluti

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B

Io ormai convinto soprattutto perchè nell'email era allegato la foto del libretto e la foto della sua carta di identità gli dico che domani mandavo il pagamento ma poi sono stato a vedere su internet e mi sono reso conto che è una truffa bella e buona, è un copia incolla che mettono su tutti gli oggetti con prezzi alti, andate a controllare se avete tempo, ora vi posto le foto del gommone:

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
gommone1
gommone2
gommone3
gommone4


Cose da pazzi!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 15:26
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Queste truffe sono ben conosciute, specie quando si mettono di mezzo società terze che fanno da garazia.

Occhio anche quando chiedono il pagamento con Western Union.
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 15:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


mamma mia che schifo..
 
Top
riotto70
view post Posted on 3/7/2011, 16:57




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 3/7/2011, 16:26) 
Queste truffe sono ben conosciute, specie quando si mettono di mezzo società terze che fanno da garazia.

Occhio anche quando chiedono il pagamento con Western Union.

Esatto,io sono riuscito a bloccare un mio amico che con questo sistema stava "acquistando" una roulotte!!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 17:37
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
404
Location:
BARI

Status:


:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: ù
Faccio bene io che da internet non compro nulla :angry: :angry: , se non tocco con mano l'oggetto non PAGO :nono.gif: :nono.gif: !!! Fatevi furbi c'e' gente che campa con questi raggiri poi i prezzi stracciati per un gommone cosi' dovevi gia' insospettirti!!!!!!!! ..... a bari si dice : JAPR L' ECCH ( apri gli occhi) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 17:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


quel gommone lo vendeva un calabrese, mi pare di crotore, l'avevo contattato e mi aveva anche spedito le foto
e il carrello non era in vendita anche perchè non suo
questo qui probabilmente ha usato illecitamente le sue foto
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 18:20

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,192
Location:
Napoli

Status:


sposto in sezione gommoni!
 
Top
mawui82
view post Posted on 4/7/2011, 09:19




avvisate la polizia postale... di queste truffe ce ne sono parecchie in giro....

basta segnalare il link, dovrebbero avere anche un form di denuncia direttamente on line
 
Top
seba76
view post Posted on 5/7/2011, 12:30




Azz con quel carrello sposti un gommone di almeno 12-13 quintali, come cacchio si fa a spedirlo ci vuole autotreno! per un gommoncino da mille euro, poco credibile!
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 17:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,656
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Truffe che si ripetono con frequenza assurda su internet, purtroppo "Subito.it" non può arginare il fenomeno, ma solo chiudere gli annunci dietro segnalazione (ma per riproporre lo stesso annuncio appena bannato basta cambiare casella e-mail di pubblicazione).
Comunque so per certo che esiste anche una task force che si è prefissa il compito di sorvegliare detto fenomeno e intervenire in maniera alquanto simpatica, rispondendo cioè agli annunci truffa con proposte strane e assurde per far perdere un bel pò di tempo agli autori degli stessi :P :P :P

:bye1.gif:

 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2011, 19:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 20:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


nono posso crederci...va bè ascoltate tutti, sono arrivato al dunque, o prendo un marschall m60 oppure un rh400 novamarine, consigliatemi voi, ecco il link per vedere le foto, rispondete direttamente li grazie..

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=56597153
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 22:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


dipende che monta di motore il marschall....ma tra i due sicuramente il primo...anche se sono gommoni ormai sorpassati...
 
Top
bobetto186
view post Posted on 7/7/2011, 22:58




Ho navigato per anni con l'M60,un gran bel gommone. Come motore avevo un Jamaha 25cv 3 cilindri portato a 35 cv.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 20:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


ecco un altro coglione che ci prova: questo è il link originale della vandita su ebay http://cgi.ebay.it/gommone-marca-ASSO-/330572250006 e lui ora già ha messo 2 annunci uguali, uno in lombardia e uno nel lazio http://www.subito.it/nautica/gommone-asso-...ma-28059114.htm. vergogna.

Ora gli ho mandato un messaggio dicendogli che se mi dice dove si prova vado a prenderlo subito, vi farò sapere cosa risponde..
 
Top
31 replies since 3/7/2011, 15:08   5908 views
  Share