PescaSub & Apnea

Nuove pinne C4 Wahoo 2010, test e impressioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2010, 09:13
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho inserito il test delle nuove pinne in polimero brown Wahoo della C4 sia nel forum Test Attrezzature e Recensioni che nel sito pescasubapnea.com - Test Wahoo C4 2010.

Spero di aver fatto un buon lavoro e di essere stato utile, dubbi ed informazioni le mettiamo in questo post.

:bye1.gif:

p.s. fatemi sapere che ne pensate
 
Web  Top
bortimer
view post Posted on 12/5/2010, 09:55




ciao Claudio, ho visto e letto il test che hai eseguito..

sono molto impressionato, la C4 quando fa qualcosa la fa davvero bene.

quanto costano? tanto per fare un paragone con il carbonio e con eventuali altre pale della concorrenza!

ciao e grazie come sempre per i tuoi test
 
Top
pardo2
view post Posted on 12/5/2010, 10:17




complimenti per la semplicità e l'accuratezza della dimostrazione, ma secondo te in termini di durezza, la pala è uguale o diversa dal modello 2009? mi spiego; io ho avuto il modello 2009, scarpette da favola, pale di ottima fattura ma aimè io peso 88kg e le ho trovate un pò morbide! ciao e grazie.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 10:24
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pardo2 @ 12/5/2010, 11:17)
complimenti per la semplicità e l'accuratezza della dimostrazione, ma secondo te in termini di durezza, la pala è uguale o diversa dal modello 2009? mi spiego; io ho avuto il modello 2009, scarpette da favola, pale di ottima fattura ma aimè io peso 88kg e le ho trovate un pò morbide! ciao e grazie.

Le costolature hanno aumentato leggermente la durezza, sicuramente quelle vecchie erano piu' morbide, ma parliamo di poco.

Per quanto riguarda il prezzo posso informarmi con il negoziante, credo lo stesso di quelle del 2009.

Ciao e grazie

Claudio
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2010, 11:04
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


a CLà... QUANTO SEI BELLO...... hahhhahaahahah


non si sente l'audio della presentazione della scarpetta


bel lavoro
 
Top
primomare
view post Posted on 12/5/2010, 11:30




Ecco le mie impressioni visto che le ho acquistate circa 1 mese e mezzo fa e già li ho usate una decina di volte:

Elementi pro:
- scarpetta molto confortevole
- maggiore termicità al piede
- pinneggiata piu' naturale
- affaticamento minore = maggiore resistenza personale in acqua
- notevole spinta in acqua con poca energia di gamba

Elementi contro:
- alla fine di ogni pescata il bordo della pala, in un "baffo" della scarpetta che la alloggia, la trovo fuori sede dovuto forse ad eccessiva morbidezza del materiale
- nelle pale dopo la 7-8° uscita si sono formate delle chiazze biancastre in prossimità delle piegature...
- aumento di prezzo di 20 euro rispetto alle precedenti..che mi ha spiazzato sul fatto di acquistare direttamente quelle con pala in carbonio
- impiego: non penso siano adatte ad una pesca su basso fondo nel periodo invernale quando sono ancora carico di peso

altre mie impressioni

Cordiali Saluti
Tonio
 
Top
Fulvio57
view post Posted on 12/5/2010, 15:12




Un difetto che spero sia stato risolto, è la "positività" delle pinne in acqua.
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 16:43
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Le ho lasciate in acqua ed affondano dalla parte della scarpetta, ma affondano!

Ciao

CITAZIONE (primomare @ 12/5/2010, 12:30)
Ecco le mie impressioni visto che le ho acquistate circa 1 mese e mezzo fa e già li ho usate una decina di volte:

Elementi contro:
- alla fine di ogni pescata il bordo della pala, in un "baffo" della scarpetta che la alloggia, la trovo fuori sede dovuto forse ad eccessiva morbidezza del materiale

Ho fatto 3 uscite con queste pinne ma non ho riscontrato nulla di quanto dici, neanche con le vecchie

- nelle pale dopo la 7-8° uscita si sono formate delle chiazze biancastre in prossimità delle piegature...
Stessa cosa ancora nulla, cmq credo che non sia un problema accadeva anche con le altre

- aumento di prezzo di 20 euro rispetto alle precedenti..che mi ha spiazzato sul fatto di acquistare direttamente quelle con pala in carbonio
Mi trovi impreparato sul prezzo

- impiego: non penso siano adatte ad una pesca su basso fondo nel periodo invernale quando sono ancora carico di peso
Io ho pescato in basso fondo carico di peso e non ho trovato problemi, stessa cosa con le ICE che le utilizzo da anni

altre mie impressioni

Cordiali Saluti
Tonio

Ho provato a risponderti

Ciao
 
Web  Top
First5
view post Posted on 12/5/2010, 21:53




Le ho comprate un mesetto fa ma sono riuscito a provarle solo 2 volte,una in piscina e una a mare.Purtroppo prima di queste ho usato solo delle vecchie sporasub variant e dovevo usare le cavigliere pensando che fosse la muta e i calzari a rendermi le gambe positive ma quando ho usato le c4 con mia sorpresa ho dovuto tolgliere le cavigliere,il peso delel pinne mi rendevano le gambe neutre.
Claudio però ho notato una cosa,a metà pescata mi sono riposato su una spiaggetta e ho tolto le pinne,quando ho rimesso le pinne ho notato che le scarpette avevano preso la forma del piede e quindi quella che prima avevo sulla destra nn entrava bene nella sinistra e viceversa.Nn so se sono stato chiaro,hai notato anche tu questa cosa?
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 23:21
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,142
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (First5 @ 12/5/2010, 22:53)
Le ho comprate un mesetto fa ma sono riuscito a provarle solo 2 volte,una in piscina e una a mare.Purtroppo prima di queste ho usato solo delle vecchie sporasub variant e dovevo usare le cavigliere pensando che fosse la muta e i calzari a rendermi le gambe positive ma quando ho usato le c4 con mia sorpresa ho dovuto tolgliere le cavigliere,il peso delel pinne mi rendevano le gambe neutre.
Claudio però ho notato una cosa,a metà pescata mi sono riposato su una spiaggetta e ho tolto le pinne,quando ho rimesso le pinne ho notato che le scarpette avevano preso la forma del piede e quindi quella che prima avevo sulla destra nn entrava bene nella sinistra e viceversa.Nn so se sono stato chiaro,hai notato anche tu questa cosa?

:doh.gif: O NO.....

sono infatti scarpette distinte.... destra e sinistra..... :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 14:10
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (First5 @ 12/5/2010, 22:53)
Le ho comprate un mesetto fa ma sono riuscito a provarle solo 2 volte,una in piscina e una a mare.Purtroppo prima di queste ho usato solo delle vecchie sporasub variant e dovevo usare le cavigliere pensando che fosse la muta e i calzari a rendermi le gambe positive ma quando ho usato le c4 con mia sorpresa ho dovuto tolgliere le cavigliere,il peso delel pinne mi rendevano le gambe neutre.
Claudio però ho notato una cosa,a metà pescata mi sono riposato su una spiaggetta e ho tolto le pinne,quando ho rimesso le pinne ho notato che le scarpette avevano preso la forma del piede e quindi quella che prima avevo sulla destra nn entrava bene nella sinistra e viceversa.Nn so se sono stato chiaro,hai notato anche tu questa cosa?

Non mi dire che hai invertito le pinne :woot:
 
Web  Top
primomare
view post Posted on 14/5/2010, 06:08




CITAZIONE
Elementi contro:
- alla fine di ogni pescata il bordo della pala, in un "baffo" della scarpetta che la alloggia, la trovo fuori sede dovuto forse ad eccessiva morbidezza del materiale

Ho fatto 3 uscite con queste pinne ma non ho riscontrato nulla di quanto dici, neanche con le vecchie

Ciao Claudio,
spero che nelle chiazze bianche non si spezzino improvvisamente dovuto al cedimento strutturale del materiale utilizzato .
Ad ogni modo ho fatto una foto ieri:
guardale qui
Ciao e a< presto!
Tonio
 
Top
packysub
view post Posted on 14/5/2010, 10:58




A dire il vero con quelle chiazze ci convivo da quasi 2 anni sulle seatec, comparvero come nel tuo caso dopo 7/8 uscite ma la pala non ha subito danni, credo siano dovute all'uso prolungato del materiale
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 12:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,324
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (First5 @ 12/5/2010, 22:53)
Claudio però ho notato una cosa,a metà pescata mi sono riposato su una spiaggetta e ho tolto le pinne,quando ho rimesso le pinne ho notato che le scarpette avevano preso la forma del piede e quindi quella che prima avevo sulla destra nn entrava bene nella sinistra e viceversa.Nn so se sono stato chiaro,hai notato anche tu questa cosa?

Bellissima! Spero che tu non ti tolga mai le scarpe a metà giornata.
:lol: :lol: :lol:
 
Top
guidololeo
view post Posted on 14/5/2010, 12:33




CITAZIONE (First5 @ 12/5/2010, 22:53)
Le ho comprate un mesetto fa ma sono riuscito a provarle solo 2 volte,una in piscina e una a mare.Purtroppo prima di queste ho usato solo delle vecchie sporasub variant e dovevo usare le cavigliere pensando che fosse la muta e i calzari a rendermi le gambe positive ma quando ho usato le c4 con mia sorpresa ho dovuto tolgliere le cavigliere,il peso delel pinne mi rendevano le gambe neutre.
Claudio però ho notato una cosa,a metà pescata mi sono riposato su una spiaggetta e ho tolto le pinne,quando ho rimesso le pinne ho notato che le scarpette avevano preso la forma del piede e quindi quella che prima avevo sulla destra nn entrava bene nella sinistra e viceversa.Nn so se sono stato chiaro,hai notato anche tu questa cosa?

se è vera .... non vorrei mettermi nei panni del "povero progettista"... fatica, idee, disegni, industrializzazione, test, pubblicità e poi arriva quello che non vede neppure che le scarpette sono destra e sinistra....
sarei prossimo al suicidio...
Guidone
 
Top
59 replies since 12/5/2010, 09:13   3409 views
  Share