PescaSub & Apnea

battesimo barracuda 80, la precisione di un cecchino

« Older   Newer »
  Share  
totò ò sub
view post Posted on 16/10/2010, 14:25




Questa mattina solita sveglia alle 5.00, per dirigerci con il mio miglior amico compagno di pesca Riccardo, verso CASALABATE, la zona dove ogni fine settimana ci regala sempre belle soddisfazioni, anche ora che ho spaccato il gambo motore del mio gommone :cry:
Vestizione veloce ed eccoci ore 6.00 ad aspettare il sole sorgente..... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: appena i primi raggi contrastano i forti nuvoloni portatori di pioggia dei giorni precedenti, eccoci in acqua, Riccardo si dirige vrso i frangifrutti del molo,alla ricerca di qualche bella spigola o serra,io in direzione opposta, mi dirigo verso una zona a me nota per le magnifiche tane piene zeppe di bei polponi...... ;)
Occasione oggi per provare finalmente il mio nuovo nato arba BARRACUDA 80, un fucile creato da un blocco di rovere, (non so voi, ma per costruirlo, ancora sto grattando :wacko: :wacko: :wacko: è durissimo....... :doh.gif: )il progetto è stato studiato da mio fratello, disegnato con AUTOCAD e poi grazie all'aiuto di un carissimo amico falegname, che mi ha dato una mano nei tagli, ma sopratutto nella buona riuscita del guidasta precisissimo...... ;) è armato con una coppia di elastici da 17,5mm mèrou, congegno di scatto SUGALSUB MOD. REVERSE asta SIGALSU doppia aletta da 6,35mm, il tutto mimetizzato e montato un mulinello modificato OMER in alluminio, con 50 mt di buona sagola.
Ai primi aspetti, noto subito che il fucile è perfettamente equilibrato(grazie a una piattina di piombo di 50gr),ottima brandeggiabilità, ma sopratutto una manovalità come se lo stessi usando da chissà quanti anni :blink:.
Noto subtio un bel branco di saraghi che stanno a meno di 4 mt, emetto un suono con la glottide e li incuriosico, tutti poco più di 3 etti, ma è l'occaisone giusta per provare il fucile...........infatti a meno di 3 mt, miro al più vicino e premo il grilletto :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: l'asta parte ad una velocità impressionante e trapassa il sargo che impazzisce, ma inutili risuteranno i tentativi di liberarsi, in quanto il persce è insagolato ;) .Sono contento della prima cattura, metto il pesce nel cavetto e proseguo nella caccia.Mi sposto di qualche metro e mi preparo per un'altro tuffo, decido di fare un'agguato, per poi raggiungere un bel masso,oggi l'acuqa è un pò torbida, la visibilità poco più di 3 mt, ma i raggi del sole mi fanno subito notare l'avvicinarsi di un branco di cefali,li faccio defilare, saranno stati più di 60 esemplari, miro a uno di loro, quando noto dietro di loro altri più o meno 10 eseplari, veramente enormi :o: :o: :o: mai visti di così grossi..........miro eeeeeeeee.......................sbanggggggggggg............non credo ai miei occhi colpito l'animale subito dietro le branchie, con una precione e velocità da cecchino,c'è un fuggi,fuggi generale del muro di cefali, molti si nascondono sotto il primo spacco che trovano, subito si aziona il mulinello che fa buon lavoro, mentre io risalgo per prendere fiato per poi afferrare l'animale :woot: è il pesce del giorno,all'ago della bilancia segnerà 2,300 Kg,metto subito la bestia nel cavetto e noto che un branchetto di 5 esemplari è entrato in uno spacco e non esce, decido di caricare il fucile alla prima tacca ed ecco che in meno di 1minuto dallo sparo del mostro, tiro fuori un secondo cefalo, "piccolo"in confronto del mostro risulterà 700gr ;) .
Sono passate quasi due ore, ormai il sole è già bello alto e il mare rimane sempre calmo,quasi una lastra di marmo, la visibilità inizia a migliorare e si gira un leggero venticello da SUD, di cefali neanche l'ombra, e gira ancora qualche bel sarago, ma si tengono a debita distanza, per circa mezz'ora, non riesco più a portare a tiro alcun pesce, fino a quando all'ennesimo aspetto, vedo un luccicio :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: è una bellissima orata che sta tranquilla a banchettare in un canale, mi avvicino molto lentamente, sicuro che non mi stia vedendo ne sentendo, quando si accorge della mia presenza è troppo tardi,parte il colopo e prendo in pieno l'orata e subito dietro di lei parte un missile,spaventato dal rumore è un'orata che stava nascosta valutata sui 3 Kg :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: porca p@@@@@@@@a :angry: :doh.gif: :angry: :doh.gif: :angry: :doh.gif: :angry: :doh.gif: l'ingordigia a volte fa brutti scherzi,vabbè comunque contento della bella giornata, ore 11.00 mi dirigo verso la riva per uscire, quando decido di fare un'ultimo aspetto per vedere se girano spigole o altri mostri come quello sparato, faccio un misto di agguato/aspetto, fino al raggiungimento di un bel masso, che faceva una forte ombra,ottimo per nascondersi ;) si avvicinano subito un branco di saraghetti e trigliette, ma non sono loro il mio bersaglio,paziento qualche altro secondino eeeee............ :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: un branchetto di 6 oratelle mi punta diritto e deciso, forse per aver sentito il suono della glottide?o forse perchè spaventate da qualcosa, miro alla più vicina eeeeeeeee............il mio fidaissimo fucile, anche in questo tiro, non si smentisce :woot: :woot: :woot: un'altra bella oratella è nel cavetto....... :P :P :P Bhè super contento della buona riuscita del mio "CAPOLAVORO" esco dall'acuqa con un sorrisco stampato sulla bocca, e ricevendo le congratulazioni dai passanti, sbalorditi per il mostro, dicendomi che non avevano mai visto un cefalo così ^_^ .Foto di rito, ma sopratutto contentissimo della buona riuscita del mio fucile.
Alla prossima :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
N.B.IL TUTTO E' AVVENUTO SU UNA BATIMETRICA DA 0 A MAX 5MT. :bye1.gif:
image
image
image


 
Top
arbalete94
view post Posted on 16/10/2010, 14:46




bella pescata
 
Top
sbarrow
view post Posted on 16/10/2010, 15:29




Compà Totò complimenti bella pescasta, dalle foto mi sembri dimagrito :fisch.gif: :P
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 15:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Complimenti... bella pescata e bel legnetto!! :)
 
Web Contacts  Top
free_diver
view post Posted on 16/10/2010, 16:25




grande totòòòòò
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 16:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,248
Location:
Roma

Status:


:clapping.gif: :thumbup.gif:
 
Top
ManuSatch
view post Posted on 16/10/2010, 16:43




Complimeti totò...bella pescata e bel fucilozzo!!!!
 
Top
CRY^76
view post Posted on 16/10/2010, 18:19




Tutto molto bello, pescata racconto e fucile, complimenti!!
 
Top
Roberto Caprini
view post Posted on 16/10/2010, 19:38




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Anto 77
view post Posted on 16/10/2010, 20:22




Complimenti gran bella pescata e il fucilozzo si vede che fa proprio il suo dovere :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 09:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
558
Location:
gioia tauro(rc)

Status:


COMPLIMENTI TOTò... BELLO IL FUCILE....
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 14:17

Saragaro

Group:
Member
Posts:
705
Location:
HINTERLAND CAGLIARI

Status:


complimenti per tutto :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
acid_green
view post Posted on 20/10/2010, 09:04




grande comparema!!!
belle spigolozze e bel fucilozzo!!!
 
Top
miticofish
view post Posted on 23/10/2010, 17:31




^_^ !!
 
Top
14 replies since 16/10/2010, 14:25   456 views
  Share