PescaSub & Apnea

EUDI DIVEX 2011, report di venerdi 11 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2011, 17:50
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


Come promesso vi descrivo in questo post, inserendo alcune foto, la mia visita All'Eudi Divex 2011.
Faro' anche un articolo piu' tecnico sui prodotti nel sito www.pescasubapnea.com
Parto da Roma molto presto insieme a mia moglie e dopo un lungo viaggio, per fortuna senza nebbia, arriviamo a Bologna Fiere dove ci aspetta una gradita sorpresa, si fa per dire, 15 euro di parcheggio.
Arriviamo alle biglietterie e notiamo che costa meno del parcheggio, 10 euro, va bene speriamo valga di piu'.

Iniziamo il percorso per arrivare ai padiglioni e nonostante le richieste di informazioni, in pochi o nessuno sapeva dove stava il padiglione della pesca subacquea, troviamo il corridoio giusto.

image

Saliamo le scale e alla nostra sinistra si apre un corridoio dove troviamo delle vetrine che anticipano la cosa.

image

image

Entriamo ed invece troviamo il padiglione dove ci sono i Diving e Agenzie di Viaggio ed altro, ma non la pesca.
Sono comunque venuto per visitare un po' tutto, quindi non problemi e con tutta tranquillità mi giro tutto, anche perchè c'e' poca gente.

Incontro per primo lo stand della Marina Militare e non posso farmi scappare questo oggetto favoloso!!!

image

image

Mi sposto per vedere se anche in questa zona c'e' qualcosa di interessante da vedere ed incontro lo stand della Suunto con i nuovi modelli di orologio della serie D.

image

Poi è la volta della Best Divers e finalmete trovo accessori anche per noi, lo stand è colmo di prodotti.

image

image

image

image

Mentre cammino incontro i carabinieri con lo sguardo strano .... chissà perchè

image

Poco piu' in la ci sono anche loro

image

Incontro anche la Rofos Sub con accessori per le bombole ed una solo modello di muta mimetica per la pesca in apnea

image

Mi sposto completamente da questa zona per passare dai nostri amici pescatori con la canna, sicuramente piu' organizzati di noi e con molti stand di aziende conosciute e meno.
Ho visto anche una stand con postazioni internet pronti a collegarsi sul sito del Ministero per aiutare i pescatori a fare il censimento!!! Un'altra categoria sicuramente!!!
Sono andato a salutare il mio caro amico Matteo De Falco " Canale Caccia e Pesca" SKY che mi ha promesso una sorpresa per il forum....

Pescatori che provano le canne che simulano il pesce.

image

Pescatore che prova artificiali dentro una piscina con tanto di sassi e vegetazione, mancavano solo i pesci.

image

Finalmente lo stand Caccia e Pesca con delle signorine niente male

image

Finalmente il padiglione della pesca subacquea che purtroppo scompare nel mezzo dei tanti stand di Diving ed altro.
Nella foto non si notano molto, ma in fondo siamo noi purtroppo Settore 15.

image

Il primo stand che incontro è triplo, formato da Top sub, Sigal Sub e Giman Sub

image

Mi fermo subito a salutare l'amico Simone Gallini, è praticamente un anno che non lo vedo. Mi fa vedere alcune novità tra cui la muta e le nuove ogive jewel in titanio

image

image

image

Simone mi fa vedere la nuova ogiva in titanio, e la mette su una piccola bilancia per evidenziare la sua leggerezza.

image

in questa seconda immagine a destra ci sono 2 ogive in Titanio e a sinistra 1 in acciao inox e pescano ancora meno.

image

Di seguito gli accessori e le nuove maglie

image

image

Subito dopo mi sposto di pochi metri e vado a trovare la TopSub di Silvano Agostini dove trovo molte persone curiose nel vedere i prodotti che vende. In particolare le offerte fiera.

image

La nuova muta mimetica TopSub con schienalino a strap, molto comodo e poco ingombrante.
* ERRATA CORRIGE - la muta non è un nuovo modello, ma è stata realizzata metà di un mimetico e metà in un altro, solo per far vedere le tonalità (quindi non è in produzione). Silvano mi ha cmq detto che se qualcuno la vuole la puo' fare senza problemi.

image

image

Successivamente mi sono soffermato su un nuovo prodotto, una micro videocamera della Midland XTC-100 e XTC-200 con diverse definizioni e caratteristiche. Mi ha colpito in particolare, oltre il ridotto ingombro, anche le caratteristiche tecniche molto valide per le riprese sportive, in particolare per la pesca in apnea.

image

image

image

In questa foto ho cercato di far vedere come viene montata su un MrCarbon ma puo' essere adattata, mediante gli accessori, su tutti i fucili.

image

Silvano ed il rappresentante mi hanno spiegato che la videocamera, in presenza di acqua torbida, migliora le immagini rendendole piu' nitide rispetto a come vediamo con l'occhio.

Poi c'e' stata anche l'occasione di conoscere Massimo forchetta "Bisius", personaggio fantastico, anche lui interessato alla micro videocamera.

image

Il primo da sinistra è Massimo

image

Alla fine mi sono convinto ed ho ordinato la videocamera, non vedo l'ora di provarla in acqua.

Il percorso continua e vado a trovare gli amici di I love Pesca Sub e di Apnea Magazine, mi ha fatto molto piacere salutare l'amico Giorgio Volpe e Alberto Balbi.

image

image

Un saluto agli amici e poi subito a fianco incontro lo stand OMER SUB e ONE SPORASUB a mio avviso migliore.

image

image

Chiaramente c'erano tutti i prodotti nuovi del 2011 compreso il nuovo computer della Sporasub SP1 e le mute con un nuovo mimetico.

image

image

Particolare dei nuovi orologi computer SPORASUB SP1

image

Queste sono le nuove mute della ONE SPORASUB con un mimetico fantastico disponibili a marzo

image

image

image

image

image

image

Dopo le mute ho dato uno sguardo alle plancette ed hai fucili Sporasub

image

image

Con l'occasione ho rivisto molti cari amici, Mariano Satta, Roberto Tiveron e Marco Bardi

image

image

image

image

Foto insieme a due grandi, anche mia moglie le foto le ha fatte anche lei...

image

image

E' bastato spostarmi di pochi centimetri per andare alla OMERSUB per salutare Lorenzo Borri, Marco Ciceri, Marco Mariani, Andrea Calvino e tutto lo staff.

image

Mi ha colpito anche la nuova muta della OMERSUB che riprende la Camu 3D con inserti in liscio nero.

image

Queste sono le pinne in carbonio Stingray OMERSUB

image

image

Airbalete CAMU 3D

image

Questi sono i nuovi arbalete Cayman ET OMERSUB l'asta è inserita e bloccata nel guida asta integrale

image

image

image

image

Dopo sono passato allo stans della SEAC dove ci sono poche novità sui fucili arbalete, oleopneumatici e mute per la pesca in apnea.

image

image

image

image

image

image

image

image

Subito dopo sono passato allo Stand Cressi Sub dove erano esposti tutti i fucili della gamma arbalete, purtroppo mi sono perso Bellani presente gli altri giorni.

image

image

Fucili Arbalete Cressi fotografati da vicino

image

image

image

image

Poi ci sono le pinne da apnea e pesca subacquea

image

image

image

Piu' avanti sono passato allo stand della rivista Pescasub & Apnea dove ho incontrato Gabriele De Bene.

image

image

Mentre mi sposto per andare avisitare altri stand di pesca in apnea, mi soffermo ad ammirare questi capolavori in VTR
Sono tutti belli, ma la cernia è impressionante, sembra vera!!!

image

image

image

image

image

image

image

Viene il turno anche della rivista Pesca in Apnea de il subacqueo dove ho acquistato un numero che non trovavo.

image

Tranquilli la pausa è finita, c'e' ancora molta carne al fuoco con novità e prodotti da scoprire.
Infatti uno stand mi incuriosisce in modo particolare ed è quello della Devoto Sub - Donati Video Sub - Alemanni

image

Dalla parte di Devoto, oltre ai tanti accessori, mute e pale in carbonio, mi piacciono molto i nuovi arbalete con un'impugnatura molto comoda e funzionale, il Rebel ed il Eliptic.
Albino mi spiega alcune cose e poi gentilmente mi omaggia di un suo fucile chiedendomi di provarlo.

image

image

image

Foto presa dallo scorso Eudi
image

image

Edited by Claudio Basili - 16/2/2011, 11:54
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 10:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


A sinistra dello stand Devoto c'e' Itio Alemanni con le sue nuove creazioni, ma cosa ancora di piu' fantastica, la testata Roller da applicare su quasi tutti i modelli di arbalete.

image

Il primo fucile che mi fa vedere un vecchio monoscocca che ha modificato e rollerizzato con una delle sue testate

image

image

image

Itio poi mi fa vedere i nuovi fucili in legno Roller con alcune modifiche, migliorati nel brandeggio, con la carrucola inserita nel fusto così gran parte dell'elastico resta nel suo interno.

image

image

Poi mi fa vedere alcuni dei nuovi modelli potentissimi, con un sistema di carucole contrapposte dove si annullano le forze di rinculo e la potenza è devastante. Utilizza aste da 9,5 mm. un vero gioiello di meccanica e bellezza!
Nato per la pesca del Bigfish
Di seguito alcune foto del fucile

image

image

image

image

image

image

Successivamente passiamo ad un fucile veramente esagerato, nato per i Marlin ed Itio mi ha detto che questo fucile buca veramente tutto!

image

image

image

image

Ci salutiamo e Itio gentilmente mi omaggia di una sua testata roller da montare sul Cayman HF spiegandomi come fare e come calcolare gli elastici, è un grande!!!

Successivamente passo allo stand Mares dove mi aspetta una gradita sorpresa.

image

image

Qui incontro Gianni Niccolai (dalla Colombina), Marco Paganelli (STC), Tony (GFT), Luca Limongi (Mares) gente simpatica e molto disponibile!

image

image

image

Nello stesso stand c'e' la STC con i nuovi modelli di X-Power ed altri accessori

image

image

image

image

Ed infine la Mares con i suoi prodotti Pure Instinct

image

image

image

image

image

Accessori Mares

image

image

image

Il passo è breve, subito dopo trovo lo Stand SALVIMAR degli amici Massimo Quattrone, Antonio Las Casas e Stefano Salvi indaffaratissimi ad illustrare i tanti prodotti che offrono sul mercato.

image

image

image

Nuove mute Pixelcamu con mimetito studiato da Massimo Quattrone

image

image

image

image

Nuovi Arbalete Voodoo

image

image

image

Nuovo fucile oleopneumatico

image

Ci sono anche io

image

image

Nuove pinne BOOMblast e SYSTEM-ONE

image

image

image

Accessori, maschere, guanti e calzari Salvimar

image

image

image

image

image

image

image

Una foto con il nuovo cappellino del forum Pesca Sub & Apnea non poteva mancare!

image

In conclusione a mio modesto parere quest'anno l'EUDI è stato inferiore, per quanto riguarda il nostro settore, rispetto allo scorso anno e senza ombra di dubbio l'EUDI SHOW 2007 a ROMA è stato il massimo.

Per quanto riguarda l'organizzazione non sono rimasto soddisfatto, prima di trovare il padiglione giusto ci ho messo qualche minuto, nessuno riusciva a darmi informazioni sicure.

Bagni underground, Bar nascosti con file chilometriche e prezzi alti, un panino 4.5 euro, un succo di frutta 3 euro e poi la lentezza del personale!!!

Spero' vivamente che cambino idea per il prossimo anno, visto che si parla di Milano, e che l'EUDI possa tornare a Roma insieme al BIG BLU visto che le imbarcazioni, gommoni ecc. ci interessano sicuramente di piu' delle canne da pesca alla trota.

Per non parlare poi della distanza, Roma è al centro dell' Italia e quindi facile da raggiungere anche dal sud Italia, dove poi c'e' la maggiore presenza di pescatori in apnea rispetto al nord. Immaginate uno dalla Sicilia, Puglia o Calabria che viaggio!

Ragazzi spero che questo resoconto sia utile per chi non è riuscito a venire a Bologna.

Ciao

Claudio

Edited by Claudio Basili - 15/2/2011, 14:07
 
Web  Top
Marco Autieri
view post Posted on 15/2/2011, 14:49




un servizio spettacolare claudio ...SEI UN GRANDE !!!!!!!!
Mi hannoi colpito molto le nuove mute mimetiche della spora...bellissime
 
Top
xmisterfx
view post Posted on 15/2/2011, 15:00




complimenti claudio, spero di potermi rifare l' hanno prossimo, questa edizione sono comunque riuscito ad assaporarla grazie al tuo super reportage!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,284
Location:
Gragnano (NA)

Status:


a Cla.... mannaggia a te!!! fai venire voglia di comprare tutto.... cmq complimenti davvero un ottimo lavoro grandeee :D :D :D
 
Top
paologra
view post Posted on 15/2/2011, 15:08




Bravo Claudio, bel servizio complimenti!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Claudio ti prego dimmi se sono in vendita quelle mute della sporasub perchè sono fantastiche, se si dove si trovano?
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,286
Location:
Palestrina(RM)

Status:


Belle le foto e esaustivo di tutto quello che ci riguarda.
Ho notato nelle foto un'affluenza di pubblico non folta, è solo un'impressione?

bye Lui
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:17
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mancio1988 @ 15/2/2011, 15:09) 
Claudio ti prego dimmi se sono in vendita quelle mute della sporasub perchè sono fantastiche, se si dove si trovano?

Se non sbaglio sono disponibili da marzo 2011 nei negozi autorizzati OMERSUB e SPORASUB ONE.

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


e cmq grazie a te persone come me che non sono potuti andare a visitare la fiera ora possono vedere tutto, grazie..
 
Top
ego_ennio
view post Posted on 15/2/2011, 15:22




grazie grande claudio :00016020.gif: :00016020.gif: :00016020.gif: :00016020.gif: :00016020.gif: :00016020.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
peppereccardo
view post Posted on 15/2/2011, 15:25




grazie Claudio velocissimo!!!
immagino che i post tecnici siano altrettanto interessanti!!! :clapping.gif:
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,665
Location:
Pescara

Status:


Grazie Claudio, aspettiamo qualche commento tecnico sulle novità.
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:27
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (drakkit @ 15/2/2011, 15:16) 
Belle le foto e esaustivo di tutto quello che ci riguarda.
Ho notato nelle foto un'affluenza di pubblico non folta, è solo un'impressione?

bye Lui

C'era poca gente perchè sono stato venerdì, primo giorno, io ho preso 1 giorno di ferie!!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
sciscio86
view post Posted on 15/2/2011, 15:28




caro claudio leggendo le tue ultime righe ho visto espressi i miei pensieri (fatta esclusione per il possibile ritorno a roma visto che abitando a modena mi viene più comodo bologna). in effetti tolto lo stand della devoto con itio, quello della salvimar e quello della sigalsub sono rimasto molto deluso. alcuni stand non hanno portato alcuna novità, addirittura in alcuni ho trovato persone che manco sapevano cosa stessero pubblicizzando. Ma soprattutto la cosa peggiore è stata proprio il luogo...cavolo non potevano scegliere un capannone ancora più imboscato? appena sono arrivato là mi sentivo un cretino....alla fine ho optato per fare prima un giro nel reparto cannisti (tanto si può sempre rubare qualche idea per riadattarla) e poi sono giunto al nostro spaziETTO. e dico spazietto perchè era proprio risicato. speriamo cmq che l'anno prossimo ci diano un po' più importanza. certo che non capisco questa loro ostinazione...in fondo chiunque è stato all'eudi penso abbia notato la folla presente ogni anno allo stand della devoto....e poi perchè no magari qualche possibilità in più di fare acquisti....
 
Top
82 replies since 13/2/2011, 17:50   6379 views
  Share