PescaSub & Apnea

* * Attenzione alle modifiche * *, Fucile Oleopneumatico Airbalete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2010, 13:49
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho sentito il tecnico della OmerSub M.Mariani che è preoccupato poichè ha visto in rete alcuni messaggi e scritti su come modificare il sistema di sgancio dell'Airbalete ed altre modifiche.

Per quanto mi riguarda mi sento di avvisare i miei utenti del forum Pesca Sub & Apnea a non fare queste modifiche poichè molto pericolose (oltre a perdere la garanzia del fucile).

I problemi letti e da non fare assolutamente sono:


  1. La modifica del dente di sgancio indebolisce lo stesso rendendolo fragile e pericoloso

  2. Il sistema di tenuta tra pistone e noce avviene con un accoppiamento cilindrico lineare perciò la riduzione della parte lineare NON aumenta la facilità di aggancio se non a causa di un aggancio limitato lateralmente causato da spostamento parte cilindrica pistone che porta il sistema di sgancio in una situazione di bilico pericolosissima !!!

  3. La limatura della noce asporta lo strato di nikel superficiale che porta ad una corrosione della noce in breve tempo.

  4. Lo strato di grasso sul sistema di sgancio è necessario per limitare gli attriti e preservarlo dall’usura e corrosione.

  5. Ia segnalazione che l’Airbalete si possa smontare senza prima togliere la testata è una fesseria !!!! L’airbalete va smontato come tutti gli altri pneumatici iniziando dalla testata.




Ragazzi il fucile se manomesso, specialmente se da una persona poco esperta, puo' diventare MOLTO pericoloso, evitiamo queste modifiche!

Ciao e grazie

Claudio
 
Web  Top
0 replies since 26/4/2010, 13:49   1450 views
  Share