PescaSub & Apnea

Test XTC200 720p vs CONTOUR HD 1080p

« Older   Newer »
  Share  
M.P.S.
view post Posted on 21/2/2011, 12:08




Cari a tutti. Ho fatto test 2 videocamere XTC 200 720p vs ContourHd 1080p
Ieri pomeriggio tempo brutto, nuvoloso, pioggia (approfitto x sapere quale migliore visibilita buio) e mare visibilita max3metri (approfitto anche questo x curiosare quale migliore tra 2 videocamere).
Vi avviso che non faccio pubblicita queste cose, ho fatto test seri per sapere quale migliore poi vi posto le foto differenze tra 2 videocamere (stasera o domani perche vi scrivo questo post tramite cellulare).
Allora test risultato:
voto 9 su xtc200
voto 6 su contourHd
Vi spiego dopo pro e contro e vi mostro le foto stasera o domani.
Poi faro montaggi filmati poi vi mostro il video 'la verita'....
Abbraccio e saluti


Recensione e prova in acqua su pescasubapnea.com

http://www.pescasubapnea.com/pescasub/rece...idland-xtc-200/

Edited by Claudio Basili - 25/2/2011, 09:47
 
Top
sniperseal
view post Posted on 21/2/2011, 13:49




Bene, bene, bene, circa un paio d'ore fą, ho provveduto all'acquisto della xtc 200 (prezzo fiera), il risultato del confronto mi conforta.
Attendo curioso la pubblicazione dei test.
Ciao :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 13:57
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
927

Status:


la notizia mi gusta assai,non l'avrei mai detto :hmm.gif:
 
Web  Top
*shaky*
view post Posted on 21/2/2011, 14:02




resto in attesa :mf_w00t1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 14:40
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


Io ho provato solo fuori la XTC-200 per una prova veloce con una scheda da 1 GB sia in modalitą HD che in modalitą SD 640.

Le due rispese che ho fatto sono state realizzate intorno al 17.30 quindi senza sole e con scarsa luminositą e con nuvole ed il risultato mi č sembrato ottimo!!!

In modalitą 720 la ripresa č a 16/9 molto nitida, mentre in modalitą 640 č 4/3 e devo dire che si vede benissimo!

Questo č il mio primo approccio e su una scala da 0 a 10 al momento mi fermo a 8 come voto.

Ho notato che le riprese da molto vicino (circa 1 mt. dalla videocamera) si vede l'effetto grandangolo ed i profili dritti prendono una leggera forma circolare classica del grandangolo. Con riprese a distanza superiore questo problema scompare.

Non vado oltre perchč piu' di questo non ho provato!

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2011, 18:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


Raga su youtube ho trovato i video fatti con la xtc 100.....con la xtc200??? se qualcuno li ha trovati me li posterebbe?? :D
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 19:07
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (giovanni88 @ 21/2/2011, 18:54) 
Raga su youtube ho trovato i video fatti con la xtc 100.....con la xtc200??? se qualcuno li ha trovati me li posterebbe?? :D

Neo ho aftti 4 o 5 oggi montando la videocamera sullo scooter, sto cercando di comprimere il file senza perdere molto!!

Velocitą 90/100 km. :)
 
Web  Top
Marco Autieri
view post Posted on 22/2/2011, 13:59




gianluca ho notato che la gopro ha un "problemino " quello che i pesci sparati a 2 metri sembrano pesci sparati a 6 metri...
Lo stesso problema ce l hanno anche queste videocamere da te citate'?
 
Top
Luigi Pure
view post Posted on 22/2/2011, 14:11




Chiamalo problemino,secondo me i video sono proprio inguardabili.
Ho visto un video di un amico in cui spara un denticiotto di 1kg abbastana lontano ma non si vede assolutamente nulla,solo una macchiolina,infatti gli ho detto ma che cazz hai sparato na castagnola?!??! :D
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 14:13

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


Allora? sti video? :lol:
Ps: mi fa molto piacere vedere MPS di nuovo attivo,guardo sempre con molto piacere i tuoi video :bye1.gif:
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 22/2/2011, 14:37




CITAZIONE (Luigi Pure @ 22/2/2011, 14:11) 
Chiamalo problemino,secondo me i video sono proprio inguardabili.
Ho visto un video di un amico in cui spara un denticiotto di 1kg abbastana lontano ma non si vede assolutamente nulla,solo una macchiolina,infatti gli ho detto ma che cazz hai sparato na castagnola?!??! :D

NN VOLEVO DIRE PROBLEMONE ma l avevo pensato ... :D
Ho notato anche io che i pesci nn si vedono...Ma il tuo amico con la gopro o qualche altro marchio?
Ciao luigi :bye1.gif:
 
Top
Luigi Pure
view post Posted on 22/2/2011, 15:02




con la gopro e lente piatta
 
Top
M.P.S.
view post Posted on 22/2/2011, 15:49




come ha detto Claudio, filmare vicino soggetto si vede un po grandacolare ma oltre 1 metro si vede normale come ottico degli occhi (parlo di XTC200).
Domenica durante test, padellato corvine xche non si vedeva niente causa di acqua torbido ma video di xtc200 si vede molto bene branco corvine ma video di ContourHd non si vede nulla.....
Scusa ritardo per foto test...aggiorno stasera...vi prometto :)

@Kamran: grazie molto e non finisce qui :)
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:08
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (M.P.S. @ 22/2/2011, 15:49) 
come ha detto Claudio, filmare vicino soggetto si vede un po grandacolare ma oltre 1 metro si vede normale come ottico degli occhi (parlo di XTC200).
Domenica durante test, padellato corvine xche non si vedeva niente causa di acqua torbido ma video di xtc200 si vede molto bene branco corvine ma video di ContourHd non si vede nulla.....
Scusa ritardo per foto test...aggiorno stasera...vi prometto :)

@Kamran: grazie molto e non finisce qui :)

Gianluca se puoi mettia nche qui i video.

Io ne ho messi due fatti in aria pero' in velocitą sullo scooter e si vede benissimo, la XTC 100 e 200 ha lo stabilizzatore di immagini ;)

Ciao

Ho fatto due video di prova in aria, la videocamenra ha lo stabilizzatore di immagine!

1° Registrato sullo scooter a velocitą variabile 90/100 km/h pomeriggio 17.40 poi sono entrato in galleria per vedere come riprende con poca luce ma a velocitą elevata.



2° Registrato ore 18.00 fermo su una bottiglia d'acqua per far vedere se il video č troppo lontano e come mantiene le proporzioni.
Distanza massima quasi 5 mt. distanza minima 1 mt.



Chiaramente i video hanno perso un po' di definizione perchč il file era troppo grande e sono stati compressi.

Ciao
 
Web  Top
luca86
view post Posted on 22/2/2011, 16:25




questo č un video girato con la xtc100 quale differenze trovate rispetto ai video caricati da claudio?
www.youtube.com/watch?v=3eVGEbo_xb8
parlo a livello di grafica....non come pilota :D
a me sembrano che si assomigliano molto....voi che dite :hmm.gif:
 
Top
85 replies since 21/2/2011, 12:08   3284 views
  Share