PescaSub & Apnea

Toman Roll 82 il roller costruito da una pescasubba, "Donna"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2010, 19:08

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,121

Status:


Salve amici del forum psa ho il piacere di condividere con voi la mia esperienza riguardo alla costruzione del mio primo arbalete roller, essendo una delle poche ragazze che praticano pesca sub, purtroppo ho parecchi problemi riguardo l’ottimizzazione delle attrezzature per le mie battute di pesca dalle mute che devono essere rigorosamente su misura e a tutto il seguito.
Diversi problemi relazionali si hanno con l’arbalete: uno dei quali per una ragazza alta 1.57 cm è sicuramente il caricamento degli elastici, facevo tanta fatica a caricare quasi una coppia di 14.5 mm su un arbalete 90, l’altra difficoltà si presentava nella forma dell’impugnatura e la distanza nel raggiungere il grilletto per una mano molto piccola taglia xs.
Era il mese di marzo quando girovagando in internet trovai il sito di Luciano Garibbo e iniziai a vedere i suoi studi sui roller, decisi di costruirne uno e dopo aver acquistato il materiale necessario pur avendo una buona manualità ero ignorante a riguardo non sapevo da dove iniziare, tanto che contattai Luciano per e-mail e gli spiegai le mie difficoltà e gli chiesi aiuto per iniziare la costruzione pazientemente mi progettò sulla carta il mio fucile personalizzato ed io pian piano iniziai la costruzione, mi sono iscritta su face book al gruppo rollergun dove ho trovato tante belle persone che pian piano mi hanno passo dopo passo aiutato nella costruzione, da Luciano a Daniele Alessandrelli, a tutti gli altri che ringrazio vivamente. :D :D
Credo che la costruzione della propria arma sia importante nella formazione di un apneista ed è un momento ricco di soddisfazioni, anche se le tante modifiche apportate pian piano rendono lungo e laborioso il lavoro.
Ed ecco ho il piacere di presentarvi il mio TOMAN ROLL 82 posto le foto il fucile che mi ha permesso di risolvere i problemi di caricamento, buon brandeggio in acqua, potenza e precisione di tiro, cosa potrei chiedere di più??????
Saluti a tutti Anna
Ecco qualche foto:

Attached Image: toman roll.JPG

toman roll.JPG

 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:10

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,121

Status:


altre foto

Attached Image: toman roll1.JPG

toman roll1.JPG

 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:12

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,121

Status:


particolare testata

Attached Image: toman roll 2.JPG

toman roll 2.JPG

 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,409
Location:
Massa

Status:


bello
brava
gia battezzato?
 
Top
nitrorace
view post Posted on 22/10/2010, 19:39




:D Complimenti per il fucile, che dire la prima pescasubba seria con il suo tocco di femminilità che si vede dal manico.
Hai risolto con la muta ? quella ditta era dalle tue parti?
Ciao e complimenti per il fucilozzo . :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,018
Location:
ventimiglia (im)

Status:


complimenti ,ottimo lavoro... bravissima :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Web  Top
free_diver
view post Posted on 22/10/2010, 19:58




alla grandissima... vuoi sposarmi? iihihihh
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 19:58

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
307
Location:
Lecce

Status:


:notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: sei stata una grande....non sembra propio il tuo primo fucile da come uscito....complimenti ancora, quando lo provi facci sapere!!!!!
 
Top
GiulioSub
view post Posted on 22/10/2010, 21:10




Complimenti, davvero un bellissimo lavoro!
 
Top
Lannabulls
view post Posted on 23/10/2010, 07:26




Tanto di cappello!!!!!!!!!
Avessi io anche solo la meta' della tua manualita',
proprio un bel lavoro, grazie!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 12:09

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,338
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (free_diver @ 22/10/2010, 20:58)
alla grandissima... vuoi sposarmi? iihihihh

mi metto in coda hahaha :D apparte gli scherzi complimenti è venuto proprio bene
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 14:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Taranto

Status:


APPLAUSI!

:clapping.gif: ;) :clapping.gif:
 
Top
*shaky*
view post Posted on 23/10/2010, 15:22




ottimo lavoro :clapping.gif: ti copio qualcosina dato che stò cercando di farlo anche io :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 13:24
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495
Location:
ferrara

Status:


Sei un mito Anna...hai fatto un ottimo lavoro!

Come prima esperienza ti sei buttata su un progetto piuttosto difficile...non è x tutti mettere insieme un roller che spari decentemente, si vede qua e la che hai avuto qualche suggerimento da Luciano, nell'insieme direi che ti è venuto molto bene - comprese le decorazioni artistiche!
Oltretutto a giorni posterò le foto di un roller che somiglia mooooolto al tuo - che caso eh - con la possibilità di tensionare gli elastici dopo aver armato l'asta e sezione a x come la tua.

Che asta hai montato?
Dimensioni della sezione del fusto?


Beh complimenti ancora :clapping.gif:
Attendiamo l'esito della prova in acqua
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 17:45

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,121

Status:


Ciao ho montato asta sigal da 7 mm di diametro e 110 cm di lunghezza con perni bassi il fusto è stato ricavato da 5 listelli incollati cm 5x5.
Saluti Anna :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
32 replies since 22/10/2010, 19:08   1346 views
  Share