PescaSub & Apnea

La Prima pescata della mia vita

« Older   Newer »
  Share  
gioxc88
view post Posted on 10/1/2011, 11:30




Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vorrei condividere con voi un racconto che riguarda la prima pescata della mia vita.
Ho iniziato a praticare questo sport agli inizi di agosto 2010 e, dal momento che non sapevo neanche come si facesse ad indossare la muta, aspettavo con ansia il ritorno in Calabria di Zazusub, altro utente del forum, nonchè mio compaesano e amico d'infanzia, che studia a Chieti e avrebbe dovuto sostenere l'ultimo esame a fine luglio prima di raggiungermi in "patria" per iniziarmi a questo mondo meraviglioso dei pesca sub.
Nel frattempo ordino l'attrezzatura su internet, scegliendo come primo fucile un seac asso 65 con una fiocina a 3.
Finalmente arriva zazusub e ci prepariamo per la prima battuta di pesca. Arriviamo a mare verso le 12 di mattina, un orario un po' insolito, e dopo un faticoso litigio con la muta riesco finalmente ad entrare in acqua. Una sensazione bellissima, sembrava di essere in un altra dimensione.
Il fondale è roccioso con acqua super limpida e Zazusub mi dice: "mi raccomando, non ti allontanare!! Pesca in mezzo metro d'acqua perchè i pesci passano a riva".
Incurante dei suoi consigli, e curioso di esplorare il fondale mi spingo a largo a circa 30 metri da riva con il fondale che raggiungeva i 3-4 metri di profondità. Preparo la respirazione, eseguo la capovolta e mi nascondo dietro un masso molto grande. Non mi importava niente di sparare i pesci, volevo solo godermi il momento. Per me era gia abbastanza divertente osservare i pesciolini, di cui non conoscevo neanche il nome, che mi giravano intorno.
Ero sott'acqua da circa un minuto, quando ad un certo punto vedo da lontano sfrecciare un pesce enorme che procedeva parallelamente alla costa. Io ero di spalle alla costa e mi sono spaventato, perchè avevo paura che il pesce mi attaccasse. Ora che ci ripenso a mente lucida avrei potuto spararlo il qualsiasi momento e invece in preda al panico inizio a risalire. Il pesce incurante continua la sua corsa, e quando stavo per perderlo di vista decido infine di spararlo, senza pretese. L'ho sparato dall'alto verso il basso, io ero quasi in superficie e lui era sul fondo. Inspiegabilmente lo prendo ed inizio a pinneggiare assecondando i suoi movimenti. Pensavo che avrebbe strappato o che avrebbe tirato molto e invece dopo pochi secondi non oppone più resistenza.
A questo punto penserete che sia andato a recuperare il pesce ... e invece no!!! avevo ancora paura che potesse mordermi e quindi l'ho trascinato fino a riva dal momento che era attaccato all'asta del fucile.
Arrivato a riva inizio a chiamare a squarcia gola Zazusub gridando : " VIENI, MUOVITI ... HO PESCATO UN PESCE ENORME" ... Lui mi ha confessato che nel tragitto per arrivare da me pensava che avessi preso un cefalotto di 1 kg e che essendo la mia prima pescata mi sembrava "un pesce enorme" ... Una volta arrivato guarda il pesce, toglie la testa fuori dall'acqua e mi viene incontro per abbracciarmi, quasi con le lacrime agli occhi ... Gli mancava il fiato e mi dice: "ma è una spigola enorme ahhahha .. che culo che hai !!!!" ...
Io gli dico : "aspetta, prima di esaltarti dagli il colpo di grazia" perchè avevo paura che il pesce scappasse e lui risponde : "GIA' FATTO!!"
CONCLUSIONE: SPIGOLA DI 5,2 kg

Non capivo perchè fosse cosi contento, a me sembrava un pesce normale ... pensavo tra me e me "è grosso, ma in TV ho visto pesci molto più grandi" ...

Dopo altri 2 mesi di pesca sub finalmente ho capito perchè il mio amico Zazusub era cosi contento ... Non solo non ho più visto pesci i quelle dimensioni, quanto raramente sono riuscito a vedere pesci superiori a 1 kg .. ahahahah

Come si suol dire ... LA FORTUNA DEL PRINCIPIANTE

Edited by gioxc88 - 10/1/2011, 11:38

Attached Image: Immagine.jpg

Immagine.jpg

 
Top
the wizard87
view post Posted on 10/1/2011, 11:34




minchia veramente....:D :D prima pescata spigola da 5kg... :D :D
 
Top
gioxc88
view post Posted on 10/1/2011, 11:40




CITAZIONE (the wizard87 @ 10/1/2011, 11:34) 
minchia veramente....:D :D prima pescata spigola da 5kg... :D :D

difficile da credere, dopo di che il nulla :fisch.gif: :rolleyes:

l'unico altro pesce che ho preso è tato un serra di 1,5 kg ...
devo ancora imparare, ma non mi arrendo :D
 
Top
paolork
view post Posted on 10/1/2011, 11:51




ahahahah!assurdo!!c'è gente che nemmeno dopo anni ha visto un pesce del genere!!la fortuna ti ha proprio baciato!
Ora mi raccomando, non è detto...magari probabilmente sei pure portato a questa disciplina e non te ne rendi conto, però se i risultati non arrivassero nel tempo in cui pensi tu....insisti insisti insisti!che arriveranno affinando la tecnica e lo spirito di osservazione.
Complimenti e Auguri!
 
Top
gioxc88
view post Posted on 10/1/2011, 12:00




CITAZIONE (paolork @ 10/1/2011, 11:51) 
ahahahah!assurdo!!c'è gente che nemmeno dopo anni ha visto un pesce del genere!!la fortuna ti ha proprio baciato!
Ora mi raccomando, non è detto...magari probabilmente sei pure portato a questa disciplina e non te ne rendi conto, però se i risultati non arrivassero nel tempo in cui pensi tu....insisti insisti insisti!che arriveranno affinando la tecnica e lo spirito di osservazione.
Complimenti e Auguri!

grazie mille !!! in queste vacanze di natale sono uscito 5 volte a mare con acqua super limpida e non ho visto visto neanche un pesce !!
l'ultima volta che sono andato a pescare, il 7 gennaio, l'acqua era torbida e il mare un po' mosso ... ho visto una spigola forse anche piu grande a 1 metro di profondità ... è sbucata dal nulla e mi guardava ... era già molto vicina ma aspettavo che si avvicinasse ancora di più ... poi ho mosso poco poco la punta del fucile ed è scappata via ... sono rimasto in acqua altre 2 ore ma non l'ho più vista ...

peccato ... comunque quando esco a pescare sono contento anche solo se riesco a vedere il pesce perchè almeno significa che non ho fatto rumore e ho fatto un buon aspetto ... col tempo spero che i risutati verranno

intanto gemik mi ha promesso che quest'estate mi insegnerà a pescare seriamente !! :bye1.gif:


 
Top
hollyeone
view post Posted on 10/1/2011, 12:24




Ammappa
 
Top
sbarrow
view post Posted on 10/1/2011, 12:47




Bravissimo complimenti.
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 14:19

Saragaro

Group:
Member
Posts:
781
Location:
originario di udine.. vivo a Lecce

Status:


caaaaaaaavolo.... che fortuna e che bravo anche..... era comunque la prima volta con tutta l'attrezzatura sopra... :D
veramente complimenti e non mollare mai...... non va sempre così, ma quando catturi belle prede vieni ripagato in tutto e pure di più :D :clapping.gif:
Ciaooooooo
 
Top
zazoosub
view post Posted on 10/1/2011, 14:31




Gioxc88 complimenti anche per la descrizione, visto che l'emozione l'ho vissuta di persona con te!!!!
meno male che l'hai presa!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :snorkel.gif: :snorkel.gif: :snorkel.gif: :snorkel.gif:
Come ti dicevo tutti confermano la tua grande fortuna!!!ahahaha
Bel pescione....
vediamo se quando vieni qua riusciamo a organizzare un' uscita!!!!
Appena puoi chiamami
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 14:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,149
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


già che hai la fortuna di conoscere gente come Gemik(d'alessandro) ti potresti ritenere fortunatissimo

compliemnti... spettacolare

Edited by NICO.GAL82 - 10/1/2011, 18:56
 
Top
gioxc88
view post Posted on 10/1/2011, 14:49




grazie a tutti per i complimenti ... spero che la prossima volta riuscirò a regalarvi un racconto in cui la fortuna c'entri ben poco ... nel frattempo mi preparerò al meglio per quest'estate sia fisicamente che teoricamente ...

spesso quando vedo un pesce non riesco a distinguerlo, con grande rabbia di gemik !! :smilies-14361.png:
 
Top
cerniabruna
view post Posted on 10/1/2011, 15:09




bravissimo....
 
Top
marcoauf
view post Posted on 10/1/2011, 18:49




Bellissima
 
Top
gemik
view post Posted on 10/1/2011, 18:52




ahahah...io più penso alla tua storia più mi rendo conto di come tu sia stato fortunato...per mille motivi poi!!!
In ogni caso avrai modo di catturare tonnellate di pesce in futuro sia tu che zoauzoruzrui (come cavolo si scrive lui!!!!!)
La dedizione l'avete, il coraggio di buttarvi in acqua anche con 2 gradi fuori lo avete, la curiosità pure...basta aggiustare la tecnica e sicuramente i risultati arriveranno presto!!!

Appena possibile ci ripetiamo la pescata di qualche giorno fa!!!!

un abbraccio

Diego D'Alessandro
 
Top
gioxc88
view post Posted on 10/1/2011, 18:57




CITAZIONE (gemik @ 10/1/2011, 18:52) 
ahahah...io più penso alla tua storia più mi rendo conto di come tu sia stato fortunato...per mille motivi poi!!!
In ogni caso avrai modo di catturare tonnellate di pesce in futuro sia tu che zoauzoruzrui (come cavolo si scrive lui!!!!!)
La dedizione l'avete, il coraggio di buttarvi in acqua anche con 2 gradi fuori lo avete, la curiosità pure...basta aggiustare la tecnica e sicuramente i risultati arriveranno presto!!!

Appena possibile ci ripetiamo la pescata di qualche giorno fa!!!!

un abbraccio

Diego D'Alessandro

ehi ... finalmente ti fai sentire ...
ti ho chiamato l-altro giorno perch[ sono andato a pescare sempre nello stesso posto dove siamo andati insieme, solo che l'acqua era torbida e il mare un po mosso ... facevo un'aspetto e dopo un po dal nulla mi e' sbucato un pesce, non so dirti cos'era, piu grande della spigola che ho pescato ... mi ha guardato per circa 5 secondi, ma non sono riuscito a spararla perche aspettavo che venisse piu vicino ... peccato ..

cmq sono a trebisacce dal 22 febbraio al 3 marzo ... ci sentiamo cosi andiamo a pescare ..

ciao diego
 
Top
51 replies since 10/1/2011, 11:30   1107 views
  Share