PescaSub & Apnea

Prove tiro Airbalete 100 OmerSub, sistema X Power STC

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Basili
view post Posted on 31/3/2010, 14:14 by: Claudio Basili
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Ho Parlato del post con Roberto autore delle prove in piscina e mi ha detto questo:

CITAZIONE
Nei tiri con canna bagnata, in uno dei tiri l’asta penetra di più per due ragioni. La prima è che il tiro è scagliato da minor distanza , 4 mt dalla punta dell’asta. Inoltre proprio il tiro che penetra maggiormente colpisce la zona centrale della tavola di legno che è sicuramente più indebolita in quanto è quella che viene più spesso colpita nei test e quindi risulta più cedevole.
I tiri con x power colpiscono tutti zone molto più solide dove il legno è meno sfibrato, inoltre sono scagliati da distanza che va dai 5 a 5metri e mezzo che fa una bella differenza. Comunque la differenza di velocità è difficile da percepire a chi non ha buona esperienza ma soprattutto perché è molto elevata in entrambe le configurazioni. Parliamo comunque di velocità considerevoli permesse dall’ottimo progetto di base che è l’Airbalete che è un arma particolare (considerando i soli 22bar di precarica) e che si parla gia di oltre 32 m/s con 22bar e canna bagnata con una canna di lunghezza nominale di circa 90 cm, velocità quasi impossibili per gli arbalete classici anche doppia gomma.
E non dimentichiamo mai che il sistema a canna bagnata per ogni dieci metri di profondità che si scendono perde un bar di pressione rispetto al sottovuoto e questa è una cosa a cui mai nessuno pensa.

:bye1.gif:
 
Web  Top
42 replies since 31/3/2010, 09:50   2771 views
  Share