PescaSub & Apnea

EUDI DIVEX 2011, report di venerdi 11 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Basili
view post Posted on 15/2/2011, 10:41 by: Claudio Basili
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


A sinistra dello stand Devoto c'e' Itio Alemanni con le sue nuove creazioni, ma cosa ancora di piu' fantastica, la testata Roller da applicare su quasi tutti i modelli di arbalete.

image

Il primo fucile che mi fa vedere un vecchio monoscocca che ha modificato e rollerizzato con una delle sue testate

image

image

image

Itio poi mi fa vedere i nuovi fucili in legno Roller con alcune modifiche, migliorati nel brandeggio, con la carrucola inserita nel fusto così gran parte dell'elastico resta nel suo interno.

image

image

Poi mi fa vedere alcuni dei nuovi modelli potentissimi, con un sistema di carucole contrapposte dove si annullano le forze di rinculo e la potenza è devastante. Utilizza aste da 9,5 mm. un vero gioiello di meccanica e bellezza!
Nato per la pesca del Bigfish
Di seguito alcune foto del fucile

image

image

image

image

image

image

Successivamente passiamo ad un fucile veramente esagerato, nato per i Marlin ed Itio mi ha detto che questo fucile buca veramente tutto!

image

image

image

image

Ci salutiamo e Itio gentilmente mi omaggia di una sua testata roller da montare sul Cayman HF spiegandomi come fare e come calcolare gli elastici, è un grande!!!

Successivamente passo allo stand Mares dove mi aspetta una gradita sorpresa.

image

image

Qui incontro Gianni Niccolai (dalla Colombina), Marco Paganelli (STC), Tony (GFT), Luca Limongi (Mares) gente simpatica e molto disponibile!

image

image

image

Nello stesso stand c'e' la STC con i nuovi modelli di X-Power ed altri accessori

image

image

image

image

Ed infine la Mares con i suoi prodotti Pure Instinct

image

image

image

image

image

Accessori Mares

image

image

image

Il passo è breve, subito dopo trovo lo Stand SALVIMAR degli amici Massimo Quattrone, Antonio Las Casas e Stefano Salvi indaffaratissimi ad illustrare i tanti prodotti che offrono sul mercato.

image

image

image

Nuove mute Pixelcamu con mimetito studiato da Massimo Quattrone

image

image

image

image

Nuovi Arbalete Voodoo

image

image

image

Nuovo fucile oleopneumatico

image

Ci sono anche io

image

image

Nuove pinne BOOMblast e SYSTEM-ONE

image

image

image

Accessori, maschere, guanti e calzari Salvimar

image

image

image

image

image

image

image

Una foto con il nuovo cappellino del forum Pesca Sub & Apnea non poteva mancare!

image

In conclusione a mio modesto parere quest'anno l'EUDI è stato inferiore, per quanto riguarda il nostro settore, rispetto allo scorso anno e senza ombra di dubbio l'EUDI SHOW 2007 a ROMA è stato il massimo.

Per quanto riguarda l'organizzazione non sono rimasto soddisfatto, prima di trovare il padiglione giusto ci ho messo qualche minuto, nessuno riusciva a darmi informazioni sicure.

Bagni underground, Bar nascosti con file chilometriche e prezzi alti, un panino 4.5 euro, un succo di frutta 3 euro e poi la lentezza del personale!!!

Spero' vivamente che cambino idea per il prossimo anno, visto che si parla di Milano, e che l'EUDI possa tornare a Roma insieme al BIG BLU visto che le imbarcazioni, gommoni ecc. ci interessano sicuramente di piu' delle canne da pesca alla trota.

Per non parlare poi della distanza, Roma è al centro dell' Italia e quindi facile da raggiungere anche dal sud Italia, dove poi c'e' la maggiore presenza di pescatori in apnea rispetto al nord. Immaginate uno dalla Sicilia, Puglia o Calabria che viaggio!

Ragazzi spero che questo resoconto sia utile per chi non è riuscito a venire a Bologna.

Ciao

Claudio

Edited by Claudio Basili - 15/2/2011, 14:07
 
Web  Top
82 replies since 13/2/2011, 17:50   6380 views
  Share