PescaSub & Apnea

Problema EVO AIR

« Older   Newer »
  Share  
linogiordano
view post Posted on 14/10/2010, 12:38




Entro in acqua con il medisten Evo Air. Il fucile è carico a 21 Bar, pressione di esercizio personalmente più che gestibile. Prima del caricamento, come di norma sull'Evo, stringo la parte terminale della volata facendo così scendere l'oring nella sede. Procedo quindi con il caricamento. Sembra di caricare un fucile con 30 e più atm. L'oring fa una tenuta micidiale e l'inserimento dell'asta risulta davvero difficoltoso. Porto comunque a termine l'operazione di carico, aggancio i pistone e svito la volata quel tanto che basta per far spostare l'oring in sede durante lo sparo. Il primo tiro non è entusiasmante. Si avverte l'attrito dell'oring in fase di uscita dell'asta. Penso quindi di aver svitato poco il terminale, ma anche nei tiri successivi, con il finalino maggiormente svitato, il tiro parte fioco. Il plus ultra arriva al quarto tiro. L'asta parte e dalla volata vedo uscire la guarnizione di tenuta. Cose che succedono ? La cosa che mi sorprende è l'ingannevole dichiarazione dell'attrito nullo anche sulla pubblicità, quando invece di attrito ce n'è eccome. Penso inoltre che il sistema non sia utilizzabile con pressioni superiori ai 19 bar. Una bella limitazione. L'oring di tenuta, che riesco a recuperare, presenta delle screpolature al suo interno, delle bruciature interne superficiali a conferma del forte attrito in fase di sparo. Torno a casa demoralizzato ma comunque contento per il cefalotto. Penso di averlo colpito con l'oring e non con l'asta. Vi saluto.
:bye1.gif: :bye1.gif:


Edited by linogiordano - 18/10/2010, 18:53
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 12:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Probabilmente l'o'ring si è rovinato in fase di carica...
ma davvero è così problematico da caricare?
Tu usi stc sugli altri fucili,
mi posteresti la foto del medisten con l'evo, sono curioso. :D
 
Web Contacts  Top
paolork
view post Posted on 14/10/2010, 12:52




Non sarà forse che l'oring ha la corda troppo larga?mi sembra strano che possa fare così tanto attrito...insomma non era uno dei miei dubbi su questo sistema. Anche perchè uso un sistema simile dove c'è un tappo che si avvita ma dove l'OR rimane fermo.
Per il fatto che sputi fuori l'oring è il problema principale che avevo già previsto in questo sistema....stesso motivo per cui l'ho abbandonato ;) .
Però mai dire mai...magari c'è solo un OR sbagliato.
 
Top
ReVoX
view post Posted on 14/10/2010, 13:33




per curiosità che asta montavi nel test?
 
Top
mytoms
view post Posted on 14/10/2010, 14:07




Dalle immagini che ho ricevuto e pubblicato nel mio sito, ho notato che gli oring hanno una corda particolarmente spessa: sono identici agli stessi che uso io in un sistema sottovuoto "casereccio", solo che nel mio sistema l'oring rimane nell'asta. Ciononostante non devo esagerare con la precarica (22/23 atm, canna 11) altrimenti "salta".
Non ho mai visto dal vivo il tovarich: usa oring più sottili dell'EVO?
 
Top
GiulioSub
view post Posted on 14/10/2010, 16:13




Lino, se magari tu ci postassi un paio di foto dell'oring per vedere le dimenzioni del danno.
Ciao
 
Top
linogiordano
view post Posted on 14/10/2010, 16:14




CITAZIONE (maurosub @ 14/10/2010, 13:45)
Probabilmente l'o'ring si è rovinato in fase di carica...
ma davvero è così problematico da caricare?
Tu usi stc sugli altri fucili,
mi posteresti la foto del medisten con l'evo, sono curioso. :D

Ora ti metto le foto del oring, per la foto del evo montato sul mio medisten credo che non sia possibile,ho smontato tutto e' pure infretta :doh.gif:
image
image
image
image
image
 
Top
massimilianod
view post Posted on 14/10/2010, 16:21




Buona sera Lino,
hai fatto bene, scommetto che hai rimontato l'STC........ :D


Buona serata :bye1.gif: ;)


 
Top
linogiordano
view post Posted on 14/10/2010, 16:24




CITAZIONE (massimilianod @ 14/10/2010, 17:21)
Buona sera Lino,
hai fatto bene, scommetto che hai rimontato l'STC........ :D


Buona serata :bye1.gif: ;)

Senza ombra di dubbio :clapping.gif: .
Altro pianeta, anche per quanto riguarda IL POST VENDITA!
 
Top
massimilianod
view post Posted on 14/10/2010, 16:29




d'accordissimo ;) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 16:37

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Ciao, ho visto l'or ed in effetti sembra danneggiato, ci potresti accostare un calibro per farci sapere le misure dell'or? Dal video postato sull'altro 3d. la testata sembra scorrere da sola, possibile che sia sbagliata la misura?
Un'altra cosa, non ho capito cosa intendi quando dici di aver visto uscire la guarnizione di tenuta, mi risulta che ci sia solo un'or che dovrebbe essere danneggiato, o forse ho capito male? :bye1.gif:

CITAZIONE (linogiordano @ 14/10/2010, 17:24)
CITAZIONE (massimilianod @ 14/10/2010, 17:21)
Buona sera Lino,
hai fatto bene, scommetto che hai rimontato l'STC........ :D


Buona serata :bye1.gif: ;)

Senza ombra di dubbio :clapping.gif: .
Altro pianeta, anche per quanto riguarda IL POST VENDITA!

In che senso non va anche il post vendita? Ma dal negozio dove l'hai presa oda seatec? qua la cosa inizia a diventare grave. Ma dove l'hai presa?
Qua s e m come assistenza è disponibile, almeno ne sono sicuro per i prodotti della seatec. Bah :bye1.gif:
 
Top
paolork
view post Posted on 14/10/2010, 16:52




CITAZIONE (salv drg @ 14/10/2010, 17:37)
Ciao, ho visto l'or ed in effetti sembra danneggiato, ci potresti accostare un calibro per farci sapere le misure dell'or? Dal video postato sull'altro 3d. la testata sembra scorrere da sola, possibile che sia sbagliata la misura?
Un'altra cosa, non ho capito cosa intendi quando dici di aver visto uscire la guarnizione di tenuta, mi risulta che ci sia solo un'or che dovrebbe essere danneggiato, o forse ho capito male? :bye1.gif:

CITAZIONE (linogiordano @ 14/10/2010, 17:24)
Senza ombra di dubbio :clapping.gif: .
Altro pianeta, anche per quanto riguarda IL POST VENDITA!

In che senso non va anche il post vendita? Ma dal negozio dove l'hai presa oda seatec? qua la cosa inizia a diventare grave. Ma dove l'hai presa?
Qua s e m come assistenza è disponibile, almeno ne sono sicuro per i prodotti della seatec. Bah :bye1.gif:

Per il fatto che ci ha bucato il pesce credo sia proprio ironico....sicuramente lo ritrovava "galleggiare" davanti la punta del fucile...come capitava a me.
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 17:16

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


A ok, volevo però chiarimenti sull'assistenza, anche se mi sa che fra qualche minuto ritornerò da s e m per rasssicurazioni. Del resto se si comincia così :hmm.gif:

Mi aspettavo già la competizione leale fra i due sottovuoti ufficiali invece mi sa che domenica mi porto un sottovuoto.......non lo so cosa mi porto, magari una canna da pesca. :bye1.gif:
 
Top
linogiordano
view post Posted on 14/10/2010, 17:32




CITAZIONE (salv drg @ 14/10/2010, 18:16)
A ok, volevo però chiarimenti sull'assistenza, anche se mi sa che fra qualche minuto ritornerò da s e m per rasssicurazioni. Del resto se si comincia così :hmm.gif:

Mi aspettavo già la competizione leale fra i due sottovuoti ufficiali invece mi sa che domenica mi porto un sottovuoto.......non lo so cosa mi porto, magari una canna da pesca. :bye1.gif:

Intendevo esclusivamente Stc, senza confrontarla con nessuno" non so se mi sono spiegato"!
 
Top
vale 88
view post Posted on 14/10/2010, 17:59




io di pneumatici ci capisco pochissimo...pero non hai liquidato tutto troppo velocemente? nel senso se tutti avessero giudicato l hf solo a prima vista con tutto originale nessuno avrebbe detto che è un ottimo fucile...invece nonstante questo se uno lo prova a fondo e capisce dove mettere le mani si ritrova con un ottimo fucile...bo sembra che tu abbia fatto solo la prova per screditare il prodotto dato che a quanto pare sei affezionato ad un altro tipo di sottovuoto se ho capito bene...cioè è inammissibile che uno spenda 100 euro e poi abbia questo risultato...ma se l'azienda fa tutta un'altra pubblicità magari c'è solo qualche cosa che non va nella tua testata...giuro che non voglio creare polemiche però mi sembra che tutti siano contro a questa nuova testata e non capisco il motivo...
 
Top
122 replies since 14/10/2010, 12:38   4830 views
  Share